Profile cover photo
Profile photo
Corro Ergo Sum
15 followers -
Corro e scrivo, perchè mi piace
Corro e scrivo, perchè mi piace

15 followers
About
Posts

Post has shared content
Con l'inizio di preparazione per la Conero Running di fine aprile, ho voluto subito verificare se le sensazioni e i tempi d'allenamento corrispondessero veramente anche ad una condizione di gara equivalente. Ma ho voluto farlo a modo mio. Con la calma con la quale ho affrontato gli ultimi mesi di ripresa e basandomi solo sulle mie personali sensazioni in corsa. Meglio, credo, non sarebbe potuto andare.
Add a comment...

Post has shared content
Se mai avessi avuto bisogno di qualche conferma questa volta le ho avute. Sto tornando. C'è ancora tanta strada da fare, chilometri da assorbire, resistenza da allenare. Ma c'è anche tanto tempo a disposizione. Come già successo ormai due mesi fa, sapere quali sono le basi su cui costruire tutto è importante. Ed ora cominciano ad essere abbastanza solide.
Add a comment...

Post has shared content
Dopo la buona scorpacciata di chilometri nello scorso week-end, mi si sono anche un po' schiarite le idee sul da farsi. Ricominciare ad inseguire qualche obiettivo vero, anche in vista della maratona autunnale. Gambe, testa e corpo in generale stanno rispondendo bene agli stimoli ed agli allenamenti, per cui ho iniziato a pianificare le prossime settimane. E se non ci saranno contrattempi, il prossimo 23 aprile sarà finalmente (per me) gara vera.
Add a comment...

Post has shared content
Non c'è due senza tre. E per il terzo anno di fila mi sono ritrovato alla partenza dei 29 Km della Corsa del Principe alla Maratona delle Terre Verdiane. Per la prima volta col sole. Per la prima volta con Chiara. Per la prima volta da Pacer. Una gara da incorniciare e un nuovo podio Corro Ergo Sum Runners (per Chiara) da mettere in bacheca.
Add a comment...

Post has shared content
Alti e bassi. Allenamenti e gare. Ripetute e lenti. Momenti che si susseguono, si alternano, si intrecciano. E ritornano. Come le uscite con Franco, a volte sporadiche, a volte frequenti. Maratone preparate insieme, corse fianco a fianco fino al momento della crisi. Per poi riprendersi, trovarsi al traguardo ancora volta per poi ripartire. E siamo ancora qua.
Add a comment...

Post has shared content
Sono indeciso su cosa fare nelle prossime settimane. Non avendo un obiettivo a breve termine né cronometrico né di distanza, non so se continuare con quanto sto facendo (bene) o se iniziare già ad aumentare. L'idea è quella di avvicinarmi piano piano alla maratona (autunnale), evolvendo nel passo e nei chilometri. Ma più la base sarà solida, più sarà facile provare a raggiungere i nuovi obiettivi.
Add a comment...

Post has shared content

Post has shared content
Sarebbe stato impensabile organizzare un allenamento di quelli alla Giorgio Calcaterra. Non perché faccia cose sovrumane, ma perché dove per noi finisce l'allenamento per lui termina il riscaldamento. Eppure in più di trecento si sono presentati al nuovo City Life per in-seguirlo, come succederà alla Wings for Life World Run del prossimo 7 maggio, lungo le strade di Milano.
Add a comment...

Post has shared content
E' ormai una storia che si ripete. In tutti i sensi. Ogni settimana. Ripetute brevi e lunghe e sensazioni che si rincorrono per cercare di raggiungere un ritmo e provare ogni volta a migliorare. Ma prima del prossimo passo avanti voglio essere in grado si gestire pienamente sforzo, fatica, sensazioni e velocità.
Add a comment...

Post has shared content
Finalmente ci siamo conosciuti tutti (o quasi). Come promesso, lo scorso week-end, c'è stata la prima vera reunion dei Corro Ergo Sum Runners. L'occasione per guardarsi negli occhi, condividere le proprie idee e iniziare un percorso insieme. Ma soprattutto è arrivato anche il primo successo targato duemiladiciassette.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded