Profile cover photo
Profile photo
Davide Picatto
80 followers
80 followers
About
Davide's interests
View all
Davide's posts

Post has attachment
Esattamente due anni fa, nel luglio 2013, stavo scrivendo La bestia. Il racconto è nato per partecipare al concorso letterario Giallo di Romagna. È rientrato fra i tre finalisti, ha vinto il secondo premio ed è stato pubblicato in cartaceo nell’antologia…

Post has attachment
Poin Lenana è un libro da leggere, soprattutto se di Badoglio sapete che è quello dell’armistizio.
Lettura importantissima.

Post has attachment
Con un ritardo di quasi due anni mi sono immerso in Point Lenana, scritto da Wu Ming 1 e Roberto Santachiara. Una bazzecola in confronto al tempo trascorso dalla pubblicazione di Fuga sul Kenya, il libro che lo ha ispirato. Tutto ruota intorno alla figura…

Post has attachment

Post has attachment
Voce del verbo sabotare

La Tav va sabotata Questa la frase per cui è accusato Erri De Luca, estrapolata da un’intervista rilasciata nel settembre del 2013 all’Huffington Post. La Lyon Turin Ferroviaire, ditta che costruisce l’alta velocità Torino-Lione, aveva denunciato lo…

Post has attachment
Braccati e uccisi.
Ma chi erano i fratelli Kouachi? Chi era Coulibaly?
Erano francesi, e sono il nostro fallimento.

Post has attachment
La polizia francese ha braccato e abbattuto tre dei terroristi che hanno seminato l’orrore a Parigi nelle ultime 48 ore. Questo articolo di Christian Elia, pubblicato su Gli Stati Generali, è da leggere se si vuole capire perché gente come i…

Post has attachment

Post has attachment
Su Charlie e disegni di legge bavaglio sulla libertà di espressione:

Post has attachment
Dovremmo essere tutti Charlie

Siamo tutti Charlie. È banale, ed è sbagliato. Dovremmo essere tutti Charlie. Continua a essere banale, ma è più corretto. Come ci vuole la morte di un musicista perché tutti ne parlino (ogni riferimento ad artisti napoletani deceduti recentemente è…
Wait while more posts are being loaded