Profile cover photo
Profile photo
Ezio Del Vecchio
82 followers -
Sviluppo software utile per lavoro e software divertente per hobby. Contemporaneamente.
Sviluppo software utile per lavoro e software divertente per hobby. Contemporaneamente.

82 followers
About
Ezio's posts

Post has attachment
Guarda questo video su YouTube:

Post has attachment

Post has attachment
Wow, 20 anni di Impulse Tracker.
Leggere le note tecniche rispetto alle capacità dei software di oggi è impressionante.

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Inizio anche qui la pubblicazione delle impressioni (non sono affatto recensioni) che avuto nella mia esperienza di piccolo lettore di fantascienza (ed horror).

Paria dei Cieli di Isaac Asimov
 
Altro classico del Buon Dottore.
Il primo romanzo di Asimov e primo del ciclo dell'impero (per chi li legge in ordine di scrittura e non nel ridicolo ordine cronologico) ha già dentro l'embrione di tutto il suo universo.
Impossibile trovare un aspetto negativo se non una leggera delusione per chi si aspetta una grandiosa space-opera (stile Fondazione) senza ricorda che si tratta del primo romanzo di Asimov.
La vicenda è praticamente tutta ambientata sulla Terra... anzi è la Terra stessa il vero protagonista, con i suo abitanti discriminati dal resto dell'universo e l'ecosistema in pezzi.
Come sempre per Asimov le trovate tecnologiche o le idee fantascientifiche non sono mai fini a se stesse, ma sono il pretesto per esplorare le dinamiche sociali e psicologiche dei vari personaggi e di intere popolazioni.

Consigliato a tutti, consigliatissimo a chi già conosce Asimov.

http://www.amazon.it/gp/product/8804403004/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=nonsolonetwor-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=8804403004

Hanno ritrovato il relitto della Corazzata Roma... escludendo il fatto che si tratta di prodotto fascista è stata senza dubbio uno dei picchi dell'ingegneria italiana.

Post has shared content
Il video su una missione scientifica più bello che ho mai visto!!!
7 Minutes of Terror: Curiosity Rover's Risky Mars Landing | Video
NASA's Curiosity rover is a 1-ton robot that will make an unprecedented Mars landing on Aug. 5, 2012. See how the risky maneuver will keep rover team members in suspense for 7 fateful minutes. Credit: NASA
Wait while more posts are being loaded