Profile cover photo
Profile photo
Danilo Petrozzi
3,260 followers -
Un giovane SEO specialist NON convenzionale.
Un giovane SEO specialist NON convenzionale.

3,260 followers
About
Danilo's posts

Post is pinned.Post has attachment
Sì ragazzi, qualcuno già lo sapeva, qualcuno forse se l'aspettava.. Sto per aprire la mia web agency :)
È una cosa che progetto da tempo, anche per questo sono sparito un pò ovunque (blog, canale youtube, social vari e così via).
Ma ora ci siamo! Per metà settembre, o al massimo fine mese, dovrei essere operativo. Aprirò il sito dell'agenzia solo quando potrò effettivamente operare, poi ci sarà un nuovo blog, ripartirò col canale youtube e via dicendo.
Il mio obiettivo è dedicarmi per l'80% a siti di mia proprietà (collegucci miei.. guardatevi le spalle :P), e il restate 20% ai clienti. I servizi? Beh, consulenza SEO oppure SEO continuativa diretta, web marketing, sviluppo/programmazione e molto altro.
Ho già 7 richieste arrivate solo negli ultimi 4 giorni (che non posso nemmeno accettare immediatamente, dato che non ho ancora partita IVA) quindi direi che va tutto alla grande =)
Un salutone a tutti!
Photo

Post has attachment
La mia ultima intervista, per seotutor.it =) 

Post has shared content
Un hosting cloud decente per hostare più di un sito, in 5 minuti, a 10 dollari al mese? E magari hai Varnish, Redis, New Relic, PHP 7 e molto altro incluso? Sì grazie!
Una guida veloce e "base" per capire il cloud hosting e la differenza tra Iaas e Paas. In ottica SEO, parleremo anche di Cloudways, un hosting cloud ibrido che permette di usare facilmente features avanzate (tipo Varnish) senza dover necessariamente disporre di un sistemista. Figo no? :)

Post has shared content
Sono entrato nel girone infernale delle partite IVA e sono stranamente contento! :D

Post has attachment
Non faccio mai pubblicità a hosting vari ma questo merita :) È sostanzialmente un cloud hosting managed (a costi ridicoli) che permette di gestire in modo managed, appunto, server presi su digitalocean, aws, google, e così via. In pratica: tra paas (troppo costosi e poco flessibili) e iaas (flessibili ma necessitano di sistemista), c'è di mezzo cloudways che secondo me è perfetto per il 90% dei progetti SEO/Dev che spesso si devono fare. Ed essendo cloud based, tutto si scala con un click

Post has attachment
Quasi 2 anni fa scrissi una recensione riguardo +ABA English , e ora mi sono accorto che è tra le più lette d'Italia, lol :D Oltretutto ho visto che su Google ho battuto spontaneamente giganti tipo tomshw e altri siti di settore :)
Ma si può scrivere "cazzuto" nel titolo di un post?
Per chi se l'è chiesto, non sono affiliato ad ABA.. Però se qualcuno è in ascolto, il mio IBAN è IT19C01.... =P
Photo

Post has attachment

Su Facebook ci sono stato sempre meno, e ormai l'ho praticamente chiuso. Su Youtube non pubblico da parecchio e rispondo sì e no ai commenti.. Anche su Google+ mi è proprio passata la voglia di partecipare =(
Abbandonare i social, comunque, non vuol dire sparire ^-^ I miei contatti evergreen rimangono sempre i soliti:

mail: danilo.petrozzi@gmail.com
skype: dpetrozzi91

Mi accorgo di aver superato i 3000 follower qui su G+ da un pò.. che dire: grazie!
Un abbraccione virtuale a ognuno di voi =) 

Post has attachment

Post has attachment
Oggi si parla di Splunk: un software (da installare sul server) che permette di monitorare e analizzare qualsiasi log passato in input (nel caso del video, si tratta di access.log veri). Tramite query, filtri, ordinamenti, e tante altre funzioni, con Splunk è possibile "sviscerare" per bene qualsiasi tipo di log, sia per fini SEO che non (ovviamente noi ci sofferiamo su quello =D).
Enjoy!
Wait while more posts are being loaded