Profile cover photo
Profile photo
Hotel Claudia Loano
60 followers
60 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has shared content
Richiedi il tuo preventivo gratuito.

Per info e prenotazioni:

http://www.hotelclaudialoano.it
Tel. 019 668853
info@hotelclaudialoano.it
Offerta Esclusiva Hotel Claudia Loano prenotando oltre 3 notti sconto speciale Liguria B&B. Offerta speciale vacanza al mare in Liguria, aspettando l'estate.
Add a comment...

Post has attachment
Granfondo Muretto di Alassio MTB

Dettagli dell'evento
Date: 26 marzo 2017
Luogo: Alassio
Categorie: Sport

Domenica 26 Marzo 2017 si terrà ad Alassio (SV) la decima edizione della GRANFONDO MURETTO DI ALASSIO MTB nonché prima prova valida per l’assegnazione della Coppia Piemonte 2017.
Il ritrovo degli atleti è in Piazza Partigiani, punto di partenza e di arrivo del circuito; qui, atleti ed accompagnatori, potranno ritirare i pacchi gara, fare colazione e partecipare al Pasta Party finale, oltre a godere della vicinanza dello storico “budello”, del “muretto” e della spiaggia di Alassio.

Le iscrizioni alla gara sono già aperte. Su questo sito è possibile trovare l’area dedicata ed una pratica guida all'iscrizione e alla verifica della stessa.

La macchina organizzativa della Alassio Bike, reduce da una edizione 2016 di assoluto successo, si sta impegnando duramente per allestire servizi e tracciato di gara all'altezza delle aspettative. Quest’anno il percorso della gara è stato rinnovato per oltre il 50% ed è già possibile provarlo. A tal proposito il tracciato è già segnato e messo in sicurezza. La traccia GPS in formato GPX può già essere scaricata gratuitamente dalle risorse del sito.

Un’altra grande novità di quest’anno è la partecipazione della Muretto di Alassio al Liguria Trophy MTB, parte del tracciato sarà cronometrato e gestito come Prova Speciale i cui migliori tempi saranno premiati in esclusiva.
L’organizzazione della Muretto di Alassio MTB è in fase di organizzazione anche tutti i servizi collaterali essenziali per assicurare la giusta accoglienza agli atleti.

Degno di nota anche il corollario di eventi collaterali alla Granfondo: Sabato 25 Marzo si terrà la prima E-Bike del Muretto, escursione dedicata alle prodigiose e-bike sul medesimo percorso.
Il ritrovo è in piazza Partigiani alle 14 e la partenza è fissata alle 15.

Anche l’offerta alberghiera si prepara all'evento. Contattateci senza impegno:

www.hotelclaudialoano.i
Tel. 0 19 668853
e_mail: info@hotelclaudialoano.it

Photo
Photo
20/03/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Negli ultimi anni, la tradizionale gita di Pasquetta si è tramutata in un vero e proprio viaggio di Pasqua, che quest’anno sarà il 16 Aprile. Desiderosi di andare comunque in vacanza, gli italiani sacrificano parte delle vacanze estive per spostarle nel periodo pasquale.

La nuova abitudine ha trasformato Pasqua in un periodo di alta stagione in molte località, come è il caso di Loano, meta turistica e piccola località balnere situata nella Riviera di Ponente. Dove grazie anche al clima mite e ovviamente, tempo permettendo, c'è chi già ossa addirittura a fare i primi bagni in mare.

Decidere di partire all’ultimo minuto per Pasqua potrebbe essere un problema: il rischio è sempre quello di non trovare più alberghi disponibili per cui, se non avete ancora prenotato la Vostra camera in hotel per Pasqua affrettatVi, contattateci senza impegno, Vi garantiamo una tariffa conveniente.

www.hotelclaudialoano.it
oppure chiamaci al Tel. 019 668853
e_mail: info@hotelclaudialoano.it

Prenota subito la tua vacanza al mare !

Spendendo poco per il Vostro soggiorno potrete godere del mare, i primi raggi di sole dall'arrivo della primavera oppure conoscere gli antichi borghi della Riviera delle Palme vivendo a stretto contatto con la cultura locale.

Le vacanze pasquali sono da sempre una guista occasione per staccare la spina dalla routine quotidiana e come sappiamo non possono essere uno stress. Contattateci, pensiamo a tutto noi !
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L'Osteria dei Burdelluzi si aggiudica il 26° Carnevaloa di Loano.

