Profile cover photo
Profile photo
Web Agency Roma ElaMedia Group SRLS
161 followers -
ElaMedia Group è una web agency di Roma che offre servizi per il Web al fine di gestire la visibilità online dei propri clienti.
ElaMedia Group è una web agency di Roma che offre servizi per il Web al fine di gestire la visibilità online dei propri clienti.

161 followers
About
Web Agency Roma ElaMedia Group SRLS's interests
Web Agency Roma ElaMedia Group SRLS's posts

Post has attachment
Vuoi migliorare la tua visibilità on line e aumentare il #PMI?
Il primo passo da compiere è quello di collegare la propria pagina Facebook al proprio sito web.
Questo collegamento vi permetterà di sfruttare i diversi punti di forza dei due mezzi. Grazie a un'ottima strategia #SEO svillupperete i contenuti a livollo organico mentre con la pagina #Social farete accrescere la vostra presenza sul web.

Scoprite come è facile creare una #paginafacebook
http://www.elamedia.it/creare-pagina-facebook.html
Photo

Post has attachment
POKEMON GO è la parola più ricercata su #Google dagli italiani nel 2016!!
Vi starete chiedendo come sia possibile con tutto quello che è successo nel mondo durante l'anno che ci siamo appena lasciati alle spalle?
Ebbene si l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti, la continua lotta al terrorismo o semplicemente i terremoti che hanno colpito la nostra penisola agli italiani non interessano.
Scoprite quali strumenti esistono per la ricerca delle parole chiavi
http://www.elamedia.it/strumento-parole-chiave.html
Photo

Post has attachment
Added photos to Corso SEO a Roma: come ottimizzare le pagine web .

Post has attachment
Il percorso è dedicato a coloro che desiderano proporre delle pagine web e dei contenuti ben posizionati nei risultati dei motori di ricerca.
L'acronimo SEO indica l'attività di Search Engine Optimization ovvero di "ottimizzazione" della visibilità online del proprio progetto web.

Post has attachment
ElaMedia Group ha catalogato nel corso degli ultimi anni una serie di siti (italiani e con alta reputazione web) che danno la possibilità di pubblicare, all'interno delle proprie pagine, degli articoli, delle Infografiche e delle Presentazioni informative contenenti dei link esterni. Il tema trattato riguarda il #business del cliente. Questi prodotti, creati direttamente dalla Redazione di ElaMedia Group, avranno le seguenti caratteristiche:

•saranno originali al 100% e mai pubblicati prima
•saranno unici (ogni prodotto verrà pubblicato su un solo sito web)
•un testo di 2.000 battute (spazi inclusi) per quel che riguarda i Guest post
•un link dofollow al sito dell'azienda cliente

Per informazioni e per richiederci un preventivo
http://www.elamedia.it/pubblicita-internet.html
p.mainero@elamedia.it
#linkbuilding #guestpost #webmarketing

Photo

Post has attachment
Quanti di voi, dopo aver inviato il sms si sono accorti di aver sbagliato destinatario o semplicemente di aver fatto errori ortografici?
Sapevate che a breve sarà possibile cancellare un messaggio #whatsapp prima che il destinario l'abbia visualizzato?
Scoprite se è possibile fare la stessa cosa con #Facebook...
http://www.elamedia.it/cancellare-cronologia-chat-facebook018.html
Photo

Post has attachment
Uno dei nostri clienti posizionato in 1 pagina (3°posizione) per la parola chiave #smaltimento #rifiuti #Roma ricercata 260 volte.
http://www.novaecologica.it/
http://www.elamedia.it/nostri-clienti.html

foto di Pietro Grappasonni Fotografo

Nova Ecologica Srl #linkbuilding #seo
Photo
Photo
06/02/17
2 Photos - View album

Post has attachment

Post has attachment
CORSO WEB MARKETING
Il #corso forma gli iscritti in modo che essi possano realizzare una vera e propria campagna di #webmarketing, basata sui punti fondamentali: obiettivi da raggiungere, tempi di sviluppo della strategia, strumenti per la promozione e per il monitoraggio, definizione del budget, opportunità e rischi.
Il modulo formativo sul web marketing ha lo scopo di fornire informazioni pratiche per promuovere al meglio un progetto web.

http://www.elamedia.it/corso-web-marketing-roma.html
Photo

Post has attachment
Direct Email Marketing

Si tratta di uno strumento che unisce il mondo del direct marketing (ovvero, pensate al catalogo che Ikea invia a tutti ogni anno direttamente per posta) a quello dell'email marketing, ovvero la pubblicità via email.

Tracciamento dati

A cosa serve tracciare i contatti email? Molti software email marketing permettono di verificare se la mail è stata spedita, ricevuta, letta, o ancora se il destinatario a cliccato su eventuali list presenti nel corpo della mail. Sarà possibile anche registrare i dati dei destinatari, l'indirizzo IP, e avere anche dei report dettagliati comprensivi di filtri e grafici sull'utilizzo dei contenuti.
In questo modo sarà possibile anche verificare l'andamento di determinati contenuti di un sito web, sfruttando i software email marketing per l'ottimizzazione SEO e l'indicizzazione dei contenuti peri motori di ricerca.

Di cosa si tratta?

Attraverso il direct email marketing è possibile promuovere un sito web oppure i servizi di una azienda, rimandando comunque al sito stesso dell'azienda pubblicizzata, in maniera immediata ed efficace. Basta infatti inviare via mail la pubblicità. Ma non è tutto così semplice, in quanto per ottenere risultati bisogna saper gestire i contenuti del direct email marketing. Solitamente, il direct email marketing consiste di una immagine grafica leggermente più grande dei banner pubblicitari presenti sui siti, che viene inviato attraverso la posta elettronica (o attraverso software per l'email marketing) a tutta una serie di utenti abbonati alla al database dell'azienda o del sito in questione.

Il direct email marketing solitamente contiene offerte speciali o notizie esclusive per chi ha il privilegio di essere parte della comunità che ad essa afferisce; non è costituito da testi editoriali, ma comprende solamente una serie di comunicazioni relative allo sponsor.

Aumentare la propria visibilità

Questa modalità di marketing permette di aumentare la visibilità dell'attività sponsorizzata e di fidelizzare la clientela. Infatti attraverso il direct email marketing si cerca di raggiungere un obiettivo specifico che non è quello dello spam, ovvero dell'invio casuale di messaggi; si preferisce piuttosto ottimizzare le energie, impiegandole verso un pubblico target specifico, interessato e partecipe della comunità in cui si è fatto entrare, come fosse un privilegio.

Inoltre, il servizio di direct email marketing permette di poter tracciare l'invio e la recezione del messaggio: in questo modo è possibile valutare l'efficacia dell'utilizzo di questo strumento, analizzando i report ad esso relativi, e verificando dunque il numero di mail spedite, il numero di mail aperte ed il numero dei click effettuati dagli utenti, ovvero il numero di visite portate al sito.

Strategie Article Marketing: pubblicità a basso costo per il tuo blog!

L'article marketing è una strategia comunicativa che prevede l'inserimento di articoli in siti o blog specializzati. La peculiarità di quest'approccio sta proprio nella scelta delle piattaforme dove postare i contenuti: se eseguito correttamente, sarà solo il target desiderato ad essere solleticato dal contenuto prodotto, garantendo quindi click sicuri al proprio portale.

Una strategia efficace (copia-incolla? No grazie)

L'errore più comune è quello di diffondere lo stesso identico contenuto sul web. Le conseguenze più immediate di questa scelta sono numerose. In primo luogo, il rischio è quello di lanciare il contenuto in un mare indistinto di altre pagine, lasciando al caso la possibilità di attirare chi veramente interessato all'articolo.

Ogni blog e ogni sito-aggregatore di contenuti ha infatti il suo stile e il suo lettore tipo. Molte piattaforme, inoltre, compiono una cernita degli articoli in entrata e possono sicuramente scartare tutti quelli che non ne rispecchiano le regole redazionali.

Cambiare i contenuti dell'articolo

In secondo luogo va considerata un'altra strategia di article marketing: la scrittura di un contenuto diverso per ogni blog di destinazione permette di evitare la ghigliottina di Google Panda e Google Penguin, i nuovi algoritmi, attivati entrambi quest'anno che calcolano la pertinenza di una pagina alla ricerca dell'utente e la posizione nella stessa: questi algoritmi, fra altre peculiarità, eliminano dalla ricerca i siti che contengono materiale identico, rendendo lo strumento del copia-incolla molto pericoloso.

Strategie efficaci

Per rendere efficace l'article marketing, si devono seguire poche semplici regole:

Programmare il posting. È possibile, grazie ai numerosi strumenti di Google, valutare la fascia oraria di maggiore attività su un sito. Può essere utile postare esattamente in quel momento.
Evitare errori di battitura. Rileggere bene il proprio post è una regola banale quanto fondamentale.
Inserire link a vecchi post. È un modo per allungare il ciclo di vita del proprio blog e dei propri post (a patto che il contenuto sia aggiornato).
Rispondere al primo commento. Il primo commento è quello più difficile da ottenere: dimostrare la propria presenza (e il proprio ringraziamento) permette alla discussione di vivere più a lungo ed attirare l'attenzione.

http://www.elamedia.it/creazione-siti-web-roma.html
Photo
Wait while more posts are being loaded