Profile

Cover photo
Cerco il Tuo volto
124 followers|210,288 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

People
Have them in circles
124 people
Maria Motta's profile photo
Sergio Sansoni's profile photo
luigi santoriello di armando's profile photo
Aldea Global Canal Sur's profile photo
Giancarlo Gallitelli's profile photo
Diega Roberti's profile photo
Alessandra Bevegni's profile photo
Carla Fariello's profile photo
Alex Roman's profile photo
Story
Tagline
Audio e video cattolici italiani
Introduction

 

“Cercate il mio volto!”. Un imperativo scritto nei libri poetici della Bibbia, come la risposta dell’uomo: “Il tuo volto, Signore, io cerco”. Oggi in rete, per i curiosi e i credenti, c’è uno strumento per trovare Colui che si cerca: il sito web ”Cerco il tuo volto”.

Sono numerosi i parroci, i religiosi e monaci, i laici e missionari che utilizzano radio, stampa e tv, siti, video blog e podcast per annunciare il Vangelo che è Cristo e attirare l’attenzione dei cosiddetti “lontani”. Comunicano ciò che hanno ascoltato e visto nell’esperienza di fede per favorire l’amicizia con Dio.

Il web è il principale mezzo di comunicazione, lì dove convergono tutti gli altri media: radio, tv e stampa. “Cerco il tuo volto” sposa la crossmedialità e diventa un canale aperto per trasmettere  i contenuti dell’evangelizzazione, mettendo in circolo intuizioni, scoperte e riflessioni sul mistero di Dio già presenti in rete e aggregati in un unico sito.

Infatti, è un aggregatore dei nuovi media digitali utilizzati per l’annuncio evangelico in Italia.

Articoli utili per la preghiera e l’approfondimento culturale cristiano, notizie riguardo l’attività ecclesiale dei cattolici che “annunciano il vangelo eterno agli abitanti della terra e ad ogni nazione, tribù, lingua e popolo” (Ap 14,6).

Nel sito si può consultare l’intero podcast di Radio Vaticana e ascoltare in streaming le trasmissioni della radio della Santa Sede: omelie e udienze del Santo Padre, meditazioni bibliche, vite dei Santi etc.

“Cerco il tuo volto”: uno strumento digitale a servizio della Chiesa, per la Chiesa e nella Chiesa.