Profile cover photo
Profile photo
DQS Italia
1 follower
1 follower
About
Posts

Post has attachment
Solo un anno di tempo per aggiornarsi alle nuove versioni delle norme ISO 9001 ed ISO 14001!

La data del 15 settembre 2018 segnerà la scadenza della validità delle certificazioni emesse in conformità alle precedenti versioni delle norme ISO 9001 ed ISO 14001; dal giorno successivo, infatti, tali certificazioni saranno valide solo se emesse in conformità alle nuove versioni 2015.

Nel caso in cui ancora non lo aveste fatto, per portare a termine un’efficace transizione delle vostre certificazioni ai nuovi requisiti sarà necessario eseguire un audit con congruo anticipo rispetto alla perentoria data di scadenza. In questo modo evitereste problemi che potrebbero compromettere l’ottimale prosecuzione delle certificazioni (e, non ultimo, scongiurereste di dover affrontare un più oneroso esborso di denaro).

DQS Italia vi supporterà durante tale percorso di transizione, con la Readiness Review / Gap analysis, per verificare lo stato di preparazione della vostra Organizzazione alla nuova versione delle ISO, con training sulla transizione, anche specifici per azienda, e con corsi di formazione specifici sulla gestione del rischio – basati sulla ISO 31000.

Potete consultare i nostri corsi alla nostra pagina FORMAZIONE

Non esitate a mettervi in contatto con noi!
Photo

Post has attachment
CORSO INTERNAL AUDITOR
ROMA, 27-28 OTTOBRE 2016
ULTIMI POSTI DISPONIBILI!
Contattateci per ulteriori informazioni!
training@dqsitalia.com
Tel. 0765.48.28.64
Photo

Post has attachment
Nuovo corso per Internal Auditor ISO 9001:2015
Il corso fornirà tutti gli strumenti operativi necessari per fronteggiare il cambiamento alla nuova versione della ISO 9001, per un efficace processo di auditing interno.
Chiamateci allo 0765.48.28.64 o scrivete a training@dqsitalia.com per avere maggiori informazioni!
Photo

Post has attachment
L’avvento delle nuove norme ISO 9001 ed ISO 14001: riferimenti per le Organizzazioni che affrontano il processo di transizione ==> link sull'immagine

Post has attachment
I nostri pionieri della certificazione: sfogliate la nostra ultima newsletter DQS IN DIALOG per conoscere le prime aziende certificate da DQS con ISO 9001:2015 ed ISO 14001:2015 - saranno in grado di spiegavi quali sono i processi che beneficiano maggiormente del cambiamento - va al link per scaricare la newsletter www.dqs-holding.com/site/assets/files/1749/did77eng.pdf
Photo

Post has attachment
Sicurezza alimentare – il sapore della fiducia
Oltre alla loro funzione vitale, i cibi e le bevande forniscono anche importanti funzioni sociali: un buon pasto offre piacere ed unisce le persone. Ma per permettere ai consumatori di gustare in maniera efficace i propri pasti vi è bisogno di un buon sistema di sicurezza alimentare.
Il nostro approccio olistico verso la sicurezza alimentare ne comprende ogni aspetto: dalla produzione al confezionamento passando dallo stoccaggio al trasporto. Le valutazioni indipendenti non solo aiutano a prevenire gli incidenti, ma dimostrano il vostro impegno verso l’igiene e la sicurezza per il pubblico.
Gli schemi internazionali IFS - International Food Standard e BRC - British Retailer Consortium rappresentano la garanzia della Grande Distribuzione nei confronti delle parti interessate.
Chiamateci allo 0765.48.28.64 o scriveteci su sostenibilita@dqsitalia.com per avere maggiori informazioni in merito agli standard di sicurezza alimentare.
Photo

Post has attachment
L’avvento delle nuove norme ISO 9001 ed ISO 14001: riferimenti per le Organizzazioni che affrontano il processo di transizione
Dunque, ci siamo. Dal 15 settembre 2015, data di pubblicazione della nuova versione delle norme ISO 9001:2015 ed ISO 14001:2015, le Organizzazioni certificate secondo le vecchie norme avranno tre anni di tempo per adeguare i propri Sistemi di Gestione.
Alla scadenza di tale periodo, infatti, tutti i certificati emessi secondo la ISO 9001:2008 e la ISO 14001:2004 cesseranno di valere.
Cosa possono fare le Organizzazioni per non farsi cogliere impreparate?
Un buon inizio è quello di consultare le guide emesse da IAF – International Accreditation Forum, denominate "Transition Planning Guidance for ISO 9001:2015" e "Transition Planning Guidance for ISO 14001:2015", che potrete trovare sul sito IAF www.iaf.nu
Entrambe i documenti, che sono rivolti agli Enti di accreditamento, agli Organismi di certificazione, a consulenti e formatori, ed alle Organizzazioni che utilizzano o che sono certificate ISO 9001 e/o ISO 14001, sono stati elaborati per aiutare a predisporre le attività preliminari necessarie all'implementazione di un sistema di gestione conforme agli standard.
In particolar modo, per le Organizzazioni, sarà necessario:
- eseguire le attività specifiche per l’acquisizione dei contenuti dei nuovi standard;
- identificare le attività necessarie per allineare l’attuale sistema di gestione ai nuovi standard;
- sviluppare un piano di implementazione ed adeguamento, compresa la formazione e la sensibilizzazione a tutte le parti interessate.
DQS Italia potrà, inoltre, supportarvi durante tutto il percorso di transizione, con la Readiness Review / Gap analysis, per verificare lo stato di preparazione della vostra Organizzazione alla nuova versione delle ISO, con Training sulla transizione, anche specifici per azienda, e con Corsi di formazione specifici sulla Gestione del Rischio - basati sulla ISO 31000. Visitate la nostra sezione alla pagina FORMAZIONE del sito www.dqsitalia.com e non esitate a contattarci per ogni ulteriore informazione.
Photo

Post has attachment
Siamo su Twitter!
Unisciti a noi per rimanere aggiornato sul mondo della qualità!
www.twitter.com/DQS_Italia
Photo

Post has attachment
Vieni a trovarci sul nostro sito www.dqsitalia.com per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sui nuovi corsi di formazione in programma.
Photo

Post has attachment
Per consultare le slide del seminario sulla transizione verso le nuove ISO 9001:2015 ed ISO 14001:2015 vi invitiamo ad andare su www.dqsitalia.com/formazione
Photo
Wait while more posts are being loaded