Profile cover photo
Profile photo
Felice Ferrara
70 followers
70 followers
About
Felice's interests
View all
Felice's posts

Post has attachment

Post has attachment
Photo

Post has attachment

Post has attachment

LAB4 Contemporary Art Gallery organizza una collettiva sperimentale che ha come obiettivo quello di offrire una visione della corrente pratica del disegno e sviluppare una ricerca sul valore di quest'ultimo all'interno dell'arte contemporanea.
La mostra si svolgerà dal 19 dicembre al 27 dicembre 2014 presso Lab4 Contemporary Art Gallery sita in Via Trieste 4, San Cataldo.
“Con questo lavoro si vogliono condividere i diversi punti di vista sul disegno, potremmo definirlo un tentativo di caratterizzazione della pratica corrente affermano i curatori Il nostro ruolo è quello di fornire una panoramica sul disegno, mettendo a confronto 8 artisti dal linguaggio differente e provocatorio.”
Lab4 ospiterà inoltre, in collaborazione con Collettivo Groucho, la performance musicale dei Magnetic Trio, progetto del noto sassofonista Gianni Gebbia insieme con il contrabbassista Gabrio Bevilacqua ed il batterista Carmelo Graceffa.
Il progetto ha portato alla pubblicazione del primo album “Prospero” per l'etichetta discografica Objet-a e sviluppa melodie della tradizione mediterranea incrociandole con moduli ipnotici e d'improvvisazione musicale, caratteristica del jazz.
Partecipano alla collettiva:
Paolo Amico, Barbara Cammarata, Chris Shaw Hughes, Leopoldo Mazzoleni, Linda Randazzo, Pelin Santilli, Simone Stuto, Sig Waller.
LAB4 Contemporary Art Gallery promuove artisti che operano nell'arte contemporanea, ponendo attenzione al territorio circostante e insieme alle proposte culturali nazionali ed internazionali. È punto d'incontro, di scambio e di confronto andando oltre le inclinazioni politiche, sociali e culturali del territorio in cui opera, facendo della propria identità un continuo Work-in-progress in cui artisti ed operatori culturali sono protagonisti in prima persona nella realizzazione dei progetti.
Collettivo Groucho è un'associazione culturale che promuove l'espressione musicale nelle sue svariate forme: la composizione, l'esecuzione, la ricerca di un approccio differente con il pubblico. Si prefigge lo sviluppo di una rete culturale volta a rilanciare il centro Sicilia come punto di incontro di differenti professionalità artistiche, musicali e non; un punto di scambio, ricerca e condivisione di esperienze e progettualità. Il confronto tra l'espressione della “nuova tradizione siciliana” e della contemporaneità italiana ed europea.
La mostra ed il concerto sono inseriti nella programmazione delle attività culturali delle festività natalizie del Comune di San Cataldo.
L'Opening si svolgerà il giorno 19 dicembre 2014 dalle ore 19.00;
L'esibizione live del Magnetic Trio avrà luogo il giorno 27 dicembre 2014 alle ore 21.30 in occasione del finissage della mostra.
Maggiori informazioni su www.laboratorio4.eu
info@laboratorio4.eu
seguilbaffo@gmail.com

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Added photos to Le vergini dell'Istituto Tavistock.

Post has attachment

Post has attachment
LAB4 Contemporary Art Gallery è lieta di presentare ”Le Vergini dell'Istituto Tavistock” di Pelin Santilli.
Provocatorio, ironico, colto e dissacratorio, l'artista abruzzese porta per la prima volta il suo lavoro in Sicilia, interagendo con il territorio, la sua cultura, le sue tradizioni e le contaminazioni esot(er)iche che l'isola ha avuto e ha tuttora. Dall'Etna all'Abazia di Thelema, l'artista ci guiderà in un mondo magico tramite video, performance, installazioni e opere pittoriche.
'The key of Joy is disobedience', la frase finale de 'Hymn to Lucifer' di Alesteir Crowley darà il benvenuto ai visitatori, inseriti in un vortice visivo di personaggi multicolori, simboli da decifrare e lettere, un evento in cui lo spettatore potrà interagire ed essere esso stesso parte del lavoro di Pelin Santilli.
L'opening è prevista per il venerdì 13 alle ore 2030, all'interno degli spazi di LAB4 in via Trieste 4, San cataldo. 

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded