Profile cover photo
Profile photo
Consulenze Web Marketing
148 followers
148 followers
About
Posts

Post has shared content
IL PRIMO CORSO SEO COMPLETAMENTE DEDICATO ALLA TUA AZIENDA.
Tutto quello che facciamo è mirato al miglioramento delle prestazioni della tua azienda on line. Ti insegneremo come migliorare il posizionamento del tuo sito su Google ottimizzandone i contenuti, creando una struttura del sito chiara e comprensibile dal motore di ricerca, cercando di ricevere utilissimi link da altri siti web. Imparerai inoltre come leggere i dati statistici delle visite in modo da riceverne indicazioni utili per migliorare la tua posizione nei risultati di Google. Tutti i nostri corsi prevedono molti esempi pratici, con il tuo sito web davanti agli occhi, con l’obiettivo di ottenere risultati concreti e misurabili.
http://www.formazionewebmarketing.com/corso-seo-posizionamento-sui-motori-ricerca/

Post has shared content
20 ANNI DI ESPERIENZA. QUANDO È NATO LINKEDIN, NOI C’ERAVAMO!
Su LinkedIn la priorità va sempre ai profili personali, in quanto solo attraverso il proprio profilo è possibile fare networking e attivare i processi di conversione e di social selling ideali. La presenza del brand aziendale è possibile attraverso la pagina azienda, dove poter comunicare valori e contenuti/news/aggiornamenti, ma anche attraverso i profili stessi dei dipendenti.

http://www.formazionewebmarketing.com/corso-linkedin/

Post has attachment
Credo che ognuno di noi sia direttamente responsabile di (quasi) tutto quello che viene pubblicato online su noi stessi. Qualsiasi foto, articolo o video che parla del nostro brand o della nostra persona, e che non corrisponde a quello che vorremmo vedere sul web, dipende solo da noi.
Ecco qualche consiglio su come cominciare ad usare Linkedin con il piede giusto.
http://www.consulenzewebmarketing.it/linkedin-web-reputation-qualche-consiglio/4243

Post has attachment
Con mio grande piacere sono stato invitato da Suitex, venerdì 6 Maggio 2016, a tenere la mia terza conferenza presso la loro sede di Milano. Questa volta si parlerà di Web Reputation, con particolare attenzione al settore Fashion (ed ecco perché il titolo dell’incontro sarà Fashion Web Reputation).

http://www.consulenzewebmarketing.it/fashion-web-reputation-prossima-conferenza-presso-suitex-international/4149

Post has attachment
Ad ogni cambiamento, i SEO si dividono tra i “finalmentisti” (quelli che, d’accordo con le novità, esclamano “finalmente”) e i “finedelmondisti” (la SEO è morta, non c’è più religione, va tutto male, ecc.). E, naturalmente, ci sei sempre tu, il SEO “iolavevosempredettista“, che non perdi occasione per autocitare un articolo del 1998 in cui prevedevi eventi simili.

Post has attachment
È la domanda - molto generica - che mi hanno posto spesso in questi 20 anni di onorata carriera come Consulente Web Marketing. La trovo anche oggi riproposta su forum e gruppi dedicati.

Naturalmente la risposta è il solito deludente "dipende". Ma il fatto stesso che la domanda venga posta in termini così imprecisi è indice di confusione e di scarsa conoscenza dell'argomento da parte delle aziende.

In questo articolo cerco di offrire qualche spunto di riflessione e una serie di elementi da considerare quando si chiede un preventivo per la realizzazione di un sito internet. Farti queste domande ti aiuterà a capire prima di tutto di cosa la tua azienda ha bisogno e, di conseguenza, cosa chiedere alla web agency che deve realizzare il tuo nuovo sito web.

Post has attachment
Cosa significa SEO? Che differenza c’è tra Posizionamento e Indicizzazione sui motori di ricerca?

Lo so che i miei colleghi SEO sanno benissimo cosa sia la SEO. So che chi si occupa di Posizionamento sui motori di ricerca conosce perfettamente la differenza tra posizionamento e indicizzazione.

Questo, infatti, è un post dedicato alle aziende che, notoriamente, non fanno SEO di professione, ma che anzi spesso si domandano cosa significhi e a cosa serva.

Può essere utile, dunque, leggere questo breve post Natalizio su Consulenzewebmarketing.it

BUONE FESTE A TUTTI!

Post has attachment
In tutti gli ambienti, lavorativi e non, esiste una categoria di persone difficilmente sopportabile. Sono i Fenomeni.

Il mio settore non fa eccezione: i SEO-Fenomeni sono altrettanto presenti e si fanno notare per un modo di porsi tutt’altro che timido:

i SEO-Guru, SEO-Wizard, SEO-Jedi, SEO-Monster, SEO-Hero e molti altri soprannomi auto-assegnati spiccano per quell’aria di superiorità che li contraddistingue.

L’umiltà, diciamo, non è tra le principali qualità del SEO-Fenomeno.

Post has attachment
Cosa succede quando un contenuto generato da chicchessia entra a far parte dell’infinità della Rete? Succede che si mescola con il contenuto generato da chi proprio chicchessia non è, o non dovrebbe essere. E questo spesso è pericoloso per la salute e procura enormi danni culturali.

Post has attachment
Credo che un Blog sul Web Marketing, come qualsiasi altro blog su qualsiasi argomento, debba avere una direzione, una linea editoriale abbastanza definita. E chi lo scrive dovrebbe sentire di essere vagamente utile al proprio lettore.

http://www.consulenzewebmarketing.it/web-marketing-blog-si-parla-di/3867
Wait while more posts are being loaded