Profile

Cover photo
Ermanno Peciarolo
391 followers|505,167 views
AboutPostsPhotosYouTube+1's

Stream

 
La Xilella oppure gli erbicidi e l'abbandono sono le cause della malattia degli ulivi secolari in Puglia? Chi è interessato a rimettere in gioco gli 9GM?
 ·  Translate
2
1
Lucy Toninelli's profile photoAntonio Ardito's profile photo
 
Non ero a conoscenza che la produzione dei pomodori pugliesi fosse del tipo OGM...quindi anche quelli che abitualmente portiamo sulle nostre tavole sono così ?
La cosa non mi piace per niente 😕
 ·  Translate
Add a comment...

Ermanno Peciarolo

Shared publicly  - 
 
 
Descritto sulle pagine di “Nature” dall’italiano Francesco Tombesi, ricercatore alla NASA e associato INAF, il buco nero #supermassiccio al centro della #galassia IRAS F11119 sferza l’ambiente circostante con venti fino a un quarto della velocità della luce, smorzando la formazione stellare. Il fenomeno è illustrato, con il commento rilasciato dallo stesso Tombesi ai microfoni di Media INAF, in quest'animazione video della NASA. 
 ·  Translate
View original post
3
Add a comment...

Ermanno Peciarolo

Shared publicly  - 
10
Ermanno Peciarolo's profile photoLucy Toninelli's profile photo
3 comments
 
+Ermanno Peciarolo
Sai...penso che a volte il commento di commiserazione, sia solo un modo per togliersi dall' imbarazzo. Perché non siamo pronti ad accettare certe situazioni...non tutti almeno.
Tuo nipote deve avere una grande forza interiore che gli ha fatto apprezzare ciò che la vita gli offriva, come hai detto tu.
 ·  Translate
Add a comment...

Ermanno Peciarolo

Shared publicly  - 
 
 
L'immagine che vedete rappresenta lo stato di salute delle acque in Europa, pubblicata in un report dell'Agenzia Europea dell'Ambiente e riportata sul dossier "Cattive Acque – Storie di falde, fiumi e laghi inquinati ma anche di acque salvate”  di Legambiente in occasione della giornata internazionale dell'acqua (23 marzo). 
 ·  Translate
View original post
3
1
alessandro ceccarelli's profile photo
Add a comment...
 
ISIS inventato da Bush e Cheney: Sean Penn in un talk show alla TV americana
Hilary Clinton sei mesi prima in questa altra intervista https://plus.google.com/+ErmannoPeciarolo/posts/97HBMCy2fri
coinvolgeva Obama nell'errore.
#Realpolitik #Isil   #assad   #Iraq   #isis     #guerra   #siria   #islamicstate  
 ·  Translate
1
1
Antonio Ardito's profile photo
Add a comment...

Ermanno Peciarolo

Shared publicly  - 
 
"Perso" il 65% dell'area ghiacciata, toccato il minimo dal 1979 a causa di un mese di febbraio insolitamente 'caldo' in Alaska e Russia.
Lo studio conferma un'altra ricerca, pubblicata solo il 10 febbraio scorso del 'Polar Science Center' della University of Washington.
 ·  Translate
3
1
Antonio Ardito's profile photo
Add a comment...
Have them in circles
391 people
vassilissa c's profile photo
Vita Makers's profile photo
saonarattiva's profile photo
mark thomson's profile photo
Carlo Malatesta's profile photo
Grado Impianti Turistici SpA's profile photo
Emiliano Codeluppi's profile photo
Mishal Khan's profile photo
Why not Umbria's profile photo
 
Bufale ad un euro al chilo
Non mi è mai piaciuta la #realpolitik   americana (da #Kissinger ad #Obama passando per i #Bush) ma il citato sito, pur di disinformare in veste antiamericana, mi sembra che se ne sta passando con le panzane del Laser che tira giù un' #AIRBUS tedesco!
 ·  Translate
2
Ermanno Peciarolo's profile photo
Add a comment...

Ermanno Peciarolo

Shared publicly  - 
 
La manina dei lobbisti dei lobbisti comparirà all'ultimo minuto?
 ·  Translate
3
Add a comment...
 
La Vita Degli Agnelli In 60 sec. Il video che l’industria ovina non vuole che tu veda 
http://youtu.be/ndJ4jp-d2rE segnalato da  +Alessandro Manotti 
I retroscena sulla vita vissuta da agnelli e capretti in prossimità della Pasqua. Questa Pasqua fai la differenza, visita https://SalvaUnAgnello.com
#Vegetarian #AnimalRights #Veganfood #Nutrition #Vegan    #HealthyEating #AnimalAbuse #VeganRecipes #AnimalCruelty #Animali #Vegetariano #dirittideglianimali   #alimentazione    #allevamenti   #maltrattamentodeglianimali  
 ·  Translate
 
>> LANCIATA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA! <<
"A Pasqua fai un sacrificio, non uccidermi", con questo slogan lanciamo oggi la campagna pubblicitaria promossa assieme al rifugio Thegreenplace con la collaborazione di diversi testimonials (Qui potete vedere alcuni di loro: Diana Del Bufalo, Nunzio Fabrizio, Loredana Cannata). Una campagna in difesa dei diritti degli animali, in particolar modo contro la strage degli agnelli che si consuma ogni anno in coincidenza con le feste di Pasqua.

La campagna nasce da un gruppo di volontari e da un luogo speciale: Thegreenplace, un rifugio per animali liberati dallo sfruttamento che accoglie oltre 100 animali di differenti specie, inclusi alcuni agnellini salvati da Animal Equality a seguito dell'investigazione realizzata per la nota campagna nazionale ‪#‎salvaunagnello‬.

I protagonisti della campagna sono: Lina ed Elvis, i due agnellini ultimi arrivati presso il rifugio. 
Coprotagonisti molti personaggi della cultura e dello spettacolo: 
Daniela Poggi, Claudia Zanella, Anna Ammirati, Daniela Martani, Loredana Cannata, Diana Del Bufalo, Maria Grazia Capulli, Giovanni Baglioni, Lodovica Mairè Rogati, Alessandra Celletti, Nunzio Fabrizio, Nora Lux, Cristian Stelluti.

Le tante adesioni rispecchiano un forte desiderio di cambiamento e una nuova cultura in espansione, dove esseri umani e (altri) animali possono convivere in armonia con la natura, nel rispetto dell’altro da sé, senza pregiudizi di specie, senza più sostenere tradizioni crudeli e indicibile violenza.

PARTECIPA ANCHE TU AL CAMBIAMENTO,
SIGLA IL TUO IMPEGNO!
www.SalvaUnAgnello.com
 ·  Translate
4 comments on original post
3
2
Bianca Bianca's profile photoStella Desarzana's profile photo
Add a comment...

Ermanno Peciarolo

Shared publicly  - 
 
 
💖💖Potremmo vivere la vita vera,potremmo essere spontanei💖💖
 ·  Translate
54 comments on original post
2
1
Lucy Toninelli's profile photoCarlos Catucci's profile photo
 
10+
Add a comment...

Ermanno Peciarolo

Shared publicly  - 
 
 
«È più di mezz’ora che noto un signore aggirarsi vicino al “Politruck”» racconta Alessia, mediatrice sul nostro ambulatorio mobile che questo inverno ha lavorato in Calabria, nella Piana di Sibari, per offrire assistenza ai migranti che lavoravano come stagionali al raccolto degli agrumi. «Ha le mani in tasca e non smette di guardare la porta d’ingresso. Mi avvicino e gli chiedo se ha bisogno di qualcosa. Dice di essersi fatto male ma di non avere i documenti, io lo rassicuro spiegandogli che non importa e allora tira fuori la mano dalla tasca. Ha una ferita profonda al dito, mi racconta di essersi fatto male in tarda mattinata con la motosega, durante le operazioni di potatura in campagna. Non è stato soccorso e, per tornare a casa, ha dovuto attendere il pomeriggio, quando è arrivato il furgone che trasporta i lavoratori. Il suo datore di lavoro gli ha intimato di non riferire a nessuno quanto successo, di tornare a casa, aspettare qualche ora prima di rivolgersi a un medico e di affermare di essersi ferito a casa.

Lo convinciamo a entrare sull’ambulatorio mobile per farsi visitare: ha i vestiti sporchi di sangue ed è visibilmente debole. La ferita è molto profonda, sono necessari dei punti e bisogna verificare che il tendine non sia lesionato. Gli spieghiamo che deve andare al Pronto soccorso, ma lui ha paura di essere denunciato. Riusciamo a convincerlo solo rassicurandolo che lo accompagneremo. In macchina mi domanda perché facciamo tutto questo per lui e mi chiede più volte come può ricambiare.

Tre giorni dopo, mentre stiamo lavorando, troviamo una busta piena di arance ai piedi della scaletta d’ingresso del “Politruck”. Alzo lo sguardo e lo scorgo in lontananza. Lo chiamo, si volta e mi sorride: è felice di aver trovato il modo di ringraziarci».

