Profile

Cover photo
Fabio Sipolino
Works at Financial Polis
Attended Polytechnic University of Turin
Lives in Milano, MI, Italia
2,239 followers|175,499 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
la banca non presta denaro, cioè valuta legale, cioè euro, ma consegna al supposto mutuatario sue proprie promesse di pagamento di quantità di moneta legale che non possiede e che, a livello di aggregati, non esiste (quindi sono promesse a vuoto), si ha che il capitale prestato è 0, quindi qualsiasi interesse preteso è infinito, dato che qualsiasi numero, diviso per zero, dà infinito. Dunque, con questo sistema bancario, il superamento della soglia sussiste sempre.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Quando una banca accorda un apparente prestito (mutuo), contabilmente attiva due conti:

-un conto di disponibilità per il cliente, in cui segna la somma in questione come proprio dare e come avere del cliente, nel senso che il cliente potrà usare il saldo attivo di questo conto trasferendolo in tutto o in parte a soggetti verso cui vuole eseguire pagamenti; quando trasferisce l’intero importo del detto credito, il saldo va a zero;

-un conto di debito, in cui, al momento dell’erogazione del “prestito” (cioè dell’azzeramento del saldo del conto di disponibilità) registra la detta somma come proprio avere e dare del cliente.

Ma – si ripete – ciò che viene “messo” nel conto di disponibilità è solo un insieme di cifre digitate, non denaro (moneta legale); e il numero composto di queste cifre è un credito (di disponibilità, e salvo il rimborso) del cliente verso la banca. Non è denaro. Il denaro non è mai un credito, non incorpora un’obbligazione o un diritto di credito.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
La non-analogia, la non-assimilabilità, la non-interscambiabilità tra moneta legale e “moneta” contabile bancaria è determinata dalla diversità giuridico-ontologica tra la prima e la seconda, cioè dal fatto che la prima è una carta-valore, ossia una carta che ha un potere d’acquisto ma non ha natura di credito (non incorpora alcun rapporto di credito-debito), mentre la seconda è un credito (una registrazione contabile creditoria) cui corrisponde un debito (una registrazione contabile debitoria), e che può essere speso perché è trasferibile da un soggetto a un altro, e il trasferimento di questo credito è inteso, vale, come pagamento o prestito. Il fatto che lo pseudo-denaro bancario è in realtà un credito verso la banca che lo emette o che te lo accredita, implica che se questa banca fallisce tu puiu perdere in tutto o in parte questo pseudo-denaro. Esso infatti dipende, per la sua esistenza, dalla solvibilità della banca. Invece il denaro vero ha un valore che, non essendo un credito, non dipende dalla solvibilità di alcuno. E questo dimostra definitivamente che il preteso denaro bancario non è denaro, sicché non può essere oggetto di mutuo, e i mutui concessi con esso sono nulli e non vanno rimborsati, né su essi va pagato un interesse – a termini di legge. Ma in mezzo mondo i politici-criminali al servizio dei banchieri truffatori stanno introducendo norme per scoraggiare, limitare e sostanzialmente abolire l’uso del denaro vero, allo scopo che la gente non possa più capire la differenza tra questo e lo pseudo-denaro dei banchieri, e che sia sottomessa alle loro truffe, per esempio perdendo i risparmi per effetto del meccanismo del bail in (ultimamente introdotto anche in Italia) quando la banca diviene insolvente (il che avviene, solitamente, per effetto di truffe dei banchieri stessi). I politicanti-criminali mirano a privare la gente della possibilità di avere denaro vero, al fine di porre la gente stessa, anzi tutta la società. in balia delle banche.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
L’Elite conosce bene le date esatte. Sanno che tutta la griglia protettiva del pianeta verrà danneggiata e la gente sarà lasciata senza elettricità durante la notte. Così hanno creato la banca dei semi in Norvegia e la biblioteca digitale.

