Profile cover photo
Profile photo
Connectica
2 followers -
Il valore non sta nella tecnologia in se ma nel modo in cui viene utilizzata
Il valore non sta nella tecnologia in se ma nel modo in cui viene utilizzata

2 followers
About
Posts

Post has attachment
Nel prossimo mese di aprile 2015 IBM terminerà il supporto alla versione 8.0 di Lotus Notes e Lotus Domino.

Vuoi passare all’ultima versione? Contattaci via mail e ti richiameremo per valutare insieme come possiamo aiutarti nella migrazione.

IBM Collaboration Solutions (ex Lotus) consente agli utenti di comunicare, collaborare e innovare. Questa piattaforma di social business migliora le attività del personale e fornisce esperienze cliente eccezionali.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Una recente indagine sulle applicazioni web: i risultati riportati dalla nostra web agency PosizionamentoSubito

#ApplicazioniWeb  #WebApplications #Cloud
Add a comment...

Post has attachment
[Il business con il SMS Marketing]

Nonostante la sempre più veloce proliferazione di sistemi di messaggistica (pensiamo per esempio a WhatsApp), i servizi che utilizzano gli SMS come strumento di marketing e di relazione con il cliente continuano ad essere i più usati dalle aziende ed i più efficaci.

La Connectica mette a disposizione dei propri clienti una suite di prodotti denominata #SMS4YOU, attraverso la quale inviare messaggi sms in varie modalità: interfaccia web, comando eseguibile con parametri, webservice a cui collegarsi da una applicazione già esistente.

Scoprite sul nostro sito maggiori dettagli e tutte le potenzialità di questo strumento, sia in termini di efficienza del vostro lavoro che in termini di mantenimento delle relazioni e di fidelizzazione dei vostri clienti

#SMS #SMS4YOU #SMSMarketing   #smsmarketingonline  
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
[Come rimuovere MS Removal Tool]

Nonostante quel "MS", non si tratta di un tool della Microsoft, come si potrebbe pensare, bensì di un software cosiddetto "malicious" che può impedirvi di accedere al vostro desktop di Windows.

Questa è una utile guida per identificarlo e rimuoverlo.

#MSRemovalTool   #MaliciousSoftware   #HowTo  
Add a comment...

Post has attachment
La storia di Arduino, il controller nato ad Ivrea da un insegnante ed i suoi allievi
Add a comment...

Post has attachment
Microsoft ha annunciato la disponibilità dell'ultimo modello della gamma Surface. Si tratta di un tablet leggero che punta ad offrire la potenza e le prestazioni di un pc

#tablet   #surface   #microsoft  
Add a comment...

Post has attachment
E' in arrivo la Bolletta 2.0, voluta dall'autorità per l'energia.
La Connectica è stata coinvolta da un cliente per lo sviluppo della nuova bolletta, e nell'autunno inizierà lo sviluppo del nuovo modello

#bolletta2.0 #energia #gas
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Collaborative Business Application: una nuova generazione di sistemi gestionali

I sistemi gestionali concepiti 20 anni fa mostrano oggi tutti i loro limiti perché le esigenze delle aziende sono cambiate profondamente da allora (e anche solo rispetto a 10 anni fa): integrazione con altri sistemi e con dati provenienti da molteplici fonti, accesso in mobilità, flessibilità e disponibilità di strumenti di collaborazione sono ormai elementi essenziali intorno a cui ruota l'azienda.
Questi sistemi hanno iniziato a diffondersi nelle aziende negli anni '80, e da allora sono stati il centro attorno a cui ha ruotato l'azienda, compresa la propria organizzazione.
Nel terzio millennio non può più essere così, sono i sistemi che devono ruotare intorno all'azienda.
Una recente indagine della School of Management del Politecnico di Milano ha rilevato che nel 2013, su un campio di 200 responsabili di information technology, il 35% di essi ha indicato che il rinnovamento dei sistemi gestionali è una delle tre principali priorità su cui investire e progettare.
Secondo quanto esposto da Stefano Mainetti del Politecnico di Milano, "È necessario liberare il sistema informativo, andare verso la flessibilità. Una persona motivata che trova più funzionale fruire dell’informazione giusta, nel momento giusto e con la modalità di interazione giusta ovviamente riesce a lavorare in modo più produttivo". 
Quel “liberare” il sistema gestionale può significare parecchie cose. Per esempio: 
- introdurre nuove aree funzionali
- essere più vicino alle esigenze dell’utente
- offrire flessibilità e capacità di riconfigurarsi in base ai processi di business dell'azienda
A supporto di quanto detto, Stefano Mainetti riporta i risultati di un’indagine relativa alle priorità delle aziende italiane medio grandi nella scelta di un sistema a supporto dei processi di business: la prima è l’accesso in mobilità, indicata dal 63%, seguita dalla predisposizione all’integrazione con altri sistemi, rilevante per il 46% degli intervistati.
Prepariamoci quindi ad un nuovo assetto informativo aziendale che deve offrire alle persone una lunga serie di nuove funzionalità e possibilità.
E anche noi stiamo lavorando per offrire supporto ai nostri clienti che si trovano in questa fase della loro vita aziendale.
Photo
Add a comment...

Sempre più serio il problema di proteggere i #device personali usati per lavoro. News dal Mobile World Congress 2013 http://ow.ly/iulJ7
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded