Profile cover photo
Profile photo
Diletta - Sempre In Partenza
250 followers -
Your heart is born free. Have the courage to follow it.
Your heart is born free. Have the courage to follow it.

250 followers
About
Posts

Post has attachment
Come molti di voi già sapranno, non sono una grande appassionata di shopping inteso come acquisti compulsivi di abiti e borsette. No, quei soldi in più che mi avanzano dallo stipendio io preferisco investirli in #viaggi in primis, e subito dopo in tutto ciò che è correlato. Tradotto significa che amo acquistare guide di viaggio, accessori tecnologici e gadget da regalare (e da regalarmi) ovviamente a tema travel.
Nelle scorse settimane ho scoperto #DottorGadget, un portale tutto italiano in cui è possibile trovare originali idee regalo, accessori per la casa e gadget utili e divertenti da regalare ad amici e parenti in ogni occasione.
Voi lo conoscete già?

Post has attachment
Siamo già a gennaio, e alcuni dei miei buoni propositi sono già andati a farsi benedire 😂 per quanto mi riguarda, solo quando si parla della mia passione per i viaggi riesco ad essere sempre coerente al 100%!
Per questo 2019 sogno di spingermi un po’ più a Est, magari verso l’affascinante Medio Oriente, senza dimenticare però il mio bisogno impellente di mare e relax… e voi invece, quali mete desiderate visitare quest'anno? ✈️

Post has attachment
Adoro volare all’estero per un city break e conoscere le nostre bellissime capitali europee.
Ma anche (e soprattutto) in Italia abbiamo tanti luoghi splendidi che spesso, troppo spesso, sono sottovalutati o non presi in considerazione perché sono troppo vicini e si sa, “tanto ci posso andare quando voglio”.
#Padova era una di queste città per me: volevo visitarla da tanto tempo, eppure continuavo a rimandare dando priorità ad altre mete.
Alla fine, per fortuna, la scorsa estate mi sono decisa e che dire… Padova mi ha conquistata!
Voi ci siete mai stati?

Post has attachment
La zona del #LagodiComo è famosissima e super gettonata ed è ormai diventata il simbolo dell’italianità e della "dolce vita", grazie agli incantevoli borghi affacciati direttamente sulle rive del lago e alle elegantissime ville storiche che vi sorgono, veri e propri gioielli architettonici con incantevoli e rigogliosi giardini.
In questo post vi racconto cosa ho fatto in due giorni sul Lago di Como!
Voi ci siete mai stati? Vi è piaciuta questa zona?

Post has attachment
Tra le mie capitali europee preferite, quelle in cui ho sempre voglia di tornare, c’è sicuramente #Londra.
Ogni volta che ci vado scopro qualche posticino nuovo e insolito che mi fa innamorare sempre più di questa bellissima città.
Durante l'ultimo viaggio mi sono dedicata al suo lato più fiabesco e colorato!
Pronti a farvi venire voglia di partire? 🌈🏰

Post has attachment
Non si può rimanere indifferenti davanti al monumentale Duomo di #Firenze.
Il Duomo e la sua Cupola sono il simbolo più conosciuto del capoluogo fiorentino: i turisti vengono da ogni parte del mondo per visitarlo, e ogni visita in città inizia imprescindibilmente da qui.
Siete mai saliti in cima alla Cupola o al Campanile? 😍

Post has attachment
Dopo più di due anni, finalmente sono tornata in #Scandinavia!
Nonostante il Nord Europa non sia mai stato tra le regioni che “mi chiamano”, devo dire che #Stoccolma emana un’atmosfera particolarmente magica. 🇸🇪👑

Sarà merito di quella luce fredda, ma terribilmente affascinante, che la avvolge nelle giornate di sole?
O magari del dolce profumo dei kanelbullar appena sfornati?

Post has attachment
Da anni sentivo parlare di #Matera come una città magica e affascinante, dove si respira quell’atmosfera un po’ romantica e decadente che io letteralmente adoro. Sul blog vi racconto com'è andato il mio breve viaggio nella Città dei Sassi! 🌵

Post has attachment
La seconda volta che sono stata a #NewYork, avendo a disposizione circa 10 giorni, ho deciso di fare anche un paio di gite fuori porta per scoprire anche altre città che mi incuriosivano. Tra queste c’era #Philadelphia, chiamata amorevolmente Philly dagli americani, che dista solo un paio d’ore di auto da NYC).
Ovviamente, come per tutte le città, un giorno non basterà mai per conoscere fino in fondo Philly… ma può essere un buon punto di partenza per farsi un’idea! 😉

Post has attachment
Io adoro i panorami aspri e selvaggi.
La #Liguria, quindi, non può che essere tra le mie regioni preferite, con i suoi deliziosi borghi marinari a picco sul mare.
I paesini delle Cinque Terre sono sicuramente tra i borghi più famosi e più battuti della costa ligure, ma questa zona riserva tante altre perle che vale assolutamente la pena visitare: conoscete già il #GolfodeiPoeti?
Wait while more posts are being loaded