Profile cover photo
Profile photo
Realizzazione Siti Web Roma Digitalfingers
1 follower
1 follower
About
Posts

Post has attachment
IL NUOVO WEB
Si questo è il mio pensiero odierno, e si riferisce a tutti quelli che oggi non capiscono perché molti "nuovi" o "ex-nuovi" webmaster utilizzano i "visual composer" per le varie piattaforme "joomla" e "wordpress" in primis.
Vi spiego perchè secondo me chi oggi non si spiega il motivo di questo utilizzo massivo di plug-in ed in particolare di visual composer, non dovrebbe essere indignato.
Preciso che fino a poco tempo fa ero nella schiera estrema dei webmaster che programmavano i siti web partendo da ZERO, e chi mi conosce lo sa bene (negli anni ho fatto strada a più di qualcuno in questo mondo).
Ero convinto e lo sono tutt'ora che per fare un lavoro fatto bene, bisogna che il sito sia sviluppato ad hoc partendo dalle esigenze del cliente, questo mio modo di pensare negli ultimi anni però mi ha portato ad un calo del lavoro progressivo, molti clienti a cui preventivavo siti web, rifiutavano le mie offerte e molti clienti ai quali avevo sviluppato siti web (ormai datati), proponendogli nuove soluzioni viravano su altri presunti "webmaster". E' stato in quel periodo che ho sentito parlare di "CMS".
informadomi meglio, ho appreso, e scusate se sminuisco la tecnologia, che i CMS non erano altro che framework preconfezionati, atti a semplificare il lavoro, avendo già una struttura di database collegata ed un interfaccia per l'inserimento dei contenuti, oltre a strumenti per personalizzare il sito, come logo header, footer ecc.
In quel momento mi sono detto "ma guarda questi che usano questi CMS, non sanno lavorare, che schifo", ed ho portato avanti questo pensiero fino a ieri praticamente, quando mi sono reso conto che non avevo più clienti nuovi.
In breve ecco la morale e la risposta: le tecnologie vanno avanti, il mercato cambia, prima vi siete coccolati questi nuovi strumenti (CMS), ed ora volete che si fermino a dei paletti che voi ritenete giusti, come io ritenevo giusti i miei, ma ahimè ad un certo punto bisogna arrendersi ai fatti e cioè che fare siti web oggi è quasi come fare i biglietti da visita su vista print. So perfettamente che molti plug-in come i visual composer rallentano il sito e scrivono centinaia di righe di codice che non servono, ma non potete farci niente, come non potevo farci niente io quando programmavo l'interfaccia delle API di google per le maps, sfido chiunque di voi a farmi vedere che non usa i plugin per la mappa o per analytics.
Come in ogni generazione esistono servizi di serie A, serie B, serie C ecc. ben vengano i bravi webmaster che lavorano a modo, ma ci saranno sempre quelli che per necessità troveranno soluzioni più veloci per vendere prima e a costi più bassi, è la legge della sopravvivenza.
Photo

Post has attachment
Hai un server e vuoi sapere se la reputazione per l'invio delle mail è ok? prova questo strumento
https://www.senderscore.org/lookup.php?lookup=0

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Cominciamo a condividere un po di articoli scritti da tempo, per poi riprendere a fornire ai nostri utenti delle guide aggiornati sui nuovi temi.
http://www.digitalfingers.it/posizionamento-web-google-e-le-nuove-frontiere/

Post has attachment

Presenti su google+, speriamo di darvi informazioni sempre aggiornate e di catturare il vostro interesse, dateci tempo
Wait while more posts are being loaded