Shared publicly  - 
 
Arriva il meta tag referrer: conseguenze per la web analytics

http://www.lowlevel.it/arriva-il-meta-referrer-conseguenze-per-la-web-analytics/
11
7
Maurizio Ceravolo's profile photoGoogle Analytics in 30 secondi's profile photoDaniela Ballabio's profile photoFoti Sergio's profile photo
8 comments
 
Molto chiaro questo articolo! ( Enrico, sei cosi' avanti che sei gia' ... Al 4 maggio :) )
Translate
 
ero l'unico ad aver messo una preferenza su questo argomento... per cui grazie ;P (anche se probabilmente ce l'avevi già in canna)
Translate
 
+Martino Mosna : Era l'unico articolo che stava già in bozza e ho deciso di ultimarlo. Per gli altri seguirò le preferenze che ho raccolto. :-)
Translate
 
Ottimo articolo come sempre. Dai che te lo facciamo andare nei temi caldi. :-P
+Enrico Altavilla Io avrei due domande/considerazioni/spunti di riflessioni, chiamatele come volete.
1. Google ha fatto tutto questo per velocizzare i tempi di risposta e saltare la pagina di redirect, dalla quale però prendeva delle informazioni sul comportamento degli utenti. Ora queste informazioni come le prenderà?, hai per caso notato se hanno inserito del javascript in pagina per tracciare comunque i click degli utenti?
2. Google ha introdotto questa funzionalità per suoi interessi. Riesci (anzi rivolgo la domanda a tutti, riuscite) a pensare ad applicazioni per siti normali di questa funzionalità? Su due piedi l'unica cosa che mi viene in mente è su siti warez, o poco legali, per mettere link, che non facciano comunque conoscere l'origine dello stesso.
Translate
 
un qualunque social network "chiuso". Facebook ad esempio da sempre maschera il referrer tramite un redirect.
Translate
Translate
 
+Maurizio Ceravolo : posso solo supporre che Google implementerà una tecnica di tracciamento simile a quella che usava prima che usasse le redirezioni, ovvero un caricamento in background che si avvia con un evento onmousedown. Per esempi di uso del meta tag, puoi dare un'occhiata alla risorsa linkata in cima all'articolo. :-)
Translate
Translate
Add a comment...