Profile cover photo
Profile photo
Finanza in Chiaro
135 followers -
Un laboratorio di idee dove incontrarsi, discutere, riflettere...
Un laboratorio di idee dove incontrarsi, discutere, riflettere...

135 followers
About
Finanza in Chiaro's posts

Post has attachment
Decimo record storico consecutivo per quanto riguarda il Dow Jones, penso di avere una buona memoria, ma non ricordo una cosa simile, perlomeno negli ultimi trent’anni. Apertura positiva oltre quota 20.800 punti per il DJ, ma per un’ora e mezza prevalgono…

Post has attachment
  La Borsa milanese fra prese di profitto e ricoperture Ennesima giornata negativa per la nostra Borsa. Contrastati i bancari. Scende Tenaris dopo i conti, continua il crollo di Yoox, rimbalza Telecom. Giornata volatile per il nostro indice principale, la…

Post has attachment
E siamo a nove, per la nona volta consecutiva l’indice Dow Jones ha migliorato il suo massimo assoluto, e certamente non si fermerà, la bolla speculativa che sta interessando le Borse più liquide, ossia Wall Street e Francoforte non si ferma, anzi si…

Post has attachment
La musica non cambia Nuovo crollo dei titoli bancari, male anche il risparmio gestito ed i petroliferi con l’eccezione di Tenaris. Salgono Stm, Ferragamo, Cnh e la solita Brembo. Ennesima seduta disastrosa per i titoli del nostro comparto bancario, Piazza…

Post has attachment
Concentriamo oggi l’attenzione esclusivamente sul Nasdaq ed analizziamo quel che è accaduto da inizio anno, ricordiamo solo che il cosiddetto indice dei titoli tecnologici aveva cominciato a salire dal 4 novembre, ossia tre sedute prima della elezione di…

Post has attachment
Mentre Francoforte vola … Nuovi record storici per Brembo, Buzzi Unicem e Recordati, bene i petroliferi con Tenaris ed Eni. Crolla Banca Mediolanum dopo la trimestrale. Ancora una volta sono i titoli bancari che frenano il nostro indice di riferimento,…

Post has attachment
Giornata senza il “faro” di Wall Street Al solito Stmicroelectronics e la galassia Agnelli, toniche Moncler e Buzzi Unicem. Sul fondo ancora Banco BPM, male anche Poste e Generali.  Come suol dirsi, orfane di Wall Street le Borse europee sono andate un…

Post has attachment
Forse il miglior modo per commentare la seduta odierna a Wall Street è pubblicare il grafico di giornata del Dow Jones, lì è racchiuso tutto ciò che andiamo dicendo ormai da settimane. Dopo esser salito a rotta di collo per tutto il mese in corso, ed in…

Post has attachment
Il Ftse Mib “tiene” quota 19.000 punti In calo i titoli bancari con l’eccezione di Unicredit. Giù i petroliferi, salgono le utilities e gli assicurativi. “L’affaire Premium” alle battute finali. Termina la settimana con un ribasso, ma è un calo che non fa…

Post has attachment
Deboli le Piazze europee Gran balzo di Saipem, sale ancora Stm. Fra le nostre eccellenze rispunta Campari, qualche presa di profitto per Brembo e Buzzi. Male i bancari.  Nonostante le ormai usuali vendite sul comparto bancario soltanto il nostro indice di…
Wait while more posts are being loaded