Profile

Cover photo
Fabio Lalli
Lives in Rome, Italy
10,181 followers|236,530 views
AboutPostsPhotos+1's

Stream

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
Il modo in cui ci informiamo, restiamo in contatto con amici e familiari, decidiamo cosa e come acquistare, è cambiato più nell’ultimo anno che nei tre precedenti. Smartphone e app si sono affermati come elemento centrale della nostra vita, modificando comportamenti già esistenti ed introducendone di nuovi.

Qualsiasi studio attuale rileva un forte aumento del tempo speso su mobile, in continua crescita. L’Ericsson Mobile Report, in occasione del recente MWC di Barcellona, aggiorna i dati sull’utilizzo di Smartphone e App in tutto il mondo e condivide le previsioni di crescita per i prossimi 5 anni.
 ·  Translate
Esisono nuove soluzioni capaci di sfruttare in maniera efficace le opportunità social e creare relazioni produttive con dipendenti, clienti e collaboratori.
11
1
patrizia pierbattista's profile photomirella pierbattista's profile photoEurhost Distribution's profile photo
2 comments
 
Salve sono fotografa blogger per THE WOGUE.NET BLOG sul portale www.studiopr.sigratis.net 
 ·  Translate
Add a comment...

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
Il mobile ha generato uno shift culturale, un cambiamento epocale di atteggiamento e comportamento delle persone. 

Il dispositivo è diventato di fatto una vera estensione del cervello, rivoluzionando completamente la vita delle persone.
 ·  Translate
Il mobile ha generato uno shift culturale, un cambiamento epocale di atteggiamento e comportamento delle persone. Il dispositivo è diventato di fatto una vera estensione del cervello, rivoluzionando completamente la vita delle persone.
7
3
Edoardo Giovanni Raimondi's profile photoLabirinto Srl's profile photo
Add a comment...

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
Abilitare comportamenti di consumo attraverso Mobile e non solo. Un percorso per riflettere sui cambiamenti derivanti dal digitale e dalle evoluzioni dirompenti che stiamo vivendo con un focus principale sull'esperienza dell'utente. La tecnologia è un abilitatore di comportamenti. Le nuove esperienze devono esser progettate, non improvvisate, integrando processi, tecnologie e persone. #biwizard  
 ·  Translate
Abilitare comportamenti di consumo attraverso Mobile e non solo. Un percorso per riflettere sui cambiamenti derivanti dal digitale e dalle evoluzioni dirompenti che stiamo vivendo con un focus principale sull'esperienza dell'utente. La tecnologia è un abilitatore di comportamenti. Le nuove esperienze devono esser progettate, non improvvisate, integrando processi, tecnologie e persone.
2
Add a comment...

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
Il digitale facilita e incoraggia lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, abbatte i confini linguistici e geopolitici, stimola i processi di innovazione e favorisce la creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto tra i più giovani. I vantaggi sono numerosi, ma, per poter essere colti appieno, vanno ridefiniti due aspetti fondamentali del rapporto tra utenti e brand: il concetto di esperienza utente e i modelli organizzativi e di business dei vari player.
 ·  Translate
3
2
Fabio, Parolini's profile photoLuca S's profile photo
Add a comment...

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
Uno degli aspetti più interessanti del mondo online e del digital in generale è l’opportunità di intercettare nuove esigenze per creare soluzioni e prodotti originali. Non è un segreto che il laboratorio di sperimentazione rappresenta uno spazio importantissimo per IQUII, dove fare brainstorming, confrontarci e metterci in gioco.

Buona parte di queste idee rimangono confinate tra le lavagne della sala riunione e tra gli schizzi e i mockup dei blocchi di carta. Talvolta, però, dal nostro lab escono delle idee che ci appassionano e sulle quali decidiamo di dedicarci anche perché riteniamo che possano trovare spazio in mercato apparentemente saturo.

