Profile cover photo
Profile photo
Elena Zanella
395 followers -
Educare, formare e fare cultura sul Fundraising in Italia.
Educare, formare e fare cultura sul Fundraising in Italia.

395 followers
About
Posts

Post has attachment
Il prezzo della sostenibilità, oltre la retorica http://elenazanella.it/il-prezzo-della-sostenibilita-oltre-la-retorica/ Il 14 agosto su @ del Corriere della Sera esce un mio pezzo sull’importanza della formazione al #Fundraising che parta dalla consapevolezza dei ruoli e delle necessità. In questo post, porto alcune riflessioni in più e una proposta concreta a chi ci rappresenta. #nonprofit
Add a comment...

Post has shared content
📌 FUNDRAISER, sai esattamente di cosa si tratta❓E' una professione un po’ particolare che si evoluta nel tempo........ anche perché è sempre più difficile reperire risorse finanziarie. 🤑 Oggi un bravo fundraiser per ottenere fondi a favore di una organizzazione deve soprattutto saper sfruttare le potenzialità del web, dei #SocialMedia e ideare strategie multicanale.
🔴 L'argomento TI interessa? Non perderti l'intervista con la Dott.ssa Elena Zanella, fundraiser e curatrice del blog Noprofit 👉 https://buff.ly/2A4vErh #DigitalCoach #DigitalMarketing #DigitalJobs
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Automatizzare per ottimizzare e semplificare i processi: questa è la parola d'ordine per lavorare meglio sul web, anche nel fundraising. Mattia Dell'Era ci spiega come, un passo alla volta, in questo post ricco di spunti operativi da usare subito, se sei ancora al lavoro, o da appuntare per quando torni in ufficio.
#newpost sul blog.
Add a comment...

Post has attachment
Buondì!
Sergio Conte​, collega e amico esperto in fiscalità per il #nonprofit, ci introduce e accompagna in un tema molto, molto delicato: l'uso corretto delle sponsorizzazioni a sostegno del nonprofit evitando grattacapi ed errori grossolani.
#newpost, se vorrai :)
Add a comment...

Post has attachment
Un bel post di Anna Fabbricotti sulla questione grandi donatori. Per capirli, individuarli, coinvogerli nelle nostre cause in modo concreto ed efficace.
Add a comment...

Post has attachment
Ogni professione ha proprie caratteristiche e regole ben precise a cui risponde. Quella del fundraiser non fa eccezione. Ho provato a sintetizzarne l'essenza, riducendo (si fa per dire!) a 5 gli aspetti intorno a cui questa professione ruota. Eccoli :) #fundraising #skills #nonprofit #job
Add a comment...

Post has attachment
A settembre torna Startup Fundraising. Quest'anno giunge alla terza edizione. Vado molto orgogliosa di questa proposta formativa e ad accompagnarmi ci sono colleghi al top nel nostro settore e che non hanno bisogno di presentazioni. Se stai pensando alla tua formazione o la tua organizzazione muove i primi passi in questa direzione, pensaci.
Add a comment...

Post has attachment
Buonasera, collega.
La raccolta fondi è troppo importante per avere un ruolo marginale, quando non del tutto assente, in un’organizzazione culturale che necessariamente deve sviluppare un percorso di sostenibilità e di imprenditorialità se vuole capire e guidare il cambiamento e, quindi, sopravvivere. La complessità – ma anche la bellezza - della raccolta fondi è nella sua vocazione olistica e tutti dovrebbero avere un ruolo attivo (anche se di supporto). Un bel #newpost di #AntonellaGiacobbe che approfondisce il tema. In vista, il corso di Alberto Cuttica focalizzato appunto sul #fundraising per la #cultura e per l'#arte del prossimo 21/22 giugno. Buona lettura.
Add a comment...

Post has attachment
Orgogliosamente presente per lo sviluppo dei territori di Basilicata anche grazie alla cultura della sostenibilità e della valorizzazione della reciprocità e del bene comune all’interno delle comunità #VersoSud #14/19maggio #TrenDenze #Potenza #VersoBasilicata2019 #fundraising #welfare
Photo
Add a comment...

Add a comment...
Wait while more posts are being loaded