Profile cover photo
Profile photo
Enpa Sez. Parma
49 followers
49 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Questa domenica, 9 novembre, nel contesto della Fiera di San Martino a Noceto, saremo presenti con il nostro banchetto per il dog (e agri) party! Vi aspettiamo numerosi!!!
Photo

Post has attachment
Dire che la scorsa settimana è stata buona... è poco.... dopo Rudy... anche Anna ha trovato casa!!!!!
ANNA ADOTTATA!
Grazie di cuore a Lucia e Andrea che hanno adottato ANNA con consapevolezza e amore!
Adesso speriamo che la dolcissima Anna abbia ancora tanto tempo da vivere con questa meravigliosa famiglia! 

I volontari Enpa della sezione provinciale di Parma
Photo

Post has attachment
http://www.almonature.eu/almore/justfreedom/

 
Un giorno un uomo buono incontrò un lupo.
L'uomo rimase affascinato dalla natura selvatica dell'animale che lo fissava guardingo, con occhi profondi.
Rimasero immobili a guardarsi per qualche istante, poi l'uomo chiese:
«So che la tua vita è tribolata, cosa potremmo fare noi umani per preservarla?».

Il lupo tacque per un attimo e poi rispose: «Dimenticarmi».

Pier Giovanni Capellino, immaginando l'incontro uomo - lupo.



Da oggi, Almo Nature rende disponibile il primo di una serie di filmati realizzati per sensibilizzare sull’importanza e la necessità di una biodiversità naturale che contempli i predatori con il proposito di non contrapporre l’economia pastorale, ma di favorirla.

I filmati saranno rilasciati nel seguente ordine:

Just Freedom – documentario “dal loro punto di vista”: il ritorno in libertà di due lupi visto attraverso i loro occhi, portati dalle loro zampe a scoprire “il nuovo”.
Storia di lupi – La storia di due cuccioli di lupo recuperati in fin di vita che lottano per ritrovare la libertà. Dal loro ritrovamento, fino al ritorno in libertà.
Unisciti ad Almo Nature e alle migliaia di persone che si stanno battendo in favore dei predatori autoctoni come il lupo e l'orso.

Post has attachment
ESTRAZIONE LOTTERIA E.N.P.A. PARMA 2014

http://www.enpaparma.it/?p=12305
Photo

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
ANNA... storia di una beagle...maltrattata e abbandonata!
7 Photos - View album

Post has attachment
ANNA... storia di una beagle...maltrattata e abbandonata!

Aggiornamento sulle condizioni di ANNA dopo l’intervento... 29/09/2014
ANNA è stata sottoposta a un complesso intervento chirurgico perfettamente riuscito (durato più di tre ore)per rimuovere la grossa ernia addominale traumatica contenente porzioni di milza e colon causata da un forte trauma subito...
Ad Anna è stata asportata la milza troppo danneggiata dai calci ricevuti all’addome... fortunatamente non ci saranno conseguenze per lei e anche senza milza potrà vivere bene e condurre una vita normale!
Anna ha reagito bene all’operazione: il decorso post operatorio sta procedendo regolarmente, senza complicanze!  
Se tutto continuerà così Anna avrà senz’altro una rapida ripresa ma soprattutto una qualità di vita dignitosa!
Noi volontari stiamo seguendo in modo adeguato la gestione di Anna nel post- operatorio, una fase molto impegnativa...Anna ha bisogno di due medicazioni giornaliere, somministrazione di farmaci antinfiammatorie antibiotici ogni 12 ore, oltre ad applicazioni di colliri e terapia per otite!
Fra 10 giorni sarà sottoposta a visita di controllo e saranno rimossi i punti di sutura e di nuovo eseguiti esami di laboratorio per ricontrollarle alcuni valori...  
Come avrete saputo l’intervento di Anna è molto costoso e suscettibile di variazioni secondo l’iter Postoperatorio e degli esami strumentali e visite di controllo utili alla completa guarigione di Anna.
Siamo profondamente riconoscenti e ringraziamo tutte le persone che in base alle proprie possibilità stanno aiutando Anna, grazie a tutti per il sostegno che state dando alla dolce Anna per il recupero della sua salute.
Grazie di cuore a tutti!
I Volontari Enpa della sezione provinciale di Parma  


Ci sono storie che non si possono descrivere con le parole... a vederle lasciano l’orrore negli occhi...  Anna è un’anziana dolcissima beagle di circa 12/ 13 anni... è stata abbandonata in strada in condizioni fisiche serie e pietose: il mantello ricoperto di zecche, una grave otite mai curata, febbre alta e completamente disidratata, è ipovedente a causa di una cataratta evolutiva con cheracongiuntivite,  oltre ad avere un’ernia addominale traumatica delle dimensioni di un melone, che contiene porzioni di colon e milza causata quasi certamente da calci ricevuti.  
Anna purtroppo ha subito maltrattamenti ha le zampe piagate e atrofizzate da una probabile permanenza in un posto molto angusto. 
Dopo il ritrovamento è stata portata in un ospedale veterinario, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie e fortunatamente nonostante le sue condizioni gravissime si è salvata!  Anna è stata dimessa dall'ospedale veterinario, e per evitarle una triste fine in un canile è stata affidata alle cure e custodia dei volontari Enpa di Parma.
Anna durante la sua permanenza presso ENPA Parma è molto migliorata, ma nonostante i suoi miglioramenti è stato urgentemente sottoposta ad un delicato intervento chirurgico ieri 22/09/2014. Le è stata asportata la grossa massa che comprendeva un tumore mammario esteso e la milza. Anche il veterinario che si è preso la responsabilità di un operazione così delicata ha dichiarato che i maltrattamenti subiti sono stati veramente pesanti sulla dolce Anna, che nonostante tutto è di una dolcezza disarmante. Ora Anna è accudita e sottoposta a terapie e medicazioni continue... la notte è stata tranquilla e già stamattina era in piedi e camminava..... Non le sembrerà vero di camminare senza un melone in mezzo alle zampe!
Anna merita di vivere una vita dignitosa senza maltrattamenti, sentendosi finalmente amata! Affinché Anna non debba MAI PIU’ SOFFRIRE, cerchiamo per lei una persona straordinaria e piena d’amore tanto quanto lo è Anna!  
Di fronte a casi del genere ci domandiamo anche quanto sia realmente umano l’essere umano!
Per info e adozioni: Chiara 347 0361628 adozioni@enpaparma.it

Come potete aiutare Anna:
1. - Adottandola!
2. - Donando cibo specifico per lei (Renal o Hepatic sia umido che crocche) presso sede Enpa Parma in Via Drugman 4/2 al giovedì dalle 16 alle 20 o al sabato dalle 10 alle 13
3. - Un aiuto economico per coprire le ingenti spese sostenute per l'intervento di Anna (del quale alleghiamo ricevute fiscali) tramite bonifico bancario: intestato a: ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali - Sezione di Parma - causale: Aiuto per Anna - iban: IT 05 F 06230 12711 000035291947

Grazie di cuore da Anna e dai volontari che se ne stanno prendendo cura! 
Wait while more posts are being loaded