Profile cover photo
Profile photo
Hampton Tecnico Sanitaria S.R.L. - Disinfestazioni Derattizzazioni Roma
2 followers
2 followers
About
Hampton Tecnico Sanitaria S.R.L. - Disinfestazioni Derattizzazioni Roma's posts

Post has attachment
Riportiamo per intero l'articolo scritto da Colkim su di un corso Certificato davvero Speciale
Fonte originale: http://www.colkim.it/it/category/curiosita/

Post has attachment
L’ambiente di conservazione: umidità, temperatura e luce
Data la natura igroscopica della carta, cioè ha la tendenza costante a mettersi in equilibrio con l’acqua in stato vapore presente nell’atmosfera, essa non è mai priva di questo elemento e, mano a mano che essa aumenta, incrementa anche il danno che viene causato al nostro documento o libro.

Post has attachment
La carta è un bene ancora essenziale, sopravvissuto e arrivato fino a noi dopo secoli e secoli di storia ed evoluzione. Nonostante la nostra epoca ci veda sempre più in contatto con la tecnologia e i computer, quasi mai queste apparecchiature hanno sostituito totalmente l’uso della carta nella vita quotidiana, senza contare le innumerevoli collezioni di libri e documenti antichi. Questo ci mette di fronte ad un problema: come conservare questo bene?

Post has attachment
La disinfestazione, così come anche la bonifica di tipo idraulico, rappresentano da tanto tempo una delle migliori soluzioni per permettere agli uomini di poter sopravvivere alla diffusione di alcune gravi malattie, prima tra tutte la temuta malaria. Purtroppo anche in tempi molto recenti si è assistito alla trasmissione all'uomo di virus e malattie da parte di diversi insetti infestanti, specialmente dalle odiatissime zanzare.

Post has attachment
Abitazioni isolate e condomini vengono progettati con un sistema idoneo per il contenimento di rifiuti solidi. La fognatura statica delle fosse biologiche raccoglie le acque nere della toilette e quelle grigie (dei lavabi, vasche da bagno, docce, tubature della cucina, bidè e quant'altro) convogliandole nella conduttura comunale.

Post has attachment
Le aree di lavoro industriali e commerciali si devono considerare vulnerabili a tutti i possibili agenti parassitari, per la tutela dell'ambiente e della salute. A causa del traffico interno ed esterno di persone e mezzi, della movimentazione leggera e pesante delle merci e del tipo di prodotti lavorati, gli infestanti possono colpire in qualsiasi momento. Le cause e i fattori possono essere chimici, fisici o biologici.

Post has attachment

Post has attachment
La disinfestazione è un'operazione che consente di epurare i locali dalla presenza di insetti. In senso largo essa comprende anche l'eliminazione dei muridi, conosciuta in maniera più specifica come derattizzazione. Questo processo comprende sia la disinfestazione privata condotta anche grazie al solo utilizzo di spray, sia la disinfestazione professionale condotta su larga scala, con apposite apparecchiature. Nei locali commerciali è obbligatorio, per legge, il monitoraggio dell'ambiente, allo scopo di appurare la presenza di eventuali parassiti. Tra quelli maggiormente diffusi ricordiamo appunto i ratti, le zanzare e le blatte.

Post has attachment
Come ci ha insegnato la storia, l’uomo non è solo su questa terra. I libri ci hanno insegnato che sin dalla creazione del mondo, l’uomo è stato chiamato a custodire questo pianeta con altre specie animali, alcune innocue, altre molto pericolose e dalle quali è possibile difendersi tramite una disinfestazione ecologica.

Post has attachment
La disinfestazione aziendale è un intervento indispensabile per un' azienda: come descritto dal Decreto Legislativo numero 81 del 2008, il datore di lavoro, è obbligato all' osservanza di questo obbligo, al fine di evitare accuse di reato penale e gravi rischi sanitari per la salute dei propri dipendenti.
Wait while more posts are being loaded