Profile cover photo
Profile photo
equoevento
35 followers -
Aggiungi un pasto a tavola!
Aggiungi un pasto a tavola!

35 followers
About
equoevento's posts

Post has attachment
Alla convention di +Federcongressi&eventi Associazione i  fondatori Cristan Colio e Alessandra Medici della neo-costitutita #EquoeventoBologna   hanno premiato gli imprenditori nel settore degli eventi che si sono impegnati ad eliminare lo spreco alimentare, aderendo al programma antispreco FoodforGood, creato con la sinergia di Equoevento e Banco Alimentare!
http://goo.gl/dJSpO2

Post has attachment
A #Milano   è possibile combattere lo spreco alimentare a suon di brindisi! Il prossimo 3 maggio secondo equoaperitivo a "la Tartina": con ogni bicchiere si aiuterà Equoevento Lombardia a eliminare lo spreco alimentare negli eventi!
Un'occasione per divertirsi e produrre un impatto sociale positivo nella propria città! 
http://goo.gl/Q412cf

Post has attachment
Dopo #Roma   #Milano   #Torino   #Equoevento  approda a #BOLOGNA ! Anche BOLOGNA si unisce alla lotta contro lo spreco alimentare! In occasione della convention annuale di +Federcongressi&eventi Associazione è  nata EQUOEVENTO BOLOGNA, la nuova sede pronta a trasformare gli eventi in occasioni ad impatto sociale!

160 PORZIONI di ottimo cibo tra lasagne, tortini di melanzane e arrosto sono state salvate e donate all'ente Antoniano Onlus che ogni giorno ospita 130 senza fissa dimora!

La lotta allo spreco alimentare sta conquistando l'Italia!
PIU' EQUOEVENTO MENO SPRECHI PIU' FELICITA'!
https://goo.gl/D2NOFQ

A #Milano   è nata un nuovo concept di serata, il "Private charity dinner" nella quale si unisce arte, solidarietà e un' ottima cena cucinata dallo chef Wicky Priyan. 
L'obiettivo è nobile: raccogliere fondi e costruire un'occasione di incontro culturale e sociale stimolante e coinvolgente.
I posti della cena sono andati esauriti ieri su +CharityStarsChannel 

Post has attachment
Ad un anno dalla nascita #EquoeventoLombardia   organizza presso La Tartina Milano una giornata per mostrare quanto ha fatto e parlare dei prossimi obbiettivi!
Testimonial d' eccezione gli chef Andrea Berton e WICKY'S Wicuisine Seafood entrambe sensibili ad una cucina attenta agli sprechi.

Leggi: http://goo.gl/ArvWYe

Post has attachment
Anche #Fiorucci   con #Equoevento   per aiutare chi ha bisogno!
In occasione dell'appena passato Torneo Sei Nazioni di Rugby, l’azienda ha deciso di donare quattro mortadelle Suprema giganti, di 5 metri in totale e da 100 kg ognuna, a quattro fortunate mense della capitale.

Migliaia di persone in difficoltà hanno potuto contare su questo importante dono e gustare una delle eccellenze italiane!
Altruismo, integrazione e condivisione!

I valori dello #sport   , delle aziende responsabili e di Equoevento!
#FIR   #FederazioneItalianaRugby  
Photo

Post has attachment
#Equoevento   #Storia  
Nel mese di Ottobre un'iniziativa che non ha precedenti. 
#Equoevento  insieme alla cucina stellata del +Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts  hanno organizzato tre eventi caritatevoli sul territorio romano, in cui gli ospiti delle mense hanno potuto degustare i piatti cucinati direttamente dagli Chef del Rome Cavalieri, serviti dal personale della struttura insieme ai volontari di Equoevento onlus. Guarda la fotogallery. 
#solidarietà   #chef   #cucinaitaliana   #cucina   #foodwaste   #povertà   #bisognosi  

Post has attachment
#Equoevento  
Per portare le eccedenze alimentari delle feste a chi ne ha bisogno!
www.equoevento.org

Post has attachment
Equoevento è il nome di una Onlus che risponde in modo concreto e solidale allo spreco alimentare. Tra ricevimenti e congressi, da fine 2013, ha recuperato il cibo non consumato di 250 banchetti e distribuito oltre 120 mila pasti a enti caritatevoli e persone bisognose.

Equoevento collabora con le società di catering, che preparano fino al 20-30% in più di quanto viene effettivamente gustato dai commensali.

Post has attachment
Continua l’impegno nel sociale tra la fondazione dell' +AS Roma, #RomaCares  ed #Equoevento  . 
Da Marzo 2015 ad ottobre 2015 sono stati salvati circa 5.000 pasti di alto valore nutritivo, distribuiti agli ospiti delle mense caritative della città di Roma.
Sono oltre 1000 le persone in difficoltà economiche che hanno beneficiato dell’iniziativa, ricevendo pasti sottratti alla logica dello #spreco.
Wait while more posts are being loaded