Profile

Cover photo
Fernando Ⓥ Boccia
Works at vigili del fuoco
Lives in Italia, MODENA
2,475 followers|1,509,472 views
AboutPostsCollectionsPhotosYouTubeReviews

Stream

 
Se la vita non è un po' piccante che vita è ?!?!!?
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fernando Ⓥ Boccia

commented on a post on Blogger.
Shared publicly  - 
 
E anche stavolta l'ottima Sonia ha dipanato la matassa ma da buona diplomatica qual'è non ha voluto infierire contro il buio e tetro funzionario statale, ma da buon statale e tecnico ICT lo faccio io!!! Sono ormai 15 anni che faccio il responsabile informatico di un comando provinciale dei vigili del fuoco e dal primo giorno di lavoro ho provato a parlare con i vari dirigibili per chiedere una migrazione verso l'open source, inteso sia come SO che soprattutto come programmi di Office automation, vero che lo scoglio più insormontabile è sempre l'utonto finale che vedendosi cambiata la razza e il colore di scimmia a cui dar da mangiare grida sovente allo scandalo (ricordo benissimo quando da consulente freelance informatico insegnavo Office automation e fui chiamato ad iniziare il processo di migrazione da lotus 123 ad MS office in Unilever (non proprio l'ultima azienda del mondo che per complessità e struttura altro che comune di Pesaro) lì l'utente si mise a studiare e imparò nel tempo dovuto l'uso della nuova piattaforma (ben sapendo che programmi di produttività esistevano ed erano pesantemente usati in quelle aziende al contrario della PA italiana). Poi l'esempio del comune di Pesaro fa un bel po' sorridere con meno della metà degli abitanti della mia città (abito e lavoro a Modena dal 2002) parlare di risparmio nel tornare ad Office mi sembra proprio un bel controsenso quando abbiamo dati del genere e anche un bel po' datati http://www.comune.modena.it/salastampa/comunicati-stampa/2010/10/modena-il-comune-risparmia-un-milione-con-lopen-source  http://linguistico.sourceforge.net/pages/casi_d_uso_italiani.html
Oppure il rapporto http://www.comune.modena.it/politichegiovanili/nuove-tecnologie/nuove-tecnologie/rete-net-garage/documentazione-ng/documentazione/il-comune-di-modena-e-lopen-source penso solo ad una cosa in questo caso!!! 
Che il funzionario sia una persona veramente poco qualificata e abbia mal consigliato il dirigente di turno (da me giustamente chiamato dirigibile) oppure che un certo ex ministro all'innovazione tecnologica di qualche anno fa abbia fatto scuola a tutti i dirigibili che gli si sono succeduti.... Vi ricordate Lucio Stanca??? Bene questo signore amico intimo di Guglielmo Cancelli firmò da ministro una serie di contratti con la MS che legava lo Stato Italiano alla ditta di Redmond per dieci anni alla volta non si sa perché lo stesso veniva lautamente pagato dalla MS per ipotetiche consulenze per milioni di euro l'anno totalizzando al contempo il 98% di assenze a livello parlamentare!!! 
Quindi penso che dopo questo piccolo excursus politico il motivo per cui non si passi all'open source come è stato fatto in Francia o Svezia o in tutti gli altri stati CD civili ed evoluti non sia di ordine tecnico-informatico o soggetto a dinamiche di costo/beneficio ma sia meramente politico clientelare anche nella piccola città di Pesaro!!!! 
 ·  Translate
Sonia Montegiove analizza gli aspetti che non tornano nel rapporto Netics sul caso Pesaro-Microsoft.
1

Fernando Ⓥ Boccia

Shared publicly  - 
 
Speriamo che regge!!! 
 ·  Translate
2

Fernando Ⓥ Boccia
moderator

solo ricette Vegane  - 
 
Ogni tanto ripubblico qualcosa !!!
 ·  Translate
 
2 ~ Kg di peperoni (meglio se di tutti i colori rossi, verdi e gialli), 1/2 bicchiere di aceto di vino, 1 bicchiere di vino bianco e 6 cucchiai di zucchero di canna  (meglio se vegan ovvero senza aver usato dell'albume per chiarificare il vino !!! e si molti non lo sanno ma i vini sono trattati con prodotti di origine animale !!! e quindi non vegani come potete vedere qui : La chiarifica con albumina d'uovo (Rivetto vini)!)
Si tagliano a listarelle di circa 1/2 cm i peperoni per il lungo !!! si mettono in una padella abbastanza alta (io ho usato un simil wok !!!) e si fanno degli strati con i vari colori poi si aggiunge il mezzo bicchiere di aceto e si cuoce a fuoco lento per 5 minuti quindi si aggiunge lo zucchero (3 cucchiai) e si girano i peperoni poi si mette il bicchere di vino e si lascia andare per altri 5 minuti e si aggiunge lo zucchero si gira di nuovo altri due minuti e si mettono i peperoni ancora bollenti dentro i barattoli poi si aggiunge il liquido di cottura  si tappa e si girano i barattoli !!! si lasciano raffreddare e si capovolge !!! Si potrebbero conservare senza metterli in frigo (ma per sicurezza e dato che  dureranno poco io le metto in frigo !!!) alla fine vegono tre barattoli da 200 gr circa !!! 
 ·  Translate
View original post
6
Add a comment...

Fernando Ⓥ Boccia
moderator

Generale  - 
 
Fernando Ⓥ Boccia originally shared:
 
Chi porta i bimbi ai VEGANI ????
La cicoria !!!
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fernando Ⓥ Boccia

Shared publicly  - 
 
Ecco sentite che dice Veltroni poi siamo noi i complottisti o semplicemente siete voi quelli che chiudono gli occhi davanti a tutto !!! C'è anche un Ciancimino visibilmente imbarazzato che annuisce ad ogni affermazione del vostro ex sindaco.
Ovviamente è inutile toglierlo o bloccare il video sul tubo lo rimetteremo all'infinito. E più lo si toglie e più lo condivideremo su altri hosting.

 ·  Translate
2
4
francesco zappone's profile photoMichele Parente's profile photo
 
Domenica 20 Settembre alle 18 Chiesa di San Carlo in Modena con streaming in Inglese 
Anche quest'anno il Festival ospita la nostra Maestra di vita !!!
http://www.festivalfilosofia.it/2015/?mod=eventi&id=34871
 ·  Translate
Fernando Ⓥ Boccia originally shared:
 
+Vandana Shiva​ we are part of the world!! And we could save it, becoming vegan 
1
1
Fernando Ⓥ Boccia's profile photo
Add a comment...

Fernando Ⓥ Boccia

Shared publicly  - 
 
Vi ricordo che se volete continuare a darmi del complottista ben venga ma prima INFORMATEVI e poi traete le vostre conclusioni !!!
Why in the World are They Spraying Documentary HD sub ITA
https://www.youtube.com/watch?v=mEfJO0-cTis
3

Fernando Ⓥ Boccia

Iniziative no profit  - 
 
Percorso enogastromico 2015
 ·  Translate
1
2
Fernando Ⓥ Boccia's profile photoGiacomo Allemandi's profile photo
Add a comment...

Fernando Ⓥ Boccia

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Il grosso pericolo SIETE VOI !!! Se domani vi laureate andrete ad ingrandire le fila di persone che LUCRANO sulla salute dei pazienti (che da voi sono considerati CLIENTI) per semplice e vile DENARO !!!
Non avete fatto il giuramento di IPPOCRATE ma quello da IPOCRITI !!!
Il metodo scientifico vuole che uno cosa vada provata e se riproducibile e attendibile possa essere presa in considerazione !!!
Ecco bene ora ditemi qual'è la percentuale di sopravvivenza dei vostri metodi cosiddetti tradizionali CHEMIO, RADIO e CHIRURGIA (che penso sia l'unico che può in rari casi essere valido) poi prendete invece i casi dei metodi alternativi !!!
E cosa vedete ??? Che nei metodi alternativi le percentuali sono esattamente l'opposto dei cd tradizionali ovvero se con la chemio per curare il tumore al colon si ha un 30% di casi positivi con le cure basate sull'alimentazione si ha un 80% di casi positivi !!!
Ora vi chiedo PERCHE' LO FATE ??? Perchè non usate il vostro cervello per capire e studiare certe cose e vi lasciate invece convincere dai vostri professori ALLOPATI che hanno come unico interesse il GUADAGNO ????
VI ricordo che il padre della medicina diceva che il cibo sia la tua medicina, e che la medicina sia il tuo cibo e in questo caso intendeva i VEGETALI e non di certo i veleni che date ai clienti (la chemio).
Studi come the china study ma non solo moltissime pubblicazioni su PubMed (e non mi dite che non sapete di cosa parlo !!!!) ATTESTANO INEQUIVOCABILMENTE che c'è un enorme PROBLEMA DI TIPO ALIMENTARE ovvero una corretta alimentazione (a base vegetale ed integrale) puo' effettivamente GUARIRE moltissime patologie cronico degenerative di tipo metabolico (neoplasie, cardiopatie e malattie autoimmuni).
Quindi onorate il futuro giuramento che andrete a fare ed usate la TESTA !!!!
STUDIATE e non date per scontato quello che vi raccontano !!!
 ·  Translate
7
rosanna ros's profile photo
 
Ragazzi!!! Ma vi rendete conto, almeno, di quanto è scontato e banalmente assurdo quello che avete detto? E voi dite che siete studenti?! Ma cosa state studiando? Dei copioni?
 ·  Translate
 
Queste sono scattate al volo con il mio smartphone un vecchio alcatel 997d ultra 
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fernando Ⓥ Boccia

Shared publicly  - 
 
Il tofu non strilla di dolore!!!
 ·  Translate
6
2
Giacomo Allemandi's profile photoVegan Chiemgau's profile photo
Fernando Ⓥ's Collections
People
Have him in circles
2,475 people
Federico Cucinella's profile photo
Gea Tartaro's profile photo
Raffaele Botta's profile photo
nicoletta “ricami dintorni” spallino's profile photo
Deborah Toma's profile photo
M5SRoma's profile photo
BACK TO GODHEAD: ARTICLES's profile photo
Sporchi Banchieri's profile photo
Pardeep Jangra's profile photo
Collections Fernando Ⓥ is following
View all
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Italia, MODENA
Previously
Germania, Italia - Amaseno - Roma
Story
Tagline
Tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zio pino !!!
Introduction
Cervello Multitasking, a volte sconclusionato, amante della buona cucina VEGANA (sia come cuoco che come fruitore !!!), amante del buon vino (rosso e soprattutto casareccio).
Hobbies : Fotografia, Cucina, Computers
Bragging rights
NEOVEGANO EVANGELICO, ANIMALISTA e ZEITGEISTIANO
Work
Occupation
Impiegato Pubblico (Collaboratore Tecnico Informatico VVF)
Skills
Tecnico di laboratorio Chimico-biologico e CapoTecnico in Chimica Industriale, conduttore di impianti di depurazione chimico-fisico e biologici (fanghi attivi), esperto ICT con 30 anni di competenze che spaziano dalla programmazione (linguaggi ad oggetti e per il web, Java, Jscript, Php, ASP), uso quotidiano dei maggiori CMS, all'insegnamento (presso Ministero Interno e Difesa come Tutor MS Office e SO Windows), ottimo conoscitore di SO Linux (la maggior parte delle distro) utente evoluto Suite Adobe (Photoshop, Adobe Pro, Indesign, Illustrator, Premiere etc), SysAdmin rete ministeriale provinciale VVF di Modena. Abilitazione REC, corso da Cuoco e Pizzaiolo (Reg. Lazio), esperto di cucina Vegan
Employment
  • vigili del fuoco
    Collaboratore Tecnico Informatico, 2001 - present
    Gestisco la rete informatica del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Modena, faccio HelpDesk, curo le informazioni presenti sul sito istituzionale (http://www.vigilfuoco.it/sitiVVF/modena/),sul sito intranet interno e all'uopo sviluppo procedure software.
  • Ministero Interno, Dip VVF
    Impiegato Pubblico (Collaboratore Tecnico Informatico), present
  • Sipet SpA, Geymonat, Unilever SpA, GST, Gepin
    Tecnico di laboratorio controllo qualità
  • Francesco Rizzi Spurghi
    Tecnico di laboratorio e direzione tecnica impianto di depurazione
Basic Information
Gender
Male
Looking for
Friends, Networking
Relationship
Married
Other names
Dr Jackill
Per tutti i Vegans o Veggie Modenesi, oltre ai solito negozi, alla Madoninna da circa un annetto ha aperto la parafarmacia del Dott. Boccolari, persona affabile e disponibile che ti consiglia nella scelta dei prodotti con un okkio sulla convenienza e sulla qualità dei suoi prodotti ma che anche pronto a ordinare quello che non ha nell'immediato !!! Ci puoi trovare dal lievito in scaglie al pesce vegan, agli ottimi formaggi vegan (sia grattati che solidi), barrette alla canapa (spacebar) e tanto altro ancora (alghe, bacche di goji e cosi via !!!) Consigliatissimo, molte volte è aperto anche di domenica (di solito mette il cartello durante la settimana lavorativa per segnalare le aperture domenicali) e fa sconti usando il sistema a tessera di fedeltà su tutti i prodotti acquistati da lui.
• • •
Public - 2 months ago
reviewed 2 months ago
I piu' riforniti di Modena e Provincia, cordialità al massimo in 15 anni di lavoro con loro mai avuto problemi di nessun tipo !!! CONSIGLIATISSIMO !!!
Public - a year ago
reviewed a year ago
3 reviews
Map
Map
Map
Sono ormai 11 anni che lavoro e abito a Modena e dal primo giorno che sono venuto posso dire che se viene un amico a trovarmi so dove portarlo per mangiare Modenese senza spendere una follia !!! Poi metti che è dietro casa mia a due passi !!! Sono molto affabili, il mangiare è ottimo, si paga veramente poco riuscendo sempre a stare sotto ai 20 euro a persona e mangiando molto, con bevande comprese e caffe' + amaro !!! Ovviamente non potete sperare un vino da mille e una notte ma un buon lambrosch mudnes si !!! Veramente consigliato !!! PS : è ovvio che la recensione riguarda gli onnivori !!! Non buono per i vegani dato che i piatti sono gnocco e tigelle con affettati e pesto per tigelle (battuto di lardo e rosmarino con aglio da spolverare con del parmigiano reggiano !!!), alla fine sulla tigella anche la nutella per una chiusura light !!!!
• • •
Food: ExcellentDecor: Very GoodService: Excellent
Public - 2 years ago
reviewed 2 years ago