Profile cover photo
Profile photo
Eugenio Petullà
1,193 followers
1,193 followers
About
Posts

Post has attachment
Non c'è niente di più spaventoso del mettere in regola un e-commerce con la fiscalità italiana, per questo abbiamo deciso di regalarvi uno sconto proprio ad Halloween!

Per godere delle tantissime feature che offre il nostro plugin per Woocommerce vi basterà scaricarlo dal repository ufficiale ed effettuare l'aggiornamento alla versione Pro dalla bacheca, inserendo il coupon code al momento del checkout.

Ora non avete più scuse per iniziare a fare sul serio!

https://it.wordpress.org/plugins/woo-fiscalita-italiana/

#WordPress #woocommerce #ecommerce
Photo

Post has attachment
Volevo condividere con tutti voi una immagine molto significativa del progetto che seguo da qualche tempo molto più di altri: #WordPress

Questa foto è stata scattata durante la giornata mondiale dedicata alle traduzioni (svoltasi ieri, 24 Aprile). Questo è il team Tibetano, tra cui spicca un monaco buddista.

Voi dite ciò che volete, ma fare parte di un progetto così è davvero la cosa più bella che abbia mai fatto nella mia vita da sviluppatore e contributor. <3
Photo

Post has attachment
Quando giocava il "Cioccolatino Bianco" e tutti erano impazziti per Sacramento... io avevo la sua maglia e le delinquentate per imitarlo al campetto si sprecavano.

Grazie a J-Will e C-Webb oggi i nostri gomiti sono più consumati!

Post has attachment
#WordPress #WooCommerce #fisco #normative #italia #europa

Difficoltà ad adeguare WooCommerce alla fiscalità italiana e/o alle normative europee?

Ci sei riuscito ma ci hai speso sopra 10 giorni e non vuoi mai più rifare la stessa esperienza?

Bene, aiutaci a rispondere a questo brevissimo sondaggio e verrai ripagato dello sforzo, giuro! :D

Post has attachment
Finalmente dopo settimane di duro lavoro ecco il nostro ultimo plugin WordPress approvatosul repo.

Di questo ne vado molto fiero, non solo perché ultimamente mi trovavo a integrare spesso questa funzione nelle strategie di SEO di alcuni clienti, ma anche perché l'abbiamo curato come un figlio e ora lo vogliamo condividere e migliorare insieme al resto della comunità.

Se avete qualsiasi info o feedback e se volete suggerirci qualche feature che potrebbe farvi comodo non esitate a contattarci.

Il modo più rapido è aprire una issue su github: https://github.com/CodeAtCode/Glossary

In alternativa qui su G+ direttamente a me o a +Daniele Scasciafratte :)

#wordpress #plugins

Post has shared content
Domanda per tutti gli smanettoni!
Come agenzia abbiamo la necessitá di condividere password tra i vari servizi e dei clienti tra di noi.
Fino a poco fá utilizzavamo http://rattic.org a cui avevo contribuito con traduzioni e patch. Ora il progetto é morto e non accettano piú patch quindi vogliamo passare a qualcos'altro.
Premettendo che preferiamo una cosa via web hostata da noi e non un servizio a pagamento per ragioni di sicurezzae nemmeno un file keepassx che puó avere problemi durante accessi e modifiche multiple avete qualche consiglio?
Ho provato diversi progetti open source ma molto spesso non hanno la possibilitá di condividere le password tra piú utenti presenti nel sistema cosa per noi fondamentale.
Per questo motivo stavo pensando di svilupparne uno in WordPress per uso interno ma per chi mi conosce preferisco trovare un progetto open source giá esistente.

Post has attachment
Stiamo lavorando alacremente per portare tutti i nostri sforzi e plugin per WordPress realizzati negli anni ad un livello superiore. Alcuni li stiamo proprio tirando fuori delle nostre scatole segrete (non polverose) e abbiamo deciso di pubblicarli tutti sul repo di https://wordpress.org/plugins/

Stiamo anche approntando un sito del tutto nuovo con il nostro dominio codeat.co dove raccoglieremo tutti i siti demo, le documentazioni, i link al download e i link GitHub.

Cosa vi chiediamo quindi con questo post?

In realtà niente di più di quello che già fate alla grande, cioè supportarci e farci sentire amati, però se vi avanza anche qualche conoscenza di Tedesco, Francese, Russo, Spagnolo o Portoghese fatevi pure avanti perché c'è qualche centinaio di stringhe (sono pochissime, giuro!) da tradurre e noi siamo a digiuno di qualsiasi cosa non sia Italiano, Inglese, Romano de Ostia, Reatino de Greccio o Toscano "dè" Livorno!

<3 e birra per tutti! :D

Post has attachment
Quando sento persone sputare su SiteGround dicendo "Eh ma ne parlano tutti bene perché c'è l'affiliazione" mi sale il nazismo e vorrei rimandarli tutti su Aruba.

È vero che ci sono molte soluzioni differenti e molto più performanti e ottimizzate ma, cari miei, le prestazioni non sono la sola cosa che conta. Io prediligo il bilanciamento tra performance e assistenza. Giudicate voi con i vostri occhi. Ieri ho aperto un ticket abbastanza complesso (puntamento di DNS esterni su piani già stracolmi di nostri siti che macinano parecchie visite) e questi sono stati i loro tempi di risposta (risposta risolutiva, non il classico "ha provato a riavviare?")

Io vi invito a farci un pensierino serio! :)

http://skillsandmore.org/siteground
Photo
Photo
2016-02-10
2 Photos - View album

Post has shared content
Quando mi chiedono cosa serve per definirsi sviluppatori front end linkero per sempre questo articolo :)
Cosa ti nasconde l'HTML5
Ovvero piccole caratteristiche che devi assolutamente conoscere


#HTML5 è il linguaggio che da struttura a tutto il web, è quindi bene scoprire le sue caratteristiche più importanti per poter lavorare al meglio.

Post has attachment
Poi dici che non devi prendere per il culo ubuntu... io giuro ci ho provato. Me lo ripeto tutti i giorni che non devo essere cattivo con questa distro ma proprio non ci riesco.

La novità del nuovo Unity è che si potrà draggare la barra in basso???!
Siamo nel 2016 cristo santo!!

E menomale che l'articolo esalta il tasso di innovazione inserito in questa release. Bah, sarò strano io!
Wait while more posts are being loaded