The Finger Family è il primo di una serie di progetti IQUII dedicati all’Edutainment. Con questo termine si riassume una forma di intrattenimento dedicata allo stesso tempo sia a educare che a divertire. L’idea di The Finger Family, in particolare, nasce dall’osservazione di una sorta di “fenomeno nascosto”: gli impressionanti numeri della filastrocca per bambini su YouTube. Centinaia di video caricati dagli utenti, con svariate personalizzazioni. E diverse milioni di visualizzazioni. #app   #mobile   #thefingerfamily   #edutainment  
 ·  Translate
Dopo il successo YouTube, la filastrocca The Finger Family arriva su iPhone. Una app dedicata ai bimbi per imparare l’inglese giocando con la famiglia!
5
1
Katia Bordignon's profile photo
Add a comment...

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
Ed ecco qui l'ultimo lavoro rilasciato in store dal nostro team IQUII. IOS e Android smartphone sviluppati con Xamarin. Prossimi step tablet e poi altro in arrivo. Olè.
 ·  Translate
WorldSBK Live Experience 2015 è l’applicazione ufficiale iOS e Android che permette di seguire i campionati in diretta con live audio, live timing, live tracking e contenuti esclusivi dai paddock SBK
4
Add a comment...
Have him in circles
10,181 people
Aurelio Salata's profile photo
Leopoldo Aruta's profile photo
Eleebana Taylor's profile photo
DRAGANA JOVANOVIC's profile photo
Manuel Ricci's profile photo
Rodolfo Sanchez Guerrero's profile photo
CUBLAZIO PUBBLICOIMPIEGOSANITÀITALIANA's profile photo
Sophie Garcia's profile photo
Federico X's profile photo

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
Molti brand importanti come Apple, Ferrari o Harley Davison attivano nei propri fan delle reazioni emotive, non molto lontane da quelle di un devoto religioso. Come fanno? Trasformano i propri fan i brand ambassador ed attivisti attraverso meccaniche di loyalty ed engagement

#religion   #marketingreligion   #branding  
 ·  Translate
Molti brand importanti come Apple, Ferrari o Harley Davison attivano nei propri fan delle reazioni emotive, non molto lontane da quelle di un devoto religioso. Come fanno? Trasformano i propri fan i brand ambassador ed attivisti attraverso meccaniche di loyalty ed engagement
8
Bartolo Illiano's profile photoLuigi “MOTO39SAS” Camnasio's profile photo
2 comments
 
davvero bello, utile, fatto bene, complimenti!
 ·  Translate
Add a comment...

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
Si sente sempre più spesso parlare di Mobile Marketing. Il successo dei device, il non poter fare a meno delle applicazioni nella vita di tutti i giorni, la continua crescita di un mercato che sembra non conoscere crisi hanno reso mainstream le attività di promozione e valorizzazione delle app.

Questa accessibilità ha consentito l’avvicinamento a tutte le attività di Mobile Marketing sia lato persone che lato aziende. E, se da una parte questo ha fatto bene a livello di conoscenza generale e delle dinamiche di crescita anche culturali, dall’altro ha abbassato di molto il livello delle competenze presenti sul mercato.

Inevitabile che nel 2015 il Mobile Marketing rappresenti per le aziende una grande possibilità, in termini strategici. Meno certa è la convinzione che molte aziende abbiano capito davvero come ci si approcci a questa “novità” e che l’inserimento nel piano marketing di una vera e propria strategia mobile sia ormai indispensabile per chi ha intenzione di affrontare il cambiamento, gestendolo con obiettivi e risultati ben definiti.
 ·  Translate
Attraverso una corretta strategia di Mobile Marketing le aziende possono rafforzare il rapporto con clienti, dipendenti e partner in modo più incisivo
1
Add a comment...

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
Facebook connette oltre 1 miliardo e 350 milioni di persone con i propri amici e le loro famiglie in tutto il mondo e le aiuta a scoprire nuovi prodotti e servizi a livello locale e mondiale. È un catalizzatore di attività economiche in un ecosistema composto di esperti di marketing, sviluppatori di app e fornitori di connettività”.