Una giornata dal clima primaverile ha fatto da cornice, a Loano, al tradizionale Palio dei Borghi, che ha animato la prima sfilata dei carri della 26^ edizione del CarnevaLöa, organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Ventimila persone hanno gremito la promenade loanese durante la sfilata che da piazza Cadorna ha raggiunto piazzale Mazzini. Il carro L’Osteria dei Burdelluzi realizzato... dal gruppo “I mazzocchi – I matetti burdelluzi” si è aggiudicato la vittoria nella competizione tra i borghi loanesi e rappresenterà Loano al Palio dei Comuni in programma la prossima settimana nel corso della seconda uscita dei carri.

Alla sfilata hanno partecipato anche i carri che gareggeranno la prossima domenica per il Palio dei Comuni: Tommy la stella dei Giants (Finale Ligure), Hazzard il ritorno (Borghetto S.S.), La strega di Biancaneve (Bardino Vecchio) e Il pifferaio magico (Giustenice) che ha preso il posto del carro A Lanterna de Zena (Varazze G.A.V.).
In apertura di sfilata si sono presentate come annunciato le due maschere loanesi “U’ Beciancin e “U Puè Peppin” sul carro dell’Orologio di Loano, seguiti dal carro musicale “Tutti cantano Sanremo” con gli interpreti Ray, Sante e Tony e il carro Masha e l’Orso con i bambini della scuola Istituto Rossello di Loano.
Infine la Banda “Cau de Noi” con la caratteristica divisa da pescatori ha animato la festa con popolari sonorità musicali.
Il 5 marzo il CarnevaLöa 2017 si chiuderà con il Palio dei Comuni, che metterà a confronto i carri dei Comuni rivieraschi e dell’entroterra che hanno aderito alla manifestazione.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
27/02/17
12 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Notte di note a Loano.

Musica, shopping, artigianato e degustazioni nella Notte di Note che sabato 20 agosto animerà Loano.

Giunta alla settima edizione, l’iniziativa, organizzata dall’A.S.T.L. (Associazione per lo sviluppo Turistico Ligure) in collaborazione con l'Associazione "Vecchia Loano" e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, regalerà una nuova serata di grande intrattenimento.

Kermesse musicale e gastronomica, “Notte di Note” prenderà il via alle ore 16.00 e animerà fino alle due di notte il lungomare e le vie del centro con musica e degustazioni a cura degli locali pubblici e con la vendita promozionale, “il desbarassu”, a cura dei commercianti.

La manifestazione sarà arricchita da due mercatini. In piazza Massena prenderà vita la rassegna degli artigiani “Artigianalmente Mestieri in piazza” e in piazza Mazzini il mercatino "Tutti artigiani" con prodotti provenienti da varie regioni del Nord Italia.

Tredici in tutto le aree musicali con DJ-Set e spettacolo dal vivo. Animeranno la serata la rock e blues band Vespusurdu (Via stella - Ristorante "Mar e Timo", Macelleria ErreGi, Bottega del Buon Caffè, Abbigliamento Aswell), la tribute band Floyd Academy (Vittorino Wine Bar - Corso Roma 62), la Emma tribute band Chimera (paninoteca Bellin che buono, Gelateria Gelmo, Deep Lounge Cafè – lungomare Orto Maccagli), la rock cover band Black Velvet (Varma Caffè e Gelateria Smile – piazza Rocca) e l’orchestra di musica Latino Americana Charanga de Genova (Pizzeria Cibo, Bagni Murena, Bagni Marilena – Piazza Mazzini).
La canzone italiana sarà proposta da Sante in via Ghinini e il rock in via Garibaldi (Birreria Due di Piccole) dalla formazione Volo Libero.

Infine, street food in tutte le vie del centro dove bar, ristoranti, pub e gastronomie proporranno un’ampia scelta di menù.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Le vacanze sono un momento speciale e poterle condividere con tutta la famiglia è molto importante. Ma quanto stress nel cercare di organizzare ogni singolo dettaglio. Niente paura, noi pensiamo a tutto. L'Hotel Claudia Loano ti propone le migliori offerte per vacanze al mare con tutta la famiglia.
Non dovrai più sognare il relax in spiaggia: è arrivato il momento di trasformarlo in realtà e con un dispendio minimo di energie.

La tua vacanza non è poi così lontana, viene da noi a godere di mare, sole e relax nella Riviera Ligure.

Vivi con noi la tua @estate al mare !

www.hotelclaudialoano.it
Tel. 019 668853
info@hotelclaudialoano.it

#Liguria   #Mare   #Hotel   #rivieraligure   #vacanze   #camera   #albergo   #hotelclaudialoano   #loano   #lungomare   #spiaggia  
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2016-07-03
10 Photos - View album
Add a comment...

