Profile cover photo
Profile photo
Focus Lab
1 follower -
Building Capacities for Sustainability
Building Capacities for Sustainability

1 follower
About
Focus Lab's interests
Focus Lab's posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Video di sintesi delle attività realizzate da Focus Lab nei primi 15 anni, sui temi della sostenibilità declinata in vari contesti, in oltre 230 progetti con imprese, enti pubblici e mondo no-profit.

Post has attachment

Post has attachment
Focus Lab era presente al 3° Meeting nazionale di AssoretiPMI, con un intervento di Walter Sancassiani su Corporate Social Responsibility e Competitività nelle Reti d'Impresa.

Post has attachment
Età media dei 380 collaboratori inferiore a 35 anni. 
Clienti internazionali come Mercedes, Audi, Bosch, Toyota. 
Sul podio di Great Place to Work da 8 anni. 
Tecnologia, innovazione e ricerca a livelli mondiali.

Questi sono alcuni dei motivi per cui 25 partecipanti al Laboratorio per la CSR di Ravenna sono andati a visitare gli stabilimenti di Gruppo Loccioni.

Post has attachment
Inizia il Laboratorio CSR di Piacenza, nell'ambito del progetto regionale di diffusione della CSR attraverso la creazione di Laboratori di imprese in rete per lo scambio di pratiche e la realizzazione di progetti.

Il 1° incontro è stato ospitato presso la Camera di Commercio e ha visto la partecipazione di circa 20 realtà del territorio. Scopri il progetto sul nostro sito.

Post has attachment
Il Laboratorio delle imprese di Parma per la CSR (Responsabilità Sociale d'Impresa) si svilupperà lungo 7 incontri-workshop di lavoro coordinati da Focus Lab, con l'obiettivo di fare rete, diffondere esperienze e competenze, co-progettare in partnership tra le 30 organizzazioni coinvolte.

Ieri si è svolto il 2° incontro presso il Forum Solidarietà.

Post has attachment
Sono stati presentati ieri a Novafeltria i risultati del percorso di co-progettazione di supporto al Contratto di Fiume Marecchia, che ha visto la partecipazione di oltre 150 referenti di organizzazioni della Valmarecchia in 9 workshop di lavoro sui temi della qualità ambientale, della fruizione e dell'utilizzo delle risorse.

Scopri di più sul progetto nel nostro sito.

Post has attachment
Molte imprese del Distretto ceramico modenese e reggiano hanno da anni sviluppato strumenti e politiche di gestione degli impatti ambientali a livello locale, dando vita a casi interessanti che vale la pena diffondere e valorizzare.

Abbiamo cercato di raccontarli in un capitolo dedicato nel Rapporto dell'Osservatorio Distretti Italiani.
Wait while more posts are being loaded