Profile cover photo
Profile photo
Edisoft Srl
11 followers
11 followers
About
Posts

Post has attachment
Il tuo sito web è ottimizzato per i dispositivi mobili?

Esegui subito il test di compatibilità
https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/?hl=it

Nel caso di risposta negativa non preoccuparti, contattaci e aggiorneremo il tuo sito web!!!

Nel giro di qualche mese Google porterà al debutto una seconda versione del suo motore di ricerca, pensata appositamente per dispositivi mobili ed i siti web non ottimizzati saranno ancora più penalizzati nei risultati delle ricerche.

Post has attachment
Accattivante, creativo e ricco di contenuti: è on-line il nuovo sito web dell’ Agriturismo Cascina Roero, bellissima struttura a Govone, nel cuore del Roero, al confine con Langhe e Monferrato.
Caratterizzato da un design decisamente consono alla struttura, il nuovo sito web ci presenta nel dettaglio l’agriturismo e ci consente di conoscere le diverse attività svolte.
Nella home page potrai facilmente prenotare una delle camere a disposizione, per un piacevole soggiorno nel Roero alla scoperta di questo patrimonio dell’Unesco caratterizzato da distese collinari a perdita d'occhio, antichi borghi e castelli arroccati, un susseguirsi di dolci pendii coltivati a vite i cui filari disegnano rigorose geometrie.
Caratterizzato anche da una struttura di navigazione semplice ed intuitiva, il nuovo sito web dell’agriturismo è un ottimo biglietto da visita per la struttura.
www.cascinaroero.com.... Buona navigazione!
Photo

Post has attachment
"I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.”

Questa famosa citazione di Leonardo Da Vinci è il motto di Ovostura, azienda leader nel settore della produzione e della vendita di uova fresche in Piemonte.
L’azienda basata sui valori della famiglia e del lavoro della terra, da oltre 50 anni controlla nel dettaglio tutte le fasi del ciclo produttivo con l’obiettivo di realizzare uova di ottima qualità.
Ovostura da oggi ha deciso di ampliare i suoi orizzonti creando un sito web che possa spiegare a tutti i clienti le peculiarità di questo prodotto presente ogni giorno sulle tavole degli italiani.
Edisoft, felice di aver siglato questa nuova collaborazione con un azienda modello del Piemonte vi invita a visitare il nuovo sito www.ovostura.it
Photo

Post has attachment
Abbiamo il piacere di annunciarvi che quest'anno saremo presenti alla Grande Fiera d’estate in programma a Cuneo dal 02 al 11 settembre 2016.
La Grande Fiera d'Estate è un evento riconosciuto da alcuni anni come "Fiera Nazionale" grazie all'ampiezza del suo bacino di espositori e di pubblico.
Non potevamo certo mancare a un evento così importante, ci troverete nel padiglione Tecno.
Venite numerosi abbiamo molte novità da presentarvi. Troverete i nostri Responsabili Commerciali che vi illustreranno i nostri prodotti. Vi aspettiamo!
Photo

Post has attachment
Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network (canali sociali online come Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.).
Da sempre le aziende hanno cercato di essere presenti negli spazi in cui le persone trascorrono il proprio tempo, con l’obiettivo di influenzare le scelte in relazione al consumo di beni e servizi.
I social network non sono altro che l’ultimo di questi spazi, ed è proprio per questo che ha sempre maggiore importanza il social media marketing per le aziende. I social network sono dei potentissimi canali di comunicazione perché sono “a portata di mano”, grazie anche all’avvento degli smartphone e dei tablet, i quali rendono l’utilizzo ancora più semplice ed immediato. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

Chiariamo un aspetto fondamentale:
la funzione principale dei social network è comunicare. Quindi se l’idea è di aprirsi un profilo aziendale su un social network con il solo obiettivo di aumentare le vendite, la strada intrapresa non porterà ai risultati sperati.
I social media possono influenzare il processo di acquisto: possono far scoprire un prodotto, possono comunicare una promozione, possono far nascere un bisogno.
I social media sono dei CANALI DI COMUNICAZIONE che, inseriti in una corretta strategia di marketing, possono portare a risultati interessanti a livello di visibilità, di passaparola e di percezione del brand.

Se aprirsi un profilo o una pagina su un qualsiasi social network può rivelarsi semplice, gestirlo con l’obiettivo di ottenere precisi risultati lo è un po’ meno. E’ fondamentale non solo essere presenti sui canali social ma soprattutto essere attivi e consolidare le relazioni, perchè se i clienti non trovano le risposte alle loro domande e ai loro dubbi, si rivolgeranno altrove.

Rimani connesso e la prossima volta ti spiegheremo la differenza tra i vari social oppure contattaci e sceglieremo insieme il social più adatto alla tua azienda…
Photo

Post has attachment
Ci sono delle date che meritano di essere ricordate.
Anche se non le conosce nessuno o quasi. Una di queste è il 20 dicembre 1990, la data a cui tradizionalmente si fa risalire la nascita del primo sito web anche se effettivamente venne resa pubblica diversi mesi dopo, nell’Agosto del 1991.
Tim Berners-Lee, il papà di questo “servizio” di cui oggi non possiamo fare a meno, pubblicò il primo sito web al mondo da un laboratorio nelle Alpi svizzere.
Il progetto era conservato su un computer NeXT presso il CERN di Ginevra, dove lo scienziato britannico diede il via a ciò che è oggi il world wide web.
Il primo sito web al mondo può essere ancora visitato oggi, più di due decenni dopo la sua creazione. Il sito, originariamente si trovava all’URL “http://info.cern.ch/hypertext/WWW/TheProject.html” è stato aggiornato di frequente dopo il lancio, quindi, le immagini delle sue prime versioni non sono mai stati salvate. Tuttavia, una copia, dal 1992 è ancora conservata per i visitatori.
Photo

Post has attachment
È quasi estate e la Gioielleria Bramardi ha deciso di dare una rinfrescata al suo sito internet.
L’azienda è molto attenta al mondo del web ed ecco che ha deciso di dare un nuovo volto, più moderno, alla propria immagine sulla Rete.
Il primo cambiamento che si nota è la grande importanza che viene data alla agli articoli che potrete trovare all’interno dei negozi di Saluzzo e di Racconigi; accedendo alle varie categorie vengono elencati i marchi trattati.
Il web ormai non viaggia soltanto sui pc, www.gioiellibramardi.it è stato riprogettato per essere pienamente consultabile anche da tablet e cellulari, collegati e scopri tutte le novità!
Photo

Post has attachment
Possiedi un bar, un ristorante, una cartoleria o qualsiasi tipo di attività in città e vuoi che i clienti possano trovarti in maniera rapida, con uno sguardo su Google?
La soluzione si chiama Google My Business, il servizio che ti mette in vetrina sul motore di ricerca. Farsi trovare facilmente è fondamentale per chi fa business, non si tratta di esserci solo perchè è un servizio figlio del più importante colosso web esistente, ma è uno strumento con caratteristiche potenti

Non ci sono motivi validi per giustificare l’assenza di un’attivitàda Google My Business: chiunque nel mondo può vedere il tuo negozio e accedere alle sue informazioni grazie ad un click. Grazie a questo strumento sarà molto più semplice per gli utenti trovarti, capire gli orari della tua attività, visualizzare il tuo sito web e soprattutto avere indicazioni stradali su come raggiungerti

Promuovere un business tramite le pagine di locali quotidiani non è una cattiva idea, funziona ancora, ma presenta dei costi e i risultati non sono certo paragonabili a quelli di una ricerca online. Chi ha bisogno di trovare velocemente una farmacia nelle vicinanze ma non è a casa, ad esempio, chiederà ai passanti o utilizzerà Google per cercarla, non andrà di certo in un bar per consultare le pagine gialle.

