Profile cover photo
Profile photo
Volpi che camminano sul ghiaccio
9 followers -
Il blog delle Volpi, dove "Si scrive solo per amore"
Il blog delle Volpi, dove "Si scrive solo per amore"

9 followers
About
Posts

Post has attachment
Care Volpi, di recente ho ricevuto un regalo che desidero condividere con voi. Si tratta della recensione di un vero esperto del campo manualistica, Stefano Garzaro, professionista dell’editoria e scrittore a sua volta (che presto sarà ospite del nostro…

Post has attachment
Tempo fa Gianpaolo, padrone di casa di Poesie e racconti. I colori della fantasia, lanciava questa sfida tratta da Scrivere Creativo: scrivere una storia tra le 10 e le 200 parole avendo a disposizione: un gatto un’auto da corsa la foto seguente Poiché…

Post has attachment
Finalmente è finito e sono soddisfatta, ancora gli ultimi ritocchi e lo consegno all’editore. Parlo del racconto che mi hanno chiesto per una pubblicazione natalizia insieme ad altri autori e autrici torinesi e che mi ha tenuta occupata nell’ultimo mese…

Post has attachment
Se c’è una cosa che ho imparato dalla pausa estiva (che è andata benissimo, spero lo stesso per la vostra) è che le vacanze durano troppo poco per assegnare loro il compito di nutrire quegli spazi personali che durante l’anno abitualmente trascuriamo.…

Post has attachment
L'audio recensione de "L'estate fredda" di Gianrico Carofiglio, con un brano letto appositamente per voi. Venite ad ascoltarlo

Post has attachment
Sembra proprio che quest’estate sia di nuovo scoppiata la Liebster mania, ovvero una sorta di “catena di Sant’Antonio” riservata a blog con meno di 200 follower. Io ci sono dentro in pieno e questa credo sia la ragione per cui di “premi” ne ho ricevuti…

Post has attachment
Mare di Notte (Summer Remix) Il finale L’oggetto misterioso continua a galleggiare più in là, sembra spostarsi sul pelo dell’acqua che nel frattempo s’è chetata, come un profondo respiro dopo una notte di ansia. Lisa slega un parabordo dal lato di poppa e…

Post has attachment
Mare di Notte (Summer Remix) Parte quarta Una goccia, un’altra, poi a distanza di qualche secondo, un’altra ancora. Lisa si destò con un sobbalzo e immediatamente si diresse al timone. Per prima cosa controllò la rotta, poi diede un’occhiata all’orologio.…

Post has attachment
Mare di Notte (Summer Remix) Parte terza Il vento le scompiglia la frangia di capelli raccolti in una coda approssimativa, legata con un piccolo pezzo di cima avanzata da precedenti traversate. Il collo teso e gli occhi arrossati, nonostante gli occhiali,…

Post has attachment
Mare di Notte (Summer Remix) Parte seconda Conviene che a questo punto vi chiarisca una cosa: la vita di Lisa non è stata sempre legata così indissolubilmente al mare. Il chiacchiericcio del porto, la manutenzione delle barche, la scuola di vela che aveva…
Wait while more posts are being loaded