Profile cover photo
Profile photo
Delicatamente Perfido
30 followers -
Una inutile e non richiesta opinione su cinema, serie televisive, musica, libri e tutto quello che mi pare e spesso non mi piace.
Una inutile e non richiesta opinione su cinema, serie televisive, musica, libri e tutto quello che mi pare e spesso non mi piace.

30 followers
About
Delicatamente Perfido's posts

Post has attachment
Qualche "mignolino" rotolerà per questo: prende il via stanotte negli States (da noi tra due settimane) la nuova stagione di Prison Break. A tenerle compagnia, nelle prossime settimane, ci saranno i ritorni di Better Call Saul, Fargo e niente popò di meno che Twin Peaks. 'Nsomma, eccallà le #serietv che stanno per tornare.

Post has attachment
È proprio vero: senza i meme su DiCaprio il clima da Oscar non è lo stesso. Siamo comunque giunti all'ultima settimana pre-Oscar, l'ultima settimana di uscite in sala succulente e potenzialmente vincitrici: potremo scegliere Denzel Washington ed il suo drammone, Natalie Portman nei panni della first lady ed un branco di pazzi nel seguito di Trainspotting. Tu cosa scegli? Scegli di non scegliere?

Post has attachment
Ben due uscite da Oscar questa settimana: lo zio melodrammatico intepretato dal piccolo Affleck deve vedersela con le difficoltà di un afroamericano omosessuale; nel frattempo a Raccoon City Milla rotea sferrando calci... 

Post has attachment
La La Land e Chazelle sbancano (anche) ai BAFTA ed io che faccio? Parlo di Split e di Shyamalan. Questo sì che è essere sul pezzo.

Post has attachment
Al cinema questa settimana è guerra: Ang Lee ci racconta gli effetti di quella in Iraq sui soldati americani ventenni, Mel Gibson ci riporta alla battaglia di Okinawa del '45 dal punto di vista di un soldato senza armi. 

Post has attachment
Questa settimana al cinema potremo ballare con Ryan Gosling ed Emma Stone, rimpiangere lo Shyamalan degli anni zero o contribuire alle spese della ristrutturazione del bagno di Bryan Cranston.

Post has attachment
Alzi la mano chi tre mesi fa avrebbe puntato su +The Exorcist. Ecco, come immaginavo. E invece la serie TV con Geena Davis ed Hannah Kasulka inquieta, conquista, fa il diavolo a quattro ed omaggia rispettosamente quel capolavoro lì, quello che ancora oggi fa girare la testa.

Post has attachment
La nuova stagione televisiva prende il via con un family drama inaspettatamente magnetico, astutamente attento e pucciosamente piagnone: il pilot di +This Is Us convince e promette grandi cose. Perché "non esiste un limone tanto aspro da non poter essere trasformato in qualcosa di simile ad una limonata".

Post has attachment
Prende il via stasera alle 21:10 su Paramount Channel la programmazione in chiaro della prima stagione di Fear the Walking Dead, spin-off e prequel della serie quellallà, ma (se possibile) con meno tensione e meno zombie. Oh, io ve l'ho detto (di recuperare Z Nation).

Post has attachment
Siete pronti ad indignarvi perché un panda digitale ha due papà? No, neanch'io, ma per fortuna questa settimana, oltre a Kung Fu Panda 3, potremo scegliere tra un Frankenstein stampato in 3D, uno scandalo su George W. Bush, un Risorto senza George Clooney e soprattutto un Broccolino Amoroso Dudù Dadà.
Wait while more posts are being loaded