Profile cover photo
Profile photo
Enrico Aiello
16 followers -
Il controllo privato del credito è la forma moderna della schiavitù.”
Il controllo privato del credito è la forma moderna della schiavitù.”

16 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
#Embraco, pagina facebook
nel mentre su lavoce.info:
#Embraco. Non si può pensare di avere un mondo senza chiusure aziendali. Ed è inevitabile che nei paesi meno sviluppati cresca la produzione di beni a basso valore aggiunto. Soluzioni? Per esempio, l'ammodernamento del nostro sistema produttivo.
https://t.co/HVsV4nLSrY
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
un grosso what if?

Per evitare una potenziale compressione del collaterale, la BCE è diventata un attore fondamentale nel mantenimento di un mercato dei pronti contro termine ordinato. Se la BCE dovesse passare dall’acquisto di attività alla vendita di attività e ridurre l’effettivo stock di titoli di stato, la zona euro dovrebbe quindi fare affidamento sui titoli nazionali o sugli ESBies sintetici per la stabilità finanziaria. Buona fortuna!

Non sarebbe un gran male se gli stati dell’eurozona creassero ESBies come una sorta di esercizio di pubbliche relazioni, come simbolo della loro unione. Questo va bene finché la BCE fa il lavoro pesante. Ma non ci vuole molta immaginazione per elaborare uno scenario in cui questo potrebbe non accadere più.
Add a comment...

Post has attachment
“Pertanto, a meno che esista la volontà politica di consolidare tutto il debito dell’Europa sotto un unico tetto, questo problema è interamente sulle spalle della BCE, della Bundesbank e della farsa che è la politica tedesca.
Ciò mette nelle mani della Troika – BCE, FMI e Commissione Europea – la decisione se procedere direttamente a un salvataggio o buttare l’Italia fuori dall’euro. E questa è una mossa politica intelligente. Far apparire Bruxelles come il poliziotto cattivo. E Salvini sta già interpretando perfettamente la parte. Se sono davvero svegli, avranno pronta da impiegare la Lira se le cose si mettessero davvero male.”
Quindi, un secondo giro di elezioni che rafforzi i nazionalisti tedeschi è esattamente quello che la Merkel e Schultz stanno tentando di evitare, con la farsa della grande coalizione. E il popolo tedesco sta cominciando a capire chiaramente come stanno le cose.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
finale di articolo
<<In ogni caso, la Lega, diventando una reale forza politica in Italia, crea un vero problema per l’Unione Europea e la Troika. Salvini sta sostenendo l’opposto dei piani portati avanti dall’élite del potere in Europa.

Tagli alle tasse, stop all’immigrazione e rimettere in gioco la classe media italiana. Il problema è che la Germania preferisce un euro forte rispetto a un euro debole. Dà loro un enorme vantaggio sul resto dell’Europa. Sopravvaluta drasticamente la manodopera europea non tedesca sul mercato, rallentando gli investimenti e il commercio. Mentre la base industriale della Germania diventa sempre più competitiva.>>
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded