Profile cover photo
Profile photo
Centro MareNectaris
Crescita Personale e sviluppo integrale del potenziale umano.
Crescita Personale e sviluppo integrale del potenziale umano.
About
Posts

Post has attachment
Affinchè nel nostro campo interiore possa prodursi una vera Trasformazione, deve concorrere l’intervento di Tre Forze.

In precedenti documenti, abbiamo esaminato le prime due Forze, gli agenti coagulante e solvente del processo. In questo documento approfondiamo il terzo agente fondamentale, l'agente mediante, in un esempio pratico del processo di Trasformazione di una credenza limitante.

Post has attachment
Il percorso spirituale che conduce un essere umano dal sonno al primo gradino di Iniziazione passa attraverso delle tappe precise, circostanziate e note con chiarezza alla Scienza Iniziatica.
In questo documento approfondiamo lo stato di Essere o esserico dell’Aspirante, una tappa di questo percorso, nelle sue caratteristiche principali, e negli stati interiori che questa condizione produce nell'Anima degli esseri umani.

Post has attachment
Come reagiamo alle situazioni impreviste, improvvise ed incontrollabili che accadono nella nostra esistenza?

Dispiegare il Processo di Accettazione nelle situazioni improvvise ed impreviste significa addestrare il nostro Campo di Energia a dimorare in un sentimento fondamentale, equilibrato e fiducioso: la Serenità. Un sentimento che sorge nell'osservare consapevolmente gli eventi, e nell'essere sempre più pronti a cogliere tutte le opportunità in tutte le situazioni.

In questa parte 6 del video-percorso Il Processo di Accettazione approfondiamo queste dinamiche, e impariamo degli strumenti che ci permettono di praticare Accettazione negli imprevisti.

Post has attachment
Nel campo animico, Trasformazione è intercettare l’esistenza di una credenza limitante, di una convinzione disfunzionale dentro di noi, per poi sostituirla con una nuova Forma che utilizzi il suo stesso materiale.

Come sciogliere questa convinzione interiore disfunzionale nel processo alchemico di Trasformazione che stiamo conducendo? Come applicare l'agente solvente in questo processo? Esploriamo in questo documento la risposta a queste domande.

Post has attachment
Al di sotto della superficie della nostra ricerca spirituale, possono esistere e muovere degli Intenti reali che con la Spiritualità entrano poco o nulla. Molto spesso, essi agiscono nascosti nella nostra Ombra, perchè li giudichiamo «cattivi», molto poco «spirituali» appunto, e quindi li nascondiamo sotto il tappeto del subconscio.

Verso quale direzione punta la Spiritualità, indipendentemente dal Cammino scelto per avventurarsi nei suoi territori? Sono sicur@ che al di sotto della mia ricerca spirituale non si muova qualcos'altro? In questo documento, approfondiamo il senso e la necessità di questa indagine profonda da condurre all'interno di noi stessi.

Post has attachment
Una delle Forze che deve comparire in modo non eludibile in una Trasformazione interiore condotta in accordo agli insegnamenti dell'Alchimia, è un agente solvente della pregressa cristallizzazione della convinzione, della credenza limitante che vogliamo trasformare.

In questo documento, approfondiamo quale sia l'agente solvente fondamentale di una qualsiasi Trasformazione interiore, senza il quale qualsiasi processo interiore si trasforma in una guerra senza senso e senza scopo.

Post has attachment
Quando il Processo di Accettazione incomincia ad operare dentro di noi in modo coerente ed armonioso, nel nostro Campo di Energia iniziano a liberarsi dei sentimenti specifici, indicatori del suo corretto dispiegarsi.

Il primo di questi sentimenti che approfondiamo in questa parte 5 del video-percorso Il processo di Accettazione è una tenue, delicata comprensione, che ci accompagna in un luogo interiore fondamentale: il luogo della Pace Interiore.

Post has attachment
Nel nostro percorso spirituale di esseri umani, ci troviamo sempre di fronte ad un fatto energetico da fronteggiare: vi è qualcosa dentro di noi che ci impedisce di proseguire il Cammino. Ci troviamo di fronte ad un ostacolo, una barriera, un muro, che si manifesta in una convinzione interiore, in una credenza limitante, che ci sbarra la strada.

In questo documento, approfondiamo come riconoscere questa barriera in noi stessi, è quale è l'agente alchemico coagulante che ci permette di innescare un reale processo di Trasformazione.

Post has attachment
Il Tempo, inseparabile dallo Spazio, è un mandato ricevuto dal Sè Superiore nella sua scelta di tornare qui. Noi non siamo venuti qui a ciondolare; siamo venuti qui con un piano ben preciso, che è in accordo al nostro attuale livello di Evoluzione.

Come ci poniamo, dunque, di fronte al Tempo Reale? Come ci poniamo di fronte alla nostra Vita, alle nostre scelte, ai nostri Valori Fondamentali? Quali sono le cose che hanno davvero importanza? Esploriamo alcune risposte, in questo documento.

Post has attachment
Noi esseri umani veniamo su questa Terra per svilupparci. Questo pianeta meraviglioso è infatti una scuola, la più efficace, potente, organizzata scuola spirituale che esista. Ogni cosa è disponibile, di fronte a noi, possibile: ma dobbiamo muovere verso di lei, dobbiamo lavorare per ottenerla.

In questo documento approfondiamo perchè definire obiettivi per sè stessi, e poi lavorare per raggiungerli, ci aiuta a trarre il massimo profitto possibile da questa scuola spirituale implacabile, meravigliosa, che è essere umani su questo pianeta.
Wait while more posts are being loaded