News ed eventi in Provincia di Savona.


"CASEARIA VALBORMIDA", PRIMA RASSEGNA DI FORMAGGI VALBORMIDESI A CAIRO MONTENOTTE

Il formaggio Valbormidese in tutte le sue forme è al centro della prima rassegna che il Progetto “Casearia Valbormida” organizza a Cairo Montenotte dal 26 al 28 maggio 2016. Saranno presenti casari liguri e Presidi Slow Food. In programma degustazioni, incontri, dibattiti, proiezioni, dimostrazioni di preparazione di formaggi, show cooking e laboratori. Negli spazi delle gallerie sotto il castello sarà allestito un sito per l’affinamento e la stagionatura dei formaggi.



"VARAZZE BICI FESTIVAL", VARAZZE TORNA AD ESSERE LA CAPITALE DELLA BICICLETTA. SPECIAL GUEST IL BIKER VITTORIO BRUMOTTI

Da giovedì 2 a domenica 5 giugno 2016 il mondo delle due ruote a pedali sarà protagonista della terza edizione del Varazze Bici Festival, che prevede la partecipazione di rider di fama mondiale. Location dell’evento il Molo del Surf, la passeggiata a mare, il Bike Park del Beigua, la pista ciclabile di lungomare Europa e le vie della città. Ricco il cartellone, che ha in programma gli immancabili show dei rider di CP Gang, il BMX Street Contest, il “Vaze Cat”, gli eventi di enduroe downhill nel Parco del Beigua, l’attesissima VBF Criterium, lungo le vie della città e l’originale Bike Polo. Novità di quest’anno sarà l’area dedicata alla bicicletta d’epoca. Special guest il biker Vittorio Brumotti.



PIETRA LIGURE INFIORE, CONTO ALLA ROVESCIA PER LA RASSEGNA INTERNAZIONALE DI INFIORATE ARTISTICHE

40 città, 10 regioni italiane, 5 Paesi europei, 800 maestri infioratori, 1.200 metri quadri di tappeti floreali. Sono i “numeri” della quinta edizione di “Pietra Ligure infiore“, rassegna internazionale di infiorate artistiche che si terrà dal 10 al 12 giugno 2016 nella località della provincia di Savona. In programma anche spettacoli e intrattenimenti. Prevista la partecipazione del Palio delle Contrade di Fucecchio. Germania, Austria, Lituania, Lettonia, Ungheria e Polonia sono i Paesi ospiti.



FESTIVAL TEATRALE DI BORGIO VEREZZI: 22 SERATE DI SPETTACOLO FRA LUGLIO E AGOSTO

Dieci spettacoli, di cui nove in prima nazionale, per 22 serate di teatro. E’ quanto proporrà, nei mesi di luglio e agosto 2016, il Festival Teatrale di Borgio Verezzi, che quest’anno festeggerà la cinquantesima edizione. Il cartellone è ancora top secret, ma si sa già che l’inaugurazione sarà affidata alla rivisitazione di un classico del repertorio di Gilberto Govi: “I manezzi per majâ ‘na figgia” di Niccolò Bacigalupo, con la regia e l’interpretazione di Jurij Ferrini e la coproduzione di Progetto Urt e del Teatro Stabile di Genova. La ricorrenza del Cinquantennale sarà una festa da celebrare con il sorriso, ed è per questo che il cartellone avrà un occhio di riguardo per le commedie. A portarle in scena saranno nomi notissimi del teatro e dello spettacolo, alcuni dei quali saliranno per la prima volta sul palco di piazza Sant’Agostino.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
 Volete conoscere 5 motivi scientifici accertati per cui il mare fa bene alla salute ? Eccoli.

Una vacanza al mare migliora la salute e rinfranca lo spirito: vi sono motivazioni scientifiche che spiegano perché.

Il colore blu
Secondo uno studio dell’Università della British Columbia, che tra 2007 e 2008 ha analizzato gli effetti dei colori rosso e blu su un campione di 600 persone, proprio il colore associato all'oceano e al cielo e quindi a spazi molto aperti e a vasti orizzonti infonderebbe un maggior senso di calma e tranquillità. Proprio quello che serve dopo un anno di stress!
 
