Profile cover photo
Profile photo
Claudia Rocchini
1,236 followers -
I believe in equality for everyone, except reporters and photographers - Mahatma Gandhi
I believe in equality for everyone, except reporters and photographers - Mahatma Gandhi

1,236 followers
About
Claudia's posts

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhoto
Un po' di me (4 foto)
24 Photos - View album

Post has attachment
PhotoPhotoPhoto
Essenze (3 foto)
29 Photos - View album

Post has attachment

Un’iniziativa che consentirà ai principianti di apprendere correttamente le basi della fotografia naturalistica, nelle sue varie forme: la paesaggistica, il ritratto, il ritratto ambientato, la cattura in volo, la ripresa ravvicinata.

Vista l’alta presenza all’Oasi di Sant’Alessio di tantissimi appassionati di fotografia, di cui molti alle prime armi, raccogliamo le numerose richieste di introdurre appuntamenti dedicati a loro. Inauguriamo così con il mese di luglio l’appuntamento con il Tour fotografico dell’Oasi: una giornata riservata ai principianti e dedicata all’esplorazione fotografica del Parco, dal percorso europeo a quello tropicale, ai tunnel nel bosco, alle riprese a filo d’acqua di lontre e castori, per arrivare alle riprese dei falchi in volo.

Durante il tour, in base alle scene e ai soggetti da riprendere, verranno illustrati cenni di composizione, postura e di gestione della luce, con indicazioni sul comportamento degli animali per permettervi di prepararvi allo scatto nel momento giusto. Il primo appuntamento è per domenica 15 luglio 2012, e si terrà con un gruppo minimo di 10 partecipanti.


PROGRAMMA COMPLETO DEL TOUR E ISCRIZIONI:
http://www.oasisantalessio.org/eventi-e-manifestazioni/details/35-15-luglio-tour-fotografico-delloasi.html

TUTOR
Claudia Rocchini – Fotogiornalista FOTOGRAFIA REFLEX
www.claudiarocchini.it

Gallery Oasi 2012:
http://www.flickr.com/photos/claudia_rocchini/sets/72157629172749719/show/

Gallery Oasi 2011:
http://www.flickr.com/photos/claudia_rocchini/sets/72157625920261819/show/


GRADO DI DIFFICOLTA' E ATTREZZATURA
Il tour è pensato e gestito per i principianti, ma sono ben accetti anche fotoamatori evoluti che desiderano visitare l’Oasi con l’ausilio di una guida fotografica che illustri i punti migliori di ripresa, in base alle condizioni di luce e ai soggetti.

Si segnala che data la vicinanza con gli animali e i meravigliosi scorsi paesaggistici, non è indispensabile possedere una fotocamera reflex, è sufficiente anche una compatta. Nel tour verranno illustrate le basi della ripresa fotografica con particolare insistenza sulla composizione, la postura e la gestione della luce, per mettervi nelle condizioni di imparare ad approcciare correttamente una scena o un soggetto.
Per i possessori di fotocamere reflex sono consigliati obiettivi medio tele (55/200, 70/200, 70/300) e obiettivi corti.

Post has attachment
I defended against a #zergrush on Google Search.

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Moltissimi fotoamatori sentono come prioritario il bisogno di capire come funziona la propria attrezzatura, al di là dei manuali, e si aspettano di trovare in un corso la risposta alle proprie domande. Questo tipo di workshop, magari orientato ad una specifica marca o ad un particolare modello di fotocamera, non esiste nel nostro paese, ma potrebbe trovare diverse persone interessate

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded