Profile

Cover photo
Verified local business
Web Agency Roma ElaMedia Group SRLS
Web Hosting Company
Today 9AM–1PM
153 followers|64,493 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

 
CORSO WEB MARKETING
Il #corso forma gli iscritti in modo che essi possano realizzare una vera e propria campagna di #webmarketing, basata sui punti fondamentali: obiettivi da raggiungere, tempi di sviluppo della strategia, strumenti per la promozione e per il monitoraggio, definizione del budget, opportunità e rischi.
Il modulo formativo sul web marketing ha lo scopo di fornire informazioni pratiche per promuovere al meglio un progetto web.

http://www.elamedia.it/corso-web-marketing-roma.html
 ·  Translate
2
2
Add a comment...
 
Le caratteristiche principali dell’email marketing

Fra le varie tipologie di web marketing collegate al mondo del computer e alla rete, una delle più efficaci è il cosiddetto email marketing. Si tratta di un marketing che sposta a livello elettronico le classiche strategie del marketing pubblicitario via posta ordinaria. Attraverso l'email marketing, infatti, viene utilizzata la posta elettronica come mezzo atto a comunicare e vincolare messaggi pubblicitari ad un pubblico, preferibilmente iscritto ai servizi pubblicizzati.

Software Email Marketing

Nell'ambito del web marketing, è opportuno saper individuare i migliori software che si occupano della gestione email: infatti sfruttare l'uso della posta elettronica è uno dei modi più economici ed immediati per aumentare il rapporto fra un sito, un'azienda, e la loro clientela. L'email marketing è infatti lo strumento fondamentale per fidelizzare la clientela.

E' importante saper acquisire nuovi clienti e aggiungere elementi pubblicitari nelle mail inviate, senza diventare fonte di spam o risultare troppo invasivi. La cosa migliore è quella di servirsi di software email marketing.

L'utilizzo di programmi del genere è indicato soprattutto alle aziende che devono gestire una infinità di contatti, e che devono aggiornare continuamente la rubrica e i contenuti delle mail inviate.

Categorie e tipologie di lavoro

Rientrano nel concetto di email marketing, in senso stretto, le seguenti tipologie di attività pubblicitaria via posta elettronica:

Inviare mail per aumentare il rapporto tra un'azienda e la sua clientela, sia vecchia che attuale; grazie a questa strategia si vanno a consolidare e incoraggiare i rapporti di fidelizzazione con i clienti;
inviare mail con l'obiettivo di ampliare il proprio mercato e acquisire nuovi clienti, oppure convincere la clientela ad effettuare acquisti;
aggiungere una serie di elementi pubblicitari fra i contenuti delle email inviate da aziende ai loro clienti.

Evoluzione dell'email

Grazie alla diffusione di internet degli ultimi anni, e alla evoluzione di strumenti di social networking e visibilità nei motori di ricerca, anche l'email marketing sta subendo una mutazione, atta ad integrare la propria funzionalità a questi nuovi strumenti presenti sul mercato.

In particolare, tutte le aziende europee ed americane che si stanno affacciando sul nuovo mercato globale, investono una buona parte delle proprie risorse nel campo dell'email marketing, attraverso l'integrazione di questo strumento con altri sistemi di comunicazione come i media sociali o la gestione dei CRM. La nuova mentalità dell'email marketing è volta a diminuire l'effetto spam o mail bombing di un tempo: si cerca in pratica di diminuire la tendenza di inviare in maniera invasiva un numero elevato di messaggi di posta ad un pubblico vasto, per favorire invece un rapporto qualitativo migliore fra azienda e cliente.

Vantaggi del contatto via posta elettronica

Sfruttare in maniera consona il mail marketing, offre all'azienda una serie di vantaggi: innanzitutto, un risparmio sui costi cartacei e di spedizione ed una velocizzazione di contatto degli utenti, in quanto la mail è praticamente istantanea.. Se poi il lavoro è fatto in maniera accurata, il mail marketing garantisce un ritorno di investimento molto più alto.

Inoltre, il mail marketing offre la possibilità di effettuare una promozione attiva dell'azienda, da affiancare alla presenza del sito web che funge piuttosto in maniera passiva, in quanto deve essere trovato dall'utente.

Funzionalità dei software di email marketing

Un software di email marketing deve saper gestire fondamentalmente le seguenti operazioni:

Recuperare e raccogliere contatti email: questa funzione permette di estrarre indirizzi email dalle pagine web; si possono cercare pagine che hanno a che fare con il target dell'azienda e catturare tutti gli indirizzi presenti, per creare poi un database, analizzando anche determinate parole chiave inserite. Email Hunter e' un esempio di software email marketing utilizzato per l'estrazione di indirizzi e-mail.
Gestire liste di contatti.
Creare e inviare newsletter: alcune funzioni dei software email marketing permettono di inviare messaggi ai destinatari, attraverso il passaggio per SMTP esterni. In questo modo è possibile rendere automatico l'invio di una mail a tantissimi contatti, anche in formato CSV.
Gestire iscrizioni e cancellazioni: questa funzione, associata al form di iscrizione presente sul sito, permette di elaborare automaticamente tutte le richieste di iscrizione e rimozione da una eventuale Mailing list. Si tratta semplicemente di installare il programma e impostare manualmente le regole per la gestione della lista.

Per maggiori info: http://www.elamedia.it/creazione-siti-web-roma.html
 ·  Translate
1
6
Add a comment...
 

ll giorno 8 novembre dalle ore 9 alle ore 17 ElaMedia Group srls propone il corso di formazione SEO in modalità online (Google Hangouts) al costo promozionale di € 99 + iva. 
Scheda e argomenti del corso: http://www.elamedia.it/corso-seo-roma.html#.VETjiK7VllQ
Info ed iscrizioni: formazione@elamedia.it
#seo   #ottimizzazione   #formazione  
Comprimi
 ·  Translate
Corso Best Pratices SEO, erogato dalla Web Agency ElaMedia Group per scoprire come ottimizzare le tue pagine sui motori di ricerca
2
1
Add a comment...
 
Volete realizzare un progetto sul web ma non sapete da dove iniziare?
Scoprite la guida "Vivere di web", curata dalla redazione ElaMedia: vi
accompagnerà passo passo, dall'acquisto del dominio all'ottimizzazione
SEO e alla creazione di campagne web marketing!
Disponibile su Google Play e Amazon

https://play.google.com/store/books/details/Elamedia_Group_Srls_Vivere_di_web?id=R8foAwAAQBAJ
 ·  Translate
Vuoi realizzare un tuo progetto web? Scopri la guida per "Vivere di web". Dall'acquisto del dominio, alla realizzazione tecnica del progetto, sino all'ottimizzazione SEO e la ...
1
Add a comment...
 
Ecco il seminario sulle professioni del #web che ha tenuto @LauraElamedia 

Slide: http://tinyurl.com/nyq9339 
Video: http://tinyurl.com/mkrv6s4 
 ·  Translate
La Web Agency ElaMedia Group ha preparato delle slide di approfondimento sulle nuove opportunità di lavoro legate alle professioni del web. Lavorare su internet si può.
1
1
Add a comment...
 
Attenzione: nuovo algoritmo e nuove grane!!
 ·  Translate
1
Add a comment...
 
Direct Email Marketing

Si tratta di uno strumento che unisce il mondo del direct marketing (ovvero, pensate al catalogo che Ikea invia a tutti ogni anno direttamente per posta) a quello dell'email marketing, ovvero la pubblicità via email.

Tracciamento dati

A cosa serve tracciare i contatti email? Molti software email marketing permettono di verificare se la mail è stata spedita, ricevuta, letta, o ancora se il destinatario a cliccato su eventuali list presenti nel corpo della mail. Sarà possibile anche registrare i dati dei destinatari, l'indirizzo IP, e avere anche dei report dettagliati comprensivi di filtri e grafici sull'utilizzo dei contenuti.
In questo modo sarà possibile anche verificare l'andamento di determinati contenuti di un sito web, sfruttando i software email marketing per l'ottimizzazione SEO e l'indicizzazione dei contenuti peri motori di ricerca.

Di cosa si tratta?

Attraverso il direct email marketing è possibile promuovere un sito web oppure i servizi di una azienda, rimandando comunque al sito stesso dell'azienda pubblicizzata, in maniera immediata ed efficace. Basta infatti inviare via mail la pubblicità. Ma non è tutto così semplice, in quanto per ottenere risultati bisogna saper gestire i contenuti del direct email marketing. Solitamente, il direct email marketing consiste di una immagine grafica leggermente più grande dei banner pubblicitari presenti sui siti, che viene inviato attraverso la posta elettronica (o attraverso software per l'email marketing) a tutta una serie di utenti abbonati alla al database dell'azienda o del sito in questione.

Il direct email marketing solitamente contiene offerte speciali o notizie esclusive per chi ha il privilegio di essere parte della comunità che ad essa afferisce; non è costituito da testi editoriali, ma comprende solamente una serie di comunicazioni relative allo sponsor.

Aumentare la propria visibilità

Questa modalità di marketing permette di aumentare la visibilità dell'attività sponsorizzata e di fidelizzare la clientela. Infatti attraverso il direct email marketing si cerca di raggiungere un obiettivo specifico che non è quello dello spam, ovvero dell'invio casuale di messaggi; si preferisce piuttosto ottimizzare le energie, impiegandole verso un pubblico target specifico, interessato e partecipe della comunità in cui si è fatto entrare, come fosse un privilegio.

Inoltre, il servizio di direct email marketing permette di poter tracciare l'invio e la recezione del messaggio: in questo modo è possibile valutare l'efficacia dell'utilizzo di questo strumento, analizzando i report ad esso relativi, e verificando dunque il numero di mail spedite, il numero di mail aperte ed il numero dei click effettuati dagli utenti, ovvero il numero di visite portate al sito.

Strategie Article Marketing: pubblicità a basso costo per il tuo blog!

L'article marketing è una strategia comunicativa che prevede l'inserimento di articoli in siti o blog specializzati. La peculiarità di quest'approccio sta proprio nella scelta delle piattaforme dove postare i contenuti: se eseguito correttamente, sarà solo il target desiderato ad essere solleticato dal contenuto prodotto, garantendo quindi click sicuri al proprio portale.

Una strategia efficace (copia-incolla? No grazie)

L'errore più comune è quello di diffondere lo stesso identico contenuto sul web. Le conseguenze più immediate di questa scelta sono numerose. In primo luogo, il rischio è quello di lanciare il contenuto in un mare indistinto di altre pagine, lasciando al caso la possibilità di attirare chi veramente interessato all'articolo.

Ogni blog e ogni sito-aggregatore di contenuti ha infatti il suo stile e il suo lettore tipo. Molte piattaforme, inoltre, compiono una cernita degli articoli in entrata e possono sicuramente scartare tutti quelli che non ne rispecchiano le regole redazionali.

Cambiare i contenuti dell'articolo

In secondo luogo va considerata un'altra strategia di article marketing: la scrittura di un contenuto diverso per ogni blog di destinazione permette di evitare la ghigliottina di Google Panda e Google Penguin, i nuovi algoritmi, attivati entrambi quest'anno che calcolano la pertinenza di una pagina alla ricerca dell'utente e la posizione nella stessa: questi algoritmi, fra altre peculiarità, eliminano dalla ricerca i siti che contengono materiale identico, rendendo lo strumento del copia-incolla molto pericoloso.

Strategie efficaci

Per rendere efficace l'article marketing, si devono seguire poche semplici regole:

Programmare il posting. È possibile, grazie ai numerosi strumenti di Google, valutare la fascia oraria di maggiore attività su un sito. Può essere utile postare esattamente in quel momento.
Evitare errori di battitura. Rileggere bene il proprio post è una regola banale quanto fondamentale.
Inserire link a vecchi post. È un modo per allungare il ciclo di vita del proprio blog e dei propri post (a patto che il contenuto sia aggiornato).
Rispondere al primo commento. Il primo commento è quello più difficile da ottenere: dimostrare la propria presenza (e il proprio ringraziamento) permette alla discussione di vivere più a lungo ed attirare l'attenzione.

http://www.elamedia.it/creazione-siti-web-roma.html
 ·  Translate
1
3
Add a comment...
 
La pianificazione di un progetto di Web Marketing

La pianificazione del progetto deve individuare le proprie fasi fondamentali prima ancora che venga fatta partire qualsiasi iniziativa promozionale. Si tratta dunque di individuare le seguenti fasi del web marketing:

Stabilire gli obiettivi da raggiungere.
Determinare il target da colpire.
Scegliere le modalità e i tempi di realizzazione della strategia
Scegliere quali strumenti utilizzare per la promozione siti internet e per il monitoraggio del sito.
Definire un budget di massima
Stabilire e pianificare rischi e opportunità
Per rendere il vostro portale online davvero efficiente e impeccabile e per valorizzare il vostro prodotto al meglio in rete è necessario attuare una campagna di web marketing mirata e ben fatta. In questo modo sarà inoltre possibile riuscire ad ottenere i primi posti sui principali motori di ricerca e ottimizzare e indicizzare al meglio il proprio sito internet.

Le Web agency in primis, ma anche alcuni webmaster professionisti, sono le prime figure professionali in grado di realizzare una campagna di web marketing che segua le esigenze del cliente e che sia in grado di valorizzare davvero un prodotto o un servizio di un'azienda. Il lavoro del Web Marketing è dunque davvero fondamentale perché nasce e si sviluppa attraverso la rete realizzando e costruendo campagne online e siti internet dedicati e utili ad accrescere la visibilità del cliente.

Le caratteristiche principali del lavoro

Il lavoro si fonda su studi di mercato sulle pubblicità e su una campagna di promozione e pubblicitaria serrata che si svolge unicamente sul web, utilizzando gli strumenti stessi che la rete offre. Si sviluppa a partire dalla realizzazione di un progetto e procede con la costruzione del portale internet seguendo le linee guida del progetto stesso. Solo successivamente si procederà alla promozione del sito web realizzato. Ha dunque come clienti gli utenti del web e tra gli strumenti che utilizza c'è ad esempio il cosiddetto negozio virtuale od online, dove è possibile acquistare i prodotti e i servizi direttamente dal sito web dell'azienda.

Nella realizzazione del progetto andranno valutati i seguenti fattori: il target al quale il sito è rivolto, il budget a disposizione; i tempi utili a sviluppare il tutto, gli strumenti necessari per promuovere e gestire il sito; i possibili rischi e gli obbiettivi principali che si intendono raggiungere con la realizzazione del portale web. Una buona campagna di web marketing deve tenere in considerazione delle seguenti attività: ottimizzazione, posizionamento, marketing dei motori di ricerca, pay per click/pagamento per click, solida campagna banner, programma di affiliazione e mentioning.

Questo lavoro sfrutta inoltre il passaparola tipico di internet puntando a rendere virale a livello promozionale il sito web in questione. Fondamentale è infine una giusta e corretta analisi della concorrenza su internet, definita benchmarking competitivo.Un corretto utilizzo delle strategie di web marketing da applicare al vostro portale online è fondamentale se si desidera davvero valorizzare al meglio l'azienda, nonché i prodotti e i servizi che essa offre attraverso la rete.

L'ottenimento dei primi posti sui principali motori di ricerca, passano proprio attraverso campagne e strategie di web marketing mirate e adatte ad ogni particolare esigenza del singolo. Puntare a una buona strategia di web marketing è dunque il primo passo per ottenere visibilità e profitti dal proprio sito internet.

http://www.elamedia.it/corso-web-marketing-roma.html
 ·  Translate
2
3
Add a comment...
 
Nel podcast offerto dalla redazione di ElaMedia Group troverete regole e consigli utili per imparare a scrivere sul web!
#seo   #scrittura   #web   #podcast  
 ·  Translate
ElaMedia Group offre alcuni consigli e regole di scrittura a chi vuole intraprendere la carriera di redattore per il web.
2
Add a comment...
 
Vuoi imparare a gestire in autonomia una campagna web marketing mirata ed economica? Non perdere il corso di Google Adwords proposto da ElaMedia Group il 3 e 4 ottobre. Offerta speciale -20% a tutti gli interessati. http://www.elamedia.it/corso-adwords-roma.html
Info ed iscrizioni formazione@elamedia.it
 ·  Translate
Corso AdWords a Roma rivolto a tutti coloro i quali siano interessati a gestire una campagna AdWords in maniera indipendente.
1
Add a comment...
 
Strumenti per le parole chiave: saperli utilizzare è il primo passo per ottenere un'efficace strategia SEO

Quando ci si appresta a scrivere un articolo per il web o a migliorare un contenuto del nostro sito in chiave seo, è fondamentale partire da un'attenta analisi delle keyword, che devono risultare pertinenti al tema da trattare. 

Il corretto utilizzo delle parole chiave ci permetterà di realizzare articoli interessanti ed esaustivi per l'utente, ottimizzati e ben indicizzati nei motori di ricerca.

Per effettuare questa prima e fondamentale analisi iniziale, possiamo avvalerci dei nemerosi tool di ricerca Keyword che risultano piuttosto facili da utilizzare, anche per i neofiti della materia. 

Il più conosciuto probabilmente è lo strumento per parole chiave fornito da Google AdWords,che permette non solo di ottenere il volume di ricerca per una determinata keyword, ma anche di visualizzare quanto è utilizzata nei siti competitor.

Ubersuggest è un altro tool che, data la parola chiave, raggruppa i suggerimenti forniti da Google in chiave di correlazione semantica, per darci una panoramica completa sull'argomento che vogliamo trattare, con la possibilità di selezionare la lingua.

Anche Seoutility risulta essere uno strumento completo per la ricerca di parole chiave: verifica anche il posizionamento di un sito, inserendo la url e la parola chiave di riferimento.

Per approfondimenti sul tema degli strumenti per parole chiave http://www.elamedia.it/strumento-parole-chiave.html

Voi quali tool utilizzate per l'analisi delle keyword?

#seo   #keywords   #webmarketing   #tool   #parolechiave  
 ·  Translate
5
4
Add a comment...
 
Tra poco aggiungerò gli iscritti al Hangout per il seminario di orientamento alle professioni del web...

Ciaoooooo!
 ·  Translate
1
Add a comment...
Contact Information
Map of the business location
Via Dino Penazzato, 87 00177 Roma Italy
Via Dino Penazzato, 87ITRMRoma00177
+39 06 9992 2584elamedia.it
Web Hosting Company, Business School
Web Hosting Company
Business School
Consultant
Services Companies
Web Services
Today 9AM–1PM
Thursday 9AM–1PMFriday 9AM–1PMSaturday ClosedSunday ClosedMonday 9AM–1PMTuesday 9AM–1PMWednesday 9AM–1PM
Google+ URL

Street View

Panorama
Write a review
Review Summary
4.3
15 reviews
5 star
7 reviews
4 star
5 reviews
3 star
3 reviews
2 star
No reviews
1 star
No reviews
Photos
Scrapbook photo 2
Scrapbook photo 3
Scrapbook photo 4
Scrapbook photo 5
Scrapbook photo 6
Upload public photo
Your Activity