Il report realizzato da Deloitte Uk, e commissionato da Facebook, rileva l’importanza della piattaforma a livello mondiale, evidenziando non tanto l’aspetto sociologico, ma l’impatto economico globale su aziende di medie e grandi dimensioni. L’analisi, disponibile gratuitamente, offre per la prima volta uno spaccato importante in termini di giro d’affari generato e posti di lavoro creati nel 2014.

Questi dati saranno presentati al convegno dedicato alle nuove opportunità generate da Facebook organizzato dalla società di Media Relations Utopia in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico. In particolare si affronteranno le tematiche legate alle crescenti opportunità per le PMI e agli impatti effettivi sul mercato italiano.
 ·  Translate
Uno studio dimostra che Facebook rappresenta un importante motore dell’economia e aiuta a crescere una lunga serie di aziende al di fuori del Social Network
4
1
Luigi “MOTO39SAS” Camnasio's profile photo
Add a comment...

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
Può un’applicazione mobile aiutare tennisti professionisti e appassionati a migliorare le proprie skill? La scommessa di BNL Gruppo BNP Paribas, da sempre vicina al mondo del tennis, era molto ambiziosa. Cosa può offrire di realmente utile e funzionale un’app dedicata ai tennisti?

BNL Tennis Academy è l’app gratuita, disponibile per iOS e Android, che abbiamo sviluppato per il gruppo bancario. Un’applicazione, nata dalla collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, che presenta una selezione di contenuti informativi e una sezione di tutorial didattici, per imparare da maestri e atleti professionisti.
 ·  Translate
3
Add a comment...

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
I miei figli son sempre stati per me fonte di ispirazione fin da quando son nati. Ho cominciato ad osservare le loro interazioni con lo smartphone, con il tablet e con la tecnologia ed il digitale più in generale. Idee Idee Idee. E così è iniziato lo studio e l'osservazione. E dall'idea ecco fatto un progetto più ampio, di più lungo termine.
Quest'anno in Iquii investiremo in una nuova unit dedicata alle app per bambini e genitori. Obiettivo realizzare progetti mobile di edutainment ed entertainment per i più piccoli e non solo. Sperimentazione e divertimento, come al nostro solito.

E tra qualche giorno, esce il primo esperimento: The Finger Family.
 ·  Translate
The lullaby time is one of the most beautiful and sweet in the parent-children relationship. With Finger Family you can play with dad and mommy!
8
Add a comment...

Fabio Lalli

Shared publicly  - 
 
In un governo di un paese che dice di credere nelle startup, nell’innovazione e nel digitale, non cogliere un momento come questo e scegliere di investire su uno (o più di uno) dei tanti progetti che giorno dopo giorno stanno provando a costruire piattaforme che possano valorizzare quello che abbiamo di più bello in Italia, vuol dire non crederci realmente. Vuol dire utilizzare queste parole per alzare l’attenzione, per fare comunicazione e farsi belli solo a chiacchiere. Niente altro.

Mi auguro solo che la prossima volta che usciranno parole come ‪#‎startup‬, ‪#‎innovazione‬, ‪#‎digitale‬ e ‪#‎bellezza‬ dalla vostra bocca, vi vadano di traverso.
 ·  Translate
10
3
João Vitor's profile photoPaola Leo's profile photoAleXio Official's profile photoTommaso Ciarella's profile photo
3 comments
 
poligafe
Add a comment...
Story
Tagline
I'm an innovative thinker, serial entrepreneur and compulsive startupper! I research, think, do. Geek, hacker, multitasker, internet follower.
Introduction
I'm an innovative thinker, serial entrepreneur and compulsive startupper! I research, think, do. Geek, hacker, multitasker, internet follower. fabiolalli.com
Work
Occupation
Mobile Digital Strategist and Visionary
Employment
  • Mobile Digital Strategist and Visionary, present
Basic Information
Gender
Male
Fabio Lalli's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
Nuove opportunità Social e Mobile: Community Verticali
iquii.com

Esisono nuove soluzioni capaci di sfruttare in maniera efficace le opportunità social e creare relazioni produttive con dipendenti, clienti

L’impatto economico di Facebook in Italia in un convegno al MiSE
fabiolalli.com

L’impatto economico di Facebook in Italia in un convegno al MiSE

L'impatto economico di Facebook nel mondo e in Italia
iquii.com

Uno studio dimostra che Facebook rappresenta un importante motore dell’economia e aiuta a crescere una lunga serie di aziende al di fuori de

Parole al vento: startup, innovazione, digitale e bellezza #verybello
fabiolalli.com

Parole al vento: startup, innovazione, digitale e bellezza #verybello

Perchè Parigi è più lontano del Sole
fabiolalli.com

Perchè Parigi è più lontano del Sole.

Da IoT a IoE: le opportunità di un business interconnesso
iquii.com

Con l'IoE Intenet aprirà le sue porte al mondo fisico: ogni elemento che ci circonda potrà connettersi, scambiare dati in Rete. E migliorare

L'advertising che verrà: real time, profilato, attivo e a conversione im...
fabiolalli.com

L'advertising che verrà: real time, profilato, attivo e a conversione immediata

Buone feste e buon #XmasThinking: gli auguri di IQUII
iquii.com

Per una volta, l’innovazione è stata più veloce del mercato e la tecnologia ha iniziato ad essere invisibile e pervasiva: i nostri auguri #X

CineTag.me: il Nearable Marketing entra nei cinema e negli smartphone de...
iquii.com

QR Code, NFC, Beacons: le più importanti tecnologie di Nearable Marketing integrate all’interno di un’applicazione mobile per una nuova espe

#OpenIQUII Innovation Thinking – Slide e storify
iquii.com

Lo slideshare e il racconto collaborativo del workshop dedicato all'Innovation Thinking, ultimo appuntamento dell'anno #openIQUII condotto d

Innovazione #ForwardThinking - IQUII
iquii.com

Parlare di innovazione in un mondo che vive di novità e continue presunte rivoluzioni può sembrare disorientante. Eppure è ciò che facciamo

App Store Optimization: Pharmawizard conquista gli Store [Case History]
iquii.com

L’esperienza di App Store Optimization per Pharmawizard spiega il nostro approccio ASO per garantire continuità ed elevate performance alle

L'Approccio strategico per integrare Gamification e Loyalty
iquii.com

È possibile ripensare la Gamification e legarla alla Loyalty? Scopri come è possibile attivare e fidelizzare i clienti con il nostro Approcc

Crescita #ForwardThinking
iquii.com

Innovazione e Crescita sono concetti strettamente connessi tra loro. Teorie economiche, growth hacking e suggerimenti per capitalizzare effo

Dal Personal all'Executive Branding: leadership anche online
iquii.com

Solo il 16% dei CEO è attivo online e cura il suo Executive Branding. Blog, LinkedIn e gli altri social sono visti come spazi poco fruttuosi

Cityglance: l’ASO per competere nel lungo periodo
iquii.com

L'esperienza con Cityglance per spiegare il nostro approccio all'ASO e fare la differenza nel mercato delle applicazioni sempre più competit

#OpenIQUII - Workshop Personal & Executive Branding
iquii.com

Quanto conta comunicare efficacemente il proprio talento e le proprie capacità professionali? Un incontro dedicato a capire come curare la i

Creatività #FORWARDTHINKING
iquii.com

Appuntamento con la newsletter #ForwardThinking. Tema del mese è la creatività: come integrare e valorizzare questo elemento nelle dinamiche

Todi Appy Days: l'esperienza della prima edizione
iquii.com

Todi Appy Days: i numeri, l'esperienza e il racconto della prima edizione