Il particolare bioclima
Esiste una branca della medicina, detta climatoterapia, che studia i diversi bioclimi e gli effetti che gli stessi hanno sugli esseri umani. Secondo le ricerche dell’Università Statale di Milano, per esempio, il bioclima oceanico o di scoglio, con la sua ventilazione accentuata e la radiazione ultravioletta intensa tutto l’anno, risulta particolarmente stimolante e utile per le vie respiratorie (ma non va bene per chi soffre per esempio di cefalee muscolo tensive); il bioclima di spiaggia degradante è invece sedativo, calmante, utile per ristabilirsi da patologie di diversa natura, tra cui infarti, allergie stagionali e addirittura nevrosi depressive.
 
Le onde
Il rumore del mare, si sa, è terapeutico. Secondo William Dorfman, professore di psicologia alla Nova Southeastern University, una “colonna sonora” costituita dal rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga rilassa il cervello ed equilibra i livelli di sostanze chimiche benefiche nel nostro organismo, come serotonina e dopamina.
 
La connessione con la Terra
Camminare a piedi nudi sulla spiaggia ci riconnette immediatamente alla Terra, alle radici. I piedi, inoltre, sono una delle parti del corpo maggiormente irrorate da terminazioni nervose: per questo le lunghe camminate sulla sabbia possono costituire un massaggio che, partendo dalle nostre estremità, garantisce un effetto benefico a tutto l’organismo.
 
 
La luce del sole
L’esposizione alla luce solare, purché la pelle sia adeguatamente protetta, è molto benefica per l’organismo umano: favorisce lo sviluppo di vitamina D che aiuta le ossa nell'assorbimento del calcio, indispensabile soprattutto in età matura.
 
Non possiamo sottovalutare, infine, il richiamo ancestrale dell’acqua. La psicologia e anche le tradizioni mitologiche di diverse parti del mondo la considerano da sempre come uno dei simboli più importanti e più potenti per l’essere umano: il suo significato ha legami con l’inconscio, è collegata all'origine stessa dell’esistenza e al ciclo vita-morte. Diverse religioni le attribuiscono un significato rituale.
 
Del resto, non poteva essere diversamente per gli abitanti del “pianeta blu”.
 

Visita il nostro sito: www.hotelclaudialoano.it
Tel. 019 668853
info@hotelclaudialoano.it
PhotoPhotoPhoto
2016-04-14
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Rievocazione storica della battaglia di Loano - Riviera Ligure.

Loano si prepara ad accogliere Napoleone Bonaparte. Tra l’8 e il 10 aprile, infatti, a Loano giungeranno i più rappresentativi gruppi europei di Re-enactment per celebrare il 220^ anniversario del “passaggio del giovane Generale Bonaparte” in Liguria avvenuto nel 1796.

Nello stemma della Provincia di Savona c'è il mare, elemento imprescindibile del territorio ligure, ma la storia napoleonica di questa striscia di terra è stata recitata più tra le sue alture, teatro delle battaglie che hanno segnato l'ascesa militare del futuro Imperatore: Napoleone.
Tutto ebbe inizio con la "Battaglia di Loano" nel novembre del 1795, che vide la vittoria delle Armate Rivoluzionarie Francesi sulle Armate Imperiali Austriache e Reali Sarde.

L’avvenimento storico ha visto contrapposte da una parte l’Armata d’Italiana guidata dal giovane Generale Bonaparte, appena ordinato comandante dell’armata francese, e dall’altra le Armate Imperiali Austriache (Armata di Lombardia) e le Armate Reali Sarde che si erano attestate sul fronte della Valle Bormida.

La vicenda storica sarà ricordata nelle tre giornate della manifestazione attraverso la ricostruzione degli scontri armati.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Loano e organizzata dalla 51eme Demi Brigade de Bataille di Loano con il patrocinio della Regione, coinvolgerà le migliori unità di Re-enactment europee.  

Saranno oltre trecento i partecipanti alla rievocazione storica e giungeranno a Loano dal Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Russia, Repubblica Ceca, Austria, e naturalmente da diverse regioni d’Italia. Appartengono a gruppi composti da appassionati cultori del periodo, che si sono assunti il compito di conservare la memoria storica di singoli reparti militari dell’epoca, at­traverso uno studio accurato fatto di ricerche d’archivio e letterarie.

Nei tre giorni di presenza a Loano, le unità di Re-enact­ment offriranno l’occasione di poter visitare gli accampamenti allestiti sulla spiaggia, dove vivranno la vita del soldato di fine Settecento, dormendo nelle tende sulla paglia.
La manifestazione prenderà il via venerdì 8 aprile, in Palazzo Doria(h 15.00/18.00), con l’incontro dedicato alla presentazione della Federazione “Destination Napoleon” e alle opportunità dei programmi europei legati al progetto.
Photo
Photo
2016-04-06
2 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded