Profile cover photo
Profile photo
ePadova
267 followers -
ePadova: Il tuo viaggio a Padova
ePadova: Il tuo viaggio a Padova

267 followers
About
ePadova's posts

Post has attachment
Public
Fashion Night, 15 modelle d’eccezione sfilano per Città della Speranza

Campionesse olimpioniche, ricercatrici scientifiche ed ex pazienti insieme per una serata all’insegna della moda, del colore e, soprattutto, della solidarietà. Accadrà venerdì 26 maggio all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza a Padova (corso Stati Uniti, 4), con inizio alle ore 21.

Fautrice della “Fashion Night”, con le sue creazioni di abiti da sera e da cocktail, è Sabrina Franceschini, collaboratrice de “Il Gazzettino”. Ad indossare alcuni pezzi della sua collezione “Made with Love” per la Fondazione Città della Speranza saranno 15 modelle d’eccezione. Calcheranno la passerella, infatti, le campionesse dello sport Manuela Levorato, ex specialista plurimedagliata della velocità oltre che testimonial di Città della Speranza; Sara Cardin, primatista mondiale nel karate; Erica Cipressa, campionessa del mondo under 20 di scherma; Alessia Dipol, sciatrice alpina che ha superato le selezioni per partecipare alle prossime Olimpiadi invernali nel 2018 in Corea del Sud; Erika Zanetti, pluricampionessa mondiale di pattinaggio velocità.
Al loro fianco vi saranno alcune ricercatrici dell’Istituto di Ricerca Pediatrica, ovvero Federica Lovisa, Lara Mussolin, Martina Pigazzi, Valentina Serafin ed Elisa Tosato, nonché cinque ragazze fra i 14 e i 22 anni che hanno conosciuto la malattia, ma dalla quale sono riuscite a guarire, vincendo così la propria partita.
Non mancherà infine la mascotte: la campioncina in erba di equitazione, Giulia, figlia di Manuela Levorato, affiancata da un bambino di 2 anni, ex paziente.

“Da tempo nutrivo il desiderio di realizzare una sfilata per Città della Speranza e finalmente ci siamo – afferma Sabrina Franceschini –. Venerdì sera sarà un’esplosione di colori. Il mio obiettivo è regalare sorrisi. Vederne anche uno solo, mi ripaga di tutte le ore di lavoro che impiego nel produrre un abito. Sapere che in piccolissima parte posso aiutare qualcuno, mi riempie di gioia”.

La serata, presentata dal giornalista Rai Luca Ginetto e dalla speaker di Radio Piterpan Monica Morgan, sarà allietata anche dalle esibizioni di danza dell’Ardor Padova, dal canto lirico di Federica Voltolina e dalla musica live del dj Leonardo Ginetto. Non mancherà l’angolo del gusto con le pizze del maestro italiano Maurizio Toffoli.

“Fashion Night” è realizzata in collaborazione con Coni – Comitato Regionale Veneto, Panathlon Club Padova, Eismann, Birra Antoniana, Ardor Padova 1908, Frattin Auto, Caseificio Castellan Urbano, Punto Pizza da Maury, Leonardo Ginetto Sound Designer.

L’ingresso alla serata è libero con offerta alla Fondazione Città della Speranza. 
Photo

Post has attachment
Public
Sabato 11 marzo, aprono al Centro culturale Altinate San Gaetano di Padova le prime MOSTRE dedicate a fumetto e manga, anticipazione della rassegna Be Comics!
In programma una mostra dedicata al volume Viaggio a Tokyo di Vincenzo Filosa, una rassegna sulla collana Dylan Dog Color Fest e un "dietro le quinte" della lavorazione del manifesto del festival, realizzato da Lorenzo 'LRNZ' Ceccotti. Info: http://www.epadova.com/eventi/be-comics-2017.htm
Photo

Post has attachment
Public
Interno 12: uno spazio per le idee a Padova
L'interno 12 è uno spazio culturale dotato di bar e ristorante che si trova a Padova, in Vicolo Portello, dove vengono organizzate mostre, letture, degustazioni, concerti, corsi e piccoli spettacoli.

Post has attachment
Public
Show cooking gratuito al Forcellini 172

Martedì 14 marzo alle 20.30 presso il Ristorante Forcellini 172 si terrà uno Show cooking gratuito organizzato da @CroAviano "Centro di Riferimento Oncologico di Aviano" e @Conad nell'ambito del progetto "Salute con Gusto". Medici e chef del CRO illustreranno le principali regole per un corretto stile di vita e di alimentazione.
Durante la serata sarà possibile degustare alcuni piatti sani e gustosi, preparati per l’occasione dal personale della cucina del CRO.
La serata Padova è a ingresso gratuito, su prenotazione (tel. 049 723073), fino ad esaurimento posti.
Photo

Post has attachment
Public
Giovedì 23 febbraio alle ore 19.00 presso la Libreria Librati - Libreria delle Donne in Via Barbarigo 91 a Padova si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna "Aspettando Be Comics!" con la presentazione del volume "Sotto il velo" (Edizioni BeccoGiallo) con l'autrice Takoua Ben Mohamed, artista e graphic journalist italo-tunisina.
Si tratta di una striscia a fumetti che racconta con ironia e leggerezza la quotidianità di una giovane donna che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia.

A meno di un mese all'avvio della prima edizione, continua la serie di appuntamenti a tema fumetto che precedono Be Comics!, il Festival dedicato ai fumetti, giochi e cultura pop che si terrà a Padova dal 17 al 19 marzo.
Photo

Post has attachment
Public
Be Comics Padova
Dal 17 al 19 marzo 2017 Padova farà da sfondo alla rassegna "Be Comics!" primo festival del Nordest dedicato ai fenomeni della cultura pop: fumetti, manga, libri, cosplay e giochi.

Post has attachment
Public
Tanti auguri di Buon Natale e Buon anno!
La fine dell'anno è il periodo dei bilanci: ecco quello di ePadova, assieme a un piccolo regalo e a tantissimi auguri di buon Natale e buon anno nuovo.

Post has attachment
Public
Aperitivo a Padova: 10 proposte da non perdere
10 proposte da non perdere per un aperitivo sfizioso a Padova. Cicchetti, piatti tradizionali e offerte gourmet, da accompagnare con vini del territorio, spritz o prestigiose etichette di champagne.

Post has attachment
Public
La chiesa di Santa Croce a Padova e l'Oratorio del Redentore
La Chiesa di Santa Croce a Padova e l'Oratorio del Redentore raccontati da Patrizia Dal Zotto, storica dell'arte e autrice del volume "La Chiesa di Santa Croce in Padova", a cura del Museo Diocesano di Padova.

Post has attachment
Public
Santuario di San Leopoldo Mandic
Il Santuario di San Leopoldo Mandic è una chiesa che conserva il confessionale e le spoglie di San Leopoldo, frate cappuccino che ha dedicato la sua vita alla confessione ed è stato proclamato santo nel 1983.
Wait while more posts are being loaded