Nessuno darà avvertimento alla popolazione di quello che accadrà. Vogliono che la gente sia disinformata, la faranno distogliere per non creare problemi. Tutte le crisi mondiali sull’economia sono solo un pretesto, perchè vogliono che la gente dorme…facendo del tutto purchè non si sappia che le radiazioni che raggiungeranno sulla Terra, saranno devastanti. Il livelli degli Oceani saliranno e molti paesi saranno sommersi. Solo allora sapremo perché le piramidi costruite e altri templi di pietra, in passato, erano e sono tuttora vera gabbie di faraday.

 L’elite di potere già è preparata sul fatto che non abbiamo la tecnologia per proteggere quello che ci aspetta. Le nostre armi sono inutili.”
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
“Le cose non faranno che peggiorare da ora in poi”

Gli scienziati militari e la NASA dovrebbe essere in grado di calcolare l’allineamento successivo del secondo sole (Planet X)  provocando un forte terremoto così forte che sarà in grado di sconvolgere la California con i rischi di farla sprofondare nell’oceano.

“Le cose non faranno che peggiorare da ora in poi” – commenta la ex esperta della Nasa, “perchè sta arrivando un secondo Sole con i suoi sette pianeti orbitanti. Chiamatelo con il nome che vogliamo (Planet X, Nibiru, Hercólobus, Assenzio), è certo che è stato previsto il suo arrivo. Il secondo sole è un decimo della dimensione del nostro Sole, ma uno dei pianeti che porta con se in orbita è quattro volte più grande di Giove (Blu Kachina previsto dagli indiani Hopi). Secondo la signora Brassard, vediamo che le cose peggiorano sensibilmente da ora in poi.

I pianeti hanno orbite che vanno a disturbare la rotazione terrestre tale da far diminuire il campo magnetico. Oggi stiamo assitendo a centinaia di terremoti, inondazioni e caduta di meteoriti! Le scie chimiche (chemtrails) spruzzati da aerei commerciali e militari, per lo più nell’emisfero settentrionale, è un disperato tentativo di coprire questo “secondo sistema solare,” che causerà ( e gia lo sta facendo) grossi problemi al nostro pianeta.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Rammentiamo che nel 1983 il famoso Planet X è stato scoperto da un telescopio orbitante degli Stati Uniti. Il telescopio spaziale era dotato di ottiche ad alta risoluzione all’ infrarosso che individuò un grande quanto Giove.  A quel tempo, gli astronomi non erano sicuri che questo enorme oggetto fosse un pianeta, una cometa gigante o una protostella.

La NASA aveva pubblicato un comunicato ufficiale nel marzo 2014, affermando che non vi è alcuna prova del Pianeta X / Nibiru nel nostro sistema solare. La ricerca è stata condotta esaminando il cielo in modo completo e con sistema a infrarossi, ma non è stato trovato nulla.

Questo pianeta è stato inizialmente scoperto nel 1983 dalla sonda spaziale IRAS della NASA,  sonda dotata di un telescopio a raggi infrarossi. Tuttavia, 24 ore dopo la scoperta di un enorme oggetto di colore rosso che era diretto verso la parte interna del nostro sistema planetario e quindi verso la Terra, ogni organo di stampa ha smesso di continuare a parlare di questo argomento. Tutto era stato messo a tacere.
 ·  Translate
1
1
matt molino's profile photo
Add a comment...
Have him in circles
2,239 people
Francesco Arrichiello's profile photo
Fred Crumedy's profile photo
Nico Roets's profile photo
Fabio Ghioni's profile photo
Steve Grant's profile photo
Francesco Tripodi's profile photo
E. J. “Jay” Williams, Jr.'s profile photo
waqar hussain's profile photo
Be Hau Lam Son's profile photo

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Gli apparenti contratti di mutuo spesso contengono la prova che la banca non ha eseguito alcuna traditio pecuniae, che non ha cioè trasferito moneta agli attori, e che si è limitata a digitare  un numero nel conto di disponibilità. E lo provano espressioni facilmente riconoscibili. Ad esempio, il cotnratto dichiara che la banca ha prestato il denaro o erogato la somma “mediante accredito”, “mittels Gutschrift”; oppure il mutuatario dichiara “di aver ricevuto, mediante accreditamento in un conto a proprio nome aperto presso la direzione della Cassa di Risparmio stessa, la somma di… …”.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Per approfondire la natura non monetaria dello pseudo-denaro bancario, consideriamo l’operazione di bonifico. Quando Tizio esegue un bonifico a Caio, che cosa avviene? Avviene che Tizio, che ha un saldo attivo nel suo conto presso la sua banca X, ordina a questa di sostituire a lui Caio nella posizione di creditore, e a se stessa la banca di Caio nella posizione di debitrice. Cioè il bonifico è una doppia novazione soggettiva del rapporto di credito tra bonificante e banca: cambiano i due soggetti di questo rapporto: al posto di Tizio, subentra Caio, come creditore; e al posto della banca di Tizio subentra la banca di Caio, come debitrice. Quindi il bonifico è il trasferimento di un credito, che non è una dazione di danaro.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Faz riporta la storia della nascita del criterio del 3% fissato dal trattato di Maastricht nel 1992, il freno all'indebitamento per i membri dell'unione monetaria. A crearlo uno sconosciuto funzionario francese di basso livello del Ministero delle Finanze francese, all'epoca non ancora assunto: Guy Abeille. 
I socialisti nel 1981 avevano da poco vinto le elezioni presidenziali e François Mitterrand si era impegnato a mantenere le sue costose promesse elettorali. Il deficit pubblico in un anno era passato da 50 a 95 miliardi di franchi e presto il presidente diede l'incarico  a Pierre Bilger, l'allora vice direttore del dipartimento del bilancio al Ministero delle Finanze per trovare un modo per controllare le spese. Bilger si avvalse di Abeille e Roland de Villepin, un cugino del futuro primo ministro Dominique de Villepin. Una sera i due concordarono che come parametro di riferimento bisognava utilizzare il PIL, perché poteva essere compreso da chiunque. Anche il numero fu trovato rapidamente: "Prendemmo in considerazione i 100 miliardi del deficit pubblico di allora. Corrispondevano al 2.6 % del PIL. Ci siamo detti: un 1% di deficit sarebbe troppo difficile e irraggiungibile. Il 2% metterebbe il governo sotto troppa pressione. Siamo cosi' arrivati al 3%". Senza un fondamento scientifico, era nato un criterio di analisi economica che in seguito avrebbe fatto il giro del mondo. "Nasceva dalle circostanze, senza un'analisi teorica", ricorda Abeille. 
La diga ha retto, con l'eccezione di un piccolo sforamento nel 1986, per diversi anni; all'inizio degli anni '90 e per qualche anno l'indebitamento francese torna invece a superare la soglia del 3%. Dopo questo risultato i francesi vorrebbero dare una carriera europea alla loro regola nazionale. Poche settimane prima dell'inizio della conferenza di Maastricht, nel dicembre 1991, i negoziati europei si trovavano ad un punto morto. L'allora Direttore del Tesoro Jean-Claude Trichet e futuro presidente della BCE mette allora sul tavolo dei negoziati la regola del 3% (che questa volta dovrebbe includere tutti gli enti locali e i fondi di previdenza). "La Francia ha avuto delle ottime esperienze, la regola è semplice e comprensibile per tutti", dichiaro' Trichet alla Frankurter Allgemeinen Zeitung. "Avremmo dovuto fissare dei limiti all'indebitamento più' bassi, perché la crescita è stata inferiore", dice oggi l'ex presidente della BCE.
 ·  Translate
1
1
matt molino's profile photo
Add a comment...

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
La NASA sa già che nessuna arma è capace di cambiare il percorso della secondo Sole

Tutto è inutile. Le “scie chimiche” che si stanno spruzzando nei cieli di tutto il mondo, sono sostanze chimiche tossiche che servono, non solo per coprire il secondo Sole, ma soprattutto per ridurre la popolazione (in quanto il numero dei morti sarà di miliardi). Quindi le bare preparate dalla FEMA, che hanno comprato tanti anni in anticipo,  serviranno per tutti questi morti.

All’alba e al tramonto tutti vedranno il secondo sole, ma nessun ente governativo dirà nulla perché solo la “elite” sa di tutto questo e si sta preparando. Tutto il casino intorno alla fine del mondo del 21 Dicembre 2012 è stata volutamente preparata ad arte dall’elite di potere per calmare la popolazione, perché sapevano che avrebbero fatto fallire tutto con questa montatura della fine del mondo Tutto questo avrebbe portato la gente  a non credere più a nessuna fine del mondo, special modo quella che era stata predetta nel 2012,  ma ora la gente si dovrà preparare ad una catastrofe globale che è già in atto.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Esperta della NASA parla di Nibiru e di un evento catastrofico globale

Pattie Brassard ha lavorato per l’esercito degli Stati Uniti, proprio nel settore delle comunicazioni via satellite, poi per la difesa missilistica e altri servizi speciali. Alla NASA, aveva accesso a tutti i canali di comunicazione Top Secret per uso militare, inclusi i rapporti segreti inviati agli specialisti di missione da parte delle sonde spaziali.

Pattie Brassard è stata intervistata il 6 e il 7 agosto 2013 alla Veritas Radio e dal suo curriculum non lascia alcun dubbio sul fatto che la signora Brassard ha avuto accesso a documenti segreti attraverso funzioni svolte nell’esercito, Microsoft e la NASA stessa. Senza esitare, Brassard inizia le sue rivelazioni che riguardano l’incidente nucleare di Fukushima avvenuto in Giappone nel 2011. “Sì, il terremoto tsunami è stato un evento naturale, ma non dimentichiamo che qesto evento cataclismatico è avvenuto per i motivi dell’allineamento ‘naturale’ del secondo Sole che sta entrando nel sistema solare e ora può essere visto da tutti, anche prima della fine di quest’anno.

 Ecco alcune domande a cui ha risposto Pattie:
– La costruzione a tempo di record di un mega telescopio nel deserto di Atacama. 
– La costruzione di un supertelescópio Antartide. 
– Le sonde di monitoraggio inviate su su Marte. 
– Il modernissimo telescopio del Vaticano Lucifer 1 e la sonda Siloe. 
– L’intensificazione delle comete e asteroidi. 
– Aumento del numero di meteoriti (palle fuoco) in arrivo sulla Terra …. e così via … compresa tutta la preparazione che abbiamo visto e che si è intensificata in questi ultimi mesi, come lo scavo di città sotterranee e la FEMA che sta eseguendo lo stoccaggio di generi alimentari.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Fabio Sipolino

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Perché Google ha deciso di smettere di censurare questa parte dello spazio? Per anni si è parlato di questo misterioso pianeta e molti ricercatori, erano sicuri che astronomi e enti spaziali, nascondevano le immagini di Planet X anche su  Google Sky.  Ora, a sorpresa, un tratto enorme di Google Sky,  che era stato nascosto in precedenza, quindi censurato, viene reso visibile da parte di Google per il vostro piacere di osservazione. La figura seguente mostra il sistema come è stato censurato da Google per anni.

Tutto questo serve a dimostrare che i governi sono stati pienamente a conoscenza di tale pianeta per anni.

Secondo il famoso scrittore, scomparso nel 2008,  prof. Zecharia Sitchin, ogni 3600 anni il pianeta entra nel nostro sistema, si avvicina alla Terra e quindi si spinge intorno alla parte posteriore del Sole, influenzando gran parte parte del nostro sistema solare.  Questo pianeta non può essere osservato dalla maggior parte della popolazione mondiale, ma si può vedere da un certo punto nell’emisfero meridionale della Terra. Sitchin aveva anche trovato informazioni su questo pianeta nell’interpretazione dell’iconografia e simbologia mesopotamica. Secondo tale fonte, c’è un pianeta sotto il nome Nibiru, che entra nel sistema solare all’incirca ogni 3.600 anni.
 ·  Translate
1
Add a comment...
People
Have him in circles
2,239 people
Francesco Arrichiello's profile photo
Fred Crumedy's profile photo
Nico Roets's profile photo
Fabio Ghioni's profile photo
Steve Grant's profile photo
Francesco Tripodi's profile photo
E. J. “Jay” Williams, Jr.'s profile photo
waqar hussain's profile photo
Be Hau Lam Son's profile photo
Education
  • Polytechnic University of Turin
    Electronic Engineering, 1995 - 2002
Basic Information
Gender
Male
Story
Tagline
"The mind can achieve whatever it is able to conceive"
Introduction
Who is Fabio Sipolino?