Non ci sono motivi per non iscriversi a Google My Business e se non hai tempo, o il computer rappresenta per te ancora una chimera, affidati all’esperienza e alla professionalità della nostra web agency.
Photo

Post has attachment
Il web è sempre più visivo, le immagini sono un’importante porta di accesso al sito, venendo indicizzate in rete come gli altri contenuti.
Nel momento in cui un visitatore entra nel nostro sito web, abbiamo poche frazioni di secondo per catturare la sua attenzione. Le immagini, molto più delle parole, hanno la capacità di riassumere concetti, comunicare sensazioni, veicolare significati immediati.
Fai come Kati di Erbamica e affidati a noi non solo per la realizzazione del sito web ma anche per il servizio fotografico.
Visita il sito www.ermabica.com
Photo

Post has attachment
Quanto costa un sito web?
La parola Sito Web è generica e non descrive le caratteristiche e le potenzialità di un prodotto.
Il prezzo di un sito web è condizionato dalla possibilità che ha di essere aggiornato e, soprattutto, dagli obiettivi di posizionamento che si pone di raggiungere sui motori di ricerca.
Per definirne il prezzo occorre chiarire almeno 3 aspetti fondamentali legati agli obiettivi che si intende raggiungere.
 
Il sito statico
Questo sito è formato dalle sole pagine utili a rappresentare un’azienda ed i suoi servizi come una sorta di vetrina sul Web.
Il sito statico non necessita di gestione da parte del suo proprietario perchè gli aggiornamenti devono essere fatti dal “webmaster”.
Questo aspetto da un lato, implica che i dati non possano essere aggiornati molto frequentemente, dall’altro non crea impegni di mantenimento al suo proprietario.
Il Sito “vetrina” è economico ed il prezzo varia in base alle pagine di cui è dotato il sito.
 
Il sito dinamico
Il vostro sito web è un contenitore di informazioni riguardanti la vostra attività. Tali informazioni potrebbero dover essere aggiornate spesso nel tempo e il sito deve quindi essere dotato di una sezione dedicata (parte amministrativa) con la quale potrete apportare modifiche ai contenuti in ogni momento ed in piena autonomia senza bisogno di conoscere alcun linguaggio di programmazione.
Il prezzo per questa soluzione è più elevato cosi come l’impegno di tempo necessario per la sua gestione.
 
Scelta la tipologia di sito web bisogna stabilire se il sito serva unicamente come riferimento sul web o se si pone l’obiettivo di cercare nuovi clienti sulla rete
Se l’unico obiettivo è quello di essere trovati dai nostri clienti abituali, basterà dare loro il nostro indirizzo web: scrivendolo nel “browser” (Explorer, Firefox, Safari, Chrome ecc.) immediatamente ci troveranno.
Diverso è se il nostro obiettivo è quello di essere trovati da persone che non hanno il nostro indirizzo, cioè da persone che non ci conoscono, ma che cercano un prodotto che noi proponiamo.
Occorre premettere che la quasi totalità degli utenti di internet ricerca le risposte alle proprie domande “chiedendole” ai motori di ricerca (google, yahoo, virgilio, bing etc).
Se vogliamo che il nostro sito web venga “trovato”, allora dovremo riuscire a farlo “piacere” ai motori di ricerca affinché lo propongano ai lettori.
Considerando che chi cerca con un motore difficilmente scorre oltre la quinta pagina dei risultati proposti, possiamo dire che un sito è ben posizionato se viene individuato tra i risultati delle prime tre pagine.
Senza entrare nello specifico del “posizionamento” e delle attività utili per ottenerlo, ci interessa precisare che il prezzo per “primeggiare” sui motori di ricerca varia, e di molto, a seconda di quanti concorrenti sono interessati ad essere “trovati” per specifiche parole chiave.

Quindi…QUANTO COSTA UN SITO INTERNET?
E' proprio come chiedere quanto costa una macchina?
Ce ne sono di tutti i prezzi, siete voi che dovete decidere quanto volete spendere! Volete una Fiat 500 o una Ferrari?
 
Non perdere altro tempo, contattaci e valuteremo insieme le tue esigenze!
 
Photo
Wait while more posts are being loaded