► Il nuovo ambulatorio mobile di EMERGENCY, il Politruck, ha prestato assistenza ai migranti impiegati nel raccolto delle clementine nella Piana di #Sibari ‬ per tutta la stagione. Lo ha fatto anche grazie al contributo di chi ci sostiene: fallo anche tu, dona su http://goo.gl/n2Oi3y
 ·  Translate
8 comments on original post
3
1
Antonio Ardito's profile photo
Add a comment...
People
Have them in circles
391 people
vassilissa c's profile photo
Vita Makers's profile photo
saonarattiva's profile photo
mark thomson's profile photo
Carlo Malatesta's profile photo
Grado Impianti Turistici SpA's profile photo
Emiliano Codeluppi's profile photo
Mishal Khan's profile photo
Why not Umbria's profile photo
Contact Information
Work
Phone
+39 07441906024
Skype
ermanno_p
Apps with Google+ Sign-in
Story
Tagline
"E il gabbiano Jonathan visse il resto dei suoi giorni esule e solo. Volò oltre le Scogliere Remote, ben oltre. Il suo maggior dolore non era la solitudine, era che gli altri gabbiani si rifiutassero di credere e aspirare alla gloria del volo. Si rifiutavano di aprire gli occhi per vedere."
Work
Employment
  • Consulente, 2011 - 2012
  • Telettra Rieti
    Team progetto TIC 1000, 1970 - 1980
  • Automazione Elettronica e Software AES Terni
    Progettista HW e di sistemi, 1981 - 2007
Links
Ermanno Peciarolo's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
Sean Penn attacca George Bush e il segretario Dick Cheney: "Grazie per a...
www.rainews.it

Sean Penn durante un'intervista televisiva sulla Tbs ha ringraziato l'ex Presidente degli Stati Uniti, George Bush, e l'ex Segretario della

Umbria Musei Digital Edition - App Android su Google Play
market.android.com

“Umbria Musei Digital Edition” è un progetto della Regione Umbria nato con l’obbiettivo di portare i contenuti per la valorizzazione del Sis

CSM vs. Di Matteo: la storia si ripete.
nuovarepubblicablog.blogspot.com

“Nino Di Matteo escluso dalla corsa alla Direzione Nazionale Antimafia”. Chiunque abbia una minima idea di chi è Nino Di Matteo a queste par

Appunti al volo (di Ermanno Peciarolo): Terra dei fuochi a un anno dalla...
ermannop.blogspot.com

patriciello, biociddio, Luigi,Costanzo, triangolo,della,morte, Roghi Tossici, stoproghi, emergenza rifiuti, registro tumori, Marfella, terra

Cascate Felliniane fa impressione ma bello
www.claudiopace.it

Cascate Felliniane gli sguardi l'acqua e l'amore. Una clip dal film del maestro Federico Fellini l'Intervista in cui compaiono le Cascate de

22 PASSI D'AMORE e dintorni: Umbria: la green valley del fotovoltaico?
22passi.blogspot.com

"Marsciano - Una rivoluzione copernicana nel campo del fotovoltaico. Arriva proprio dall'Umbria ed ha come ideatore il tecnico marscianese A

Respiri Terni e poi muori. Ma al sindaco non importa - Popoff Quotidiano
popoffquotidiano.it

Lo studio Sentieri ha evidenziato con precisione la delicata situazione ambientale ternana. Dati che, tuttavia, al Comune non sembrano inter

“Nella Terra dei Fuochi i tumori sono aumentati del 300%” | Servizio Pub...
www.serviziopubblico.it

“Nella Terra dei Fuochi i tumori sono aumentati del 300%”. di Sandro Ruotolo| 13 feb 2015. Luigi Costanzo è medico di famiglia a Fratta Magg

E bravo Draghi, che ricompra i titoli dei suoi amici bankster | LIBRE
www.libreidee.org

Craig Roberts: con la scusa del quantitative easing Draghi ricompra a caro prezzo i titoli acquistati dai suoi amici bankster

Bloccato un documento che vieta 31 pesticidi in Europa, lo denuncia The ...
www.ecoblog.it

The Guardian legge un documento stoppato dalla Commissione europea sulla pericolosità di pesticidi e interferenti endocrini

22 PASSI D'AMORE e dintorni: Chenāqchī-ye ‘Olyā: Codice organico immutat...
22passi.blogspot.com

Si trova in Anatolia il sito archeologico di uno dei più antichi centri protourbani al mondo: Çatalhöyük, edificato agli albori del neolitic

Terni, il comune incenerisce anche la democrazia - Popoff Quotidiano
popoffquotidiano.it

Doveva essere aperto agli interventi degli ambientalisti ma il presidente del consiglio comunale ternano s'è tirato indietro. La denuncia de