Fabio Sipolino is best known for being the founder of the Financial Polis System and the Movement Polis Organization. Fabio Sipolino is a public figure and many details of his life are discussed. Sipolino Fabio was born in Alexandria in 1976. Between 1995 and 2002 he attended the Faculty of Engineering Electronics Politecnico di Torino, where since the first year of University began point the system known B2B: Open Practice (heart of the system Financial Polis). The theories of "Collective Intelligence" are the basis of system Financial Polis and Platform Open Practice " Fabio Sipolino was always surprised by the application engineering of how the human mind and the incredible powers and abilities the human mind. During the early summer of 1995 in Turin Fabio Sipolino founded the Financial Polis System as a logical consequence of "Collective Intelligence Applied to Finance and Consulting. Sipolino claimed to have hit upon the incontrovertible evidence and scientifically validated the existence of a quantum shift the organizational models of Companies. To support his new theory Sipolino had created an entire Genome is now come to have 55 genes. The purpose of Financial Polis is to recover the original capacity of men to share and exchange 's intelligence to solve problems. Financial History of Polis, Sipolino arrives to explain how people can interact via the New Technologies without knowing people can enter deeply communicate and exchange their knowledge to solve problems people. -------------------------------------------------------------------------------------------------------- I started up Financial Polis in 1995 and I am astonished and honoured to see how many people have joined the project so to create the biggest Network in Finance and Consulting based on the Collective Intelligence Theory. Financial Polis in not a commercial internet site, It's a community, completely animated and supported by peope like You. Thousands people use Financial Polis every month and You are a part of this Community. ogni mese. I believe in us. I believe tha Financial Polis will always improved. The idea is just that: a person with a request, log the request in the system, Partners will interact in order to solve the problem by Open Practise ( Collective Consulting). If you find it useful today, just imagine where we can go in 5, 10 years starting from now. Financial Polis is about the ability of people like us to perform extraordinary things. People like us work in Financial Polis, practice after practice. There are people like us that support it. It's a proof of our collective ability to change the world. We have to protect the place where this important process happen. We need to protect Financial Polis and keep it free from external forces. We want it to keep it open and free so you can use it as you desire. We want that Financial Polis keeps on growing and spreading everywhere by stimulating the partecipation of everyone.
(Skype: fabio.sipolino1 , Mail: poliscorporation@gmail.com , Cell.: +39 3456990317 , sito: www.financialpolis.com )

-----------------------------------------------------
AFFILIATION PROGRAM
-----------------------------------------------------

Step 1:

go in
www.financialpolis.com

in the high
in thet right
in red
click

Open Practise
and sign up
------------------------- ------------------------- ------------------------- ------------------------- -----------------
Step2:

go in
www.financialpolis.com

in the high
in thet right
in red
click

Polis
and sign up

--------------------------------------------- ------------------------- ------------------------- ------------------------- -----------------

Step 3:

Connect the Founder Ing. Fabio Sipolino on Skype

Skype Id: fabio.sipolino1

I will put you in the meet up

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I'd like
you are my Country Manager of Financial Polis in Your Country

See the Video:
......
http://www.youtube.com/watch?v=h8ZVAIdVlOQ


"The mind can achieve whatever it is able to conceive"

Fabio Sipholino
----------------------------------------------------------------------------------------



-------------------------------------------------------------

This is a Great Opportunity for you and me

-------------------------------------------------------------------





Work
Employment
  • Financial Polis
    Ceo & Founder, 1995 - present
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Milano, MI, Italia