Profile cover photo
Profile photo
Filippo Foti
35 followers -
Il Mare, la sua storia, il suo presente e futuro.
Il Mare, la sua storia, il suo presente e futuro.

35 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
... Chi ha avuto la fortuna di visitare quelle terre ghiacciate ha raccontato di non essere stato in grado di “distinguere dove finisce il ghiaccio e dove comincia il cielo. Intorno, migliaia di pezzi di ghiaccio che viaggiano con il vento e dove si avverte l'essenza profonda dell’amore per la natura”. Queste sono le emozioni avvertite da Estefanía González coordinatrice delle campagne di Greenpeace sui ghiacciai in Cile. ...
Add a comment...

Post has attachment
Ingiustizia globale, senzatetto globale, disuguaglianza globale, povertà globale, corruzione globale, riscaldamento globale, spopolamento globale e le Nazioni Unite hanno la faccia tosta di compiacersi per il buon lavoro che stanno facendo? Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres sembra molto determinato a imprimere un cambiamento di rotta.

Add a comment...

Post has attachment
Ladri di carburante presso un oleodotto a Hidalgo, in Messico, ieri venerdì 18 gennaio provocano una esplosione con un spaventoso incendio mentre manipolano dei rubinetti dell'oleodotto. Almeno 21 le persone che hanno perso la vita con corpi carbonizzati e 51 quelle ferite.
Add a comment...

Post has attachment
In tutta l’Europa, come ormai tra i cittadini di tutto il mondo, si è raggiunta la consapevolezza della gravità dell'indecoroso trattamento che la nostra Terra riceve, al contrario delle istituzioni globalizzate che devono, e non dovrebbero, rappresentare tutte le persone e che continuano a prendere sottogamba il fenomeno dell'inqinamento marino.“Smettiamola di trattare i mari come una fogna” è diventato ormai uno slogan!
Add a comment...

Post has attachment
Gli effetti dei cambiamenti climatici sono monteplici, e tra questi ci sono le aree costiere che sono le più penalizzate dall'innalzamento del livello del mare. Il rapporto diretto tra il riscaldamento degli oceani e l'aumento dell'energia delle onde.
Add a comment...

Post has attachment
Abbiamo mai dato la giusta importanza che merita alla nostra terra, nella nostra Terra, dove gli alberi rappresentano uno dei doni più significativi di Madre Natura?
Add a comment...

Post has attachment
Soddisfare equamente le esigenze ambientali e di sviluppo nel mondo, soprattutto di quelle indigene e le nostre cosiddette civilizzate, di oggi e per "sempre", presuppone salvaguardia delle foreste, rimboschimento e annullamento degli effetti del cambiamento climatico.
Add a comment...

Post has attachment
...il mondo sta cambiando rapidamente. Durante il periodo del Millennium Development Goals, la povertà è dimezzata, mostrando che i progressi sono possibili quando si lavora insieme ad un'agenda condivisa.
Add a comment...

Post has attachment
Dalle inondazioni agli incendi, nel 2018 il cambiamento climatico ha devastato la salute delle persone e i mezzi di sussistenza in tutto il mondo. Come ampiamente previsto il 2018 è stato un anno faticoso per la cooperazione internazionale. Come sarà il 2019?
Senza essere catastrofisti, è il caso di parafrasare l'ode manzoniana "Il cinque maggio" quando scrive: "Fu vera gloria?", riferendosi alle gesta di Napoleone Bonaparte, e poi "Ai posteri l'ardua sentenza", se ci saranno, aggiungiamo noi!
Add a comment...

Post has attachment
Nel corso di una violenta tempesta nel Mare del Nord, il 2 gennaio scorso, 270 container sono precipitati in mare dalla nave cargo MSC Zoe di proprietà della società MSC (Mediterranean Shipping Company S.A.).
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded