Profile

Cover photo
Claudio Floreani
Works at Crevel
150 followers|68,770 views
AboutPostsPhotosVideosReviews
Story
Tagline
I computer sono inutili. Possono darvi soltanto risposte. (Pablo Picasso)
Introduction
Claudio Floreani nasce a Milano il 4 febbraio 1979, e fin dal primo Commodore 64 vive tutta la rivoluzione informatica in Italia, abbonandosi ad Agorà quando ancora non esisteva il World Wide Web, e lavorando prima per Fastweb quando la fibra ottica comincia a farsi strada nel sottosuolo milanese e quindi in H3G nel pieno boom delle connessioni dati mobili. Crede nella forza rivoluzionaria e dirompente dei bit, e resosi conto che su Internet c'è ancora molto da fare, nella primavera del 2012 decide di prendere parte al cambiamento ideando Crevel, una piattaforma per restituire alle persone la dimensione personale del viaggio.
Basic Information
Gender
Male
Relationship
Engaged
Work
Occupation
system integrator and web developer
Employment
  • Crevel
    founder, 2013 - present
  • H-Farm Ventures
    guest, 2012 - 2013
  • Digital Accademia
    MA.D.E.E. attendee, 2012 - 2013
  • Ericsson
    system integrator, 2009 - 2011
  • 3
    network engineer, 2005 - 2008
  • Fastweb
    network engineer, 2003 - 2004

Stream

Claudio Floreani

Shared publicly  - 
 
Vorrei ricordare solo alcune cose a chi parla di GUERRA ALL'ISIS.
L'ISIS non è uno stato, ma un territorio (frammentariamente) occupato da estremisti islamici, ha un organizzazione ed ha, sì, un esercito: buona parte di questo esercito è costituito da 400 mila soldati dell'ex esercito di Saddam Hussein. Esercito che è stato combattuto per QUASI 9 ANNI nella Guerra in Iraq. In questi 9 anni sono stati uccisi quasi 6 mila soldati e mercenari della coalizione e appena 25 mila su 500 mila soldati iracheni, con oltre 655 mila vittime tra la popolazione.
Quanto all'ISIS esso non è altro che una nuova sigla che l'autoproclamato "Califfo", Abu Bakr al-Baghdadi, ha dato all'AQI, ovvero "Al-Qaida in Iraq", quando ha potuto prendere il controllo delle frange estremiste dopo che Saddam Hussein e Osama Bin Laden sono stati fatti sparire dalle scene con operazioni mirate delle forze speciali (la Task Force 121 e il SEAL Team Six). Ebbene, contro Al-Qaida, che solo dal 2014 è concorrente dell'ISIS per il controllo del territorio islamico e la "vittoria della Jihad", è GIÀ IN CORSO UNA GUERRA in Afghanistan da ben 14 anni per la quale sono attualmente impegnati oltre 12 mila soldati, guerra in cui finora ci sono stati quasi 10 mila morti coalizione e polizia afgana, 68 mila morti tra talebani e insorti e quasi 300 mila morti tra la popolazione. Ecco a cosa sono servite le guerre agli estremisti islamici finora. E dico tutto questo tralasciando qualunque speculazione sul fatto che parliamo di uno dei territori più ricchi di petrolio del mondo, e sul fatto che è dai tempi della guerra fredda che Stati Uniti e Russia forniscono armi all'una o all'altra fazione.
Non sono un pacifista, non sono un complottista, e non ho ancora raggiunto la saggezza, l'elevazione morale, il distaccamento e la pace interiore per definirmi un non violento. Tutt'altro. Mi piacerebbe solo essere sulla buona strada, anche se al momento mi interessa che si abbia sempre il cervello collegato, le orecchie distese e gli occhi ben aperti.
 ·  Translate
1
Add a comment...
4
Add a comment...

Claudio Floreani

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Claudio Floreani

Shared publicly  - 
 
 
La maggior parte delle convinzioni sull'alimentazione non ha base scientifica. Da 50 anni seguiamo certe linee guida che hanno prodotto un aumento di obesità, problemi circolatori, diabete.

 ·  Translate
Mainstream nutrition is full of all sorts of nonsense. Here are 20 nutrition myths that have been debunked by science and plain common sense.
1
Add a comment...

Claudio Floreani

Shared publicly  - 
 
A leggere tra le righe, il comunicato stampa di Wind conferma i sospetti di tutti i netadmin: il down di venerdì 13 è dovuto a una leggerezza sulla configurazione del  #BGP
Tutt'altro che "irripetibile", se non sai che per un paio di mani che operano al cuore della tua infrastruttura IT servono almeno due paia di occhi che osservino scrupolosamente!
#winddown
 ·  Translate
Wind sottolinea che il disservizio, verificatosi il 13 giugno, sulla rete fissa e mobile, è stato un...
1
1
Add a comment...

Claudio Floreani

Shared publicly  - 
 
OpenID 2.0 for Google Accounts is going away!

If you're a developer of an application that uses OpenID 2.0, you can learn how to migrate to OpenID Connect and the OpenID 2.0 end of life schedule.
1
Add a comment...

Claudio Floreani

Shared publicly  - 
 
Tutti avrete sentito parlare dell'impresa di Felix Baumgartner con il progetto "Red Bull Stratos".

Per la rubrica "Forse non tutti sanno che..." venerdì scorso è stato superato da un dirigente di Google.

Si chiama Alan Eustace e si è lanciato dal limite della stratosfera a 41.420m, raggiungendo 1.322km/h in caduta libera.

Quando si lancia qualcuno o qualcosa, non è come o cosa si lancia a fare la differenza. È il marketing a fare la differenza.

#eustace #sapevatelo
 ·  Translate
1
Add a comment...

Claudio Floreani

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Claudio Floreani

Shared publicly  - 
 
Queen Elizabeth II claims the Iron Throne! #GoT #epic
1
Add a comment...

Claudio Floreani

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Claudio Floreani

Shared publicly  - 
 
Peccato che hanno cancellato questa pagina
http://wiki.answers.com/Q/Is_There_any_possibility_to_transfer_charge_from_one_phone_to_another_via_bluetooth

Un tizio domandava se si può trasferire la carica dalla batteria di un telefono ad un altro via bluetooth...
La pura immaginazione è un dono dell'ignoranza.
Chiunque riesca in qualcosa di completamente innovativo è perché, in un modo o in un altro, è abbastanza ignorante da tentarlo. Persino Einstein, quando abbozzò la Relatività Ristretta, lavorava in un ufficio brevetti.
 ·  Translate
1
Add a comment...
Cibo per la mente di grandi, studenti e piccini.
Public - a month ago
reviewed a month ago
Piadina artigianale, autentica, buonissima! Da provare anche la birra riminese cruda "LaLella", amara e dissetante!
Public - 3 months ago
reviewed 3 months ago
Sito in posizione strategica e stupenda lungo l'Alta Via del Monte Baldo. Si ammirano spettacolari tramonti sul Lago di Garda e con cielo molto chiaro la vista spazia fino alla laguna di Venezia. La cucina offre pochi piatti ma molto gustosi. L'acqua è fredda e molto preziosa per la difficoltà di rifornimento. Letti a castello in camere da 8 o più posti, sacco letto obbligatorio e acquistabile presso il posto.
Public - 5 years ago
reviewed 5 years ago
4 reviews
Map
Map
Map
In a little wonderful square, I come here very often because it's not expensive and I eat delicious typical dishes of pasta. Ask for maccheroni primavera, spaghetti con le agole or the Sarsissa plate, they're my favourites!
Public - 4 years ago
reviewed 4 years ago