Profile cover photo
Profile photo
Confesercenti Servizi
I Servizi del mondo Confesercenti
I Servizi del mondo Confesercenti
About
Confesercenti Servizi's posts

Post has attachment
#Agenzia delle #Entrate: “con la risoluzione n. 73/E vengono sciolti i dubbi degli operatori in merito ai soggetti che hanno la possibilità di far slittare il #pagamento del #saldo #Iva al 30 giugno, alla #rateazione del #debito Iva in caso di #versamento differito e alla #compensazione con i #crediti delle #imposte dirette”.

Post has attachment
#Inps: "La domanda per l’#APE #Sociale va presentata online entro il 15 luglio (requisiti maturati nel 2017) o il 31 marzo 2018 (requisiti maturati nel 2018); quella per il #beneficio per i #lavoratori precoci entro il 15 luglio o, per chi matura le condizioni nel corso degli anni, entro il 1° marzo di ciascun anno”.

Post has attachment
#Pensioni: con la rata di luglio l’#Inps provvederà, come ogni anno, all’erogazione della quattordicesima ai #pensionati che ne hanno diritto. In seguito alle recenti modifiche introdotte dalla #LeggediBilancio 2017 l’Istituto ha provveduto a ridefinire le platee. Previsto un aumento dell’#importo per i #beneficiari con una #pensione pari o inferiore a 1,5 volte il trattamento minimo e l’estensione ai pensionati con assegni fra 1,5 e 2 volte il trattamento minimo.

Post has attachment
#Agenzia #Entrate: "#compensazioni, individuati i #codicitributo per invio #F24 per #partite iva. Previsto, per i soli titolari di partita Iva l’obbligo di utilizzare i #servizitelematici messi a disposizione dal #Fisco- F24 web, F24 online, F24 cumulativo, F24 addebito unico – qualora intendano compensare, per qualsiasi #importo, #crediti #Iva, annuali o relativi a periodi inferiori".

Post has attachment
#Inps: "nuovi #tassi di interesse per i #mutui ipotecari edilizi. I nuovi tassi fissi interessano le domande: di mutuo di nuova concessione o di portabilità di un mutuo ipotecario a far data dal 1° settembre; di mutuo in ammortamento, su domanda dei mutuatari, a far data dal 1° luglio che non presentino situazioni di morosità a tale data; di mutuo ipotecario o di portabilità di un mutuo ipotecario presentate nei quadrimestri antecedenti la data del 1° luglio 2017 e il cui iter non si sia ancora perfezionato con il rogito anteriormente a tale data”.


#Redditi 2014: in arrivo altre 100mila lettere per la #compliance. “Si tratta - dice l'Agenzia delle Entrate - di semplici comunicazioni, che viaggiano via posta ordinaria o via #Pec, con cui il #Fisco informa che, dall’incrocio delle informazioni presenti nelle proprie banche dati, risultano delle #somme non dichiarate, in tutto o in parte".
http://www.confesercentiservizi.com/redditi-2014-in-arrivo-altre-100mila-lettere-per-la-compliance


Post has attachment
#Agenzia #Entrate: “Cosa fare se si riceve una “lettera per la #compliance”? Come dialogare con il #Fisco e correggere gli eventuali errori commessi in #dichiarazione? Tutte le informazioni e le risposte trovano spazio nella nuova sezione del sito istituzionale dedicata alle attività per promuovere l’adempimento spontaneo”.


Post has attachment
#ConsultaCaf: “nonostante gli impegni assunti dall’#Inps con la sottoscrizione di accordi con la Consulta dei #Caf, ad oltre due mesi dall’intesa sulla convenzione #Red e #Invalidicivili e a due settimane da quella sull’#Isee, che ha sbloccato il rischio della sospensione del servizio a partire dal 15 maggio – riporta una nota di venerdì scorso - ancora ieri l’Inps non è stato in grado di deliberare su testi già definiti nella riunione del Collegio di Presidenza”.

Post has attachment
#Agenzia #Entrate: "al via l’accesso alla #disciplina premiale per gli #studisettore relativi al periodo d’#imposta 2016. Il Provvedimento del direttore contiene l’elenco dei 155 studi che consentono di accedere alla disciplina di favore e che, quest’anno, rappresentano l’80% del totale (155 su 193)".


Post has attachment
#Agenzia #Entrate: "arrivano i chiarimenti su tutti i #regimi agevolativi previsti per le #personefisiche che trasferiscono la #residenzafiscale nel nostro Paese. Nella circolare n.17/E vengono illustrate le caratteristiche e i meccanismi degli #incentivi, attualmente in vigore, per attrarre #capitale umano".

Wait while more posts are being loaded