Profile cover photo
Profile photo
Centro Fisiatria Riabilitazione S. R. L.
7 followers
7 followers
About
Posts

Post has attachment
Il legame tra dolori muscolo scheletrici e problemi metabolici è dimostrato da diversi studi statistici. In questo articolo un interessante ricerca che avvalora questi dati.

Che cosa ne pensate? Rientrate anche voi in queste statistiche? Lascia il tuo parere e la tua esperienza nel commenti.
Add a comment...

Post has attachment
La protesi d'anca è un intervento di ortopedia molto diffuso, vediamo in cosa consiste, i rischi, i tempi di recupero, la riabilitazione e la fisioterapia per superare nella migliore maniera questa fase.

Se avete subito questo tipo di intervento o lo avete in programma chiedete consiglio ai nostri esperti del CFR.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
La spalla congelata è il termine comune di una patologia che in medicina viene conosciuta come capsulite adesiva. Il suo nome deriva dai sintomi che sono rigidità e dolore.

Per fortuna in più del 90% dei casi l’intervento chirurgico per liberare le aderenze in artroscopia non è necessario, bisogna solo avere molta pazienza e affidarsi alle mani di un buon fisioterapista. Se soffri di questa patologia vieni al CFR, i nostri specialisti ti aiuteranno con un percorso fisioterapico che ti aiuterà a risolvere il problema.
Add a comment...

Post has attachment
Lo sapevi che l'essere in sovrappeso potrebbe essere la causa di quel fastidioso dolore lombare che periodicamente bussa alla tua porta? inoltre il sovrappeso puó spesso sconfinare nell'obesità e portare a lungo andare gravi conseguenze alla tua salute.

Su ti senti sovrappeso o se nella tua famiglia esistono casi di obbesitá é meglio correre subito ai ripari. Il CFR con il suo Sportello Della Salute ti offre ogni ultimo Venerdí del mese una consulenza gratuita con uno specialista. Cosa aspetti... prenota subito il tuo appuntamento!
Add a comment...

Post has attachment
Di origine antichissima, la massoterapia indica il massaggio terapeutico che generalmente si esegue con le mani. Lo scopo è quello di migliorare il benessere di diversi apparati del corpo, soprattutto quello muscolo-scheletrico.

In questo articolo un sunto delle sue diverse tecniche e quando vengono applicate. Siamo sicuri che dopo averlo letto vorrai sperimentare questo tipo di terapia e al CFR puoi trovare i migliori specialisti. Prenota subito la tua sessione di Massoterapia!
Add a comment...

Post has attachment
Che fumare faccia male è una cosa risaputa da decenni e più che comprovata da statistiche e studi scientifici, ma forse quello che non sapevate è che le ultime ricerche dimostrano che è anche una delle cause della lombalgia. Scopri di più leggendo questo articolo...

E tu? Sei fumatore? Che cosa ne pensi? Lasciaci una tua opinione nei commenti.
Add a comment...

Post has attachment
La fascite plantare è un’infiammazione a carico dell’aponeurosi plantare, più comunemente chiamata fascia plantare. Rappresenta quasi un 10% di tutte le patologie che provocano dolore al piede e più in particolare alla zona del tallone.

In questo articolo scoprirai quali sono i sintomi, da cosa è causata e come curare la fascite plantare, patologia della aponeurosi plantare molto fastidiosa e difficile da tratare.
Add a comment...

Post has attachment
Il nostro metabolismo (cioè il modo in cui l’ organismo processa il cibo) ha delle caratteristiche che in parte sono “ereditarie”, ma in buona parte è determinato dal nostro stile di vita, dalla nostra alimentazione e sopratutto dalla quantità di STRESS NEGATIVO che sopportiamo.

In questo articolo ti insegnamo ad analizzare il tuo metabolismo. Ricorda però che questa è solo una primera analisi superficiale e che per approfondire devi rivolgerti a uno specialista.

Il CFR ti mette a disposizione lo Sportello Della Salute dove ogni ultimo Venerdì del mese potrai usufruire di una consulta gratuita con uno specialista.
Add a comment...

Post has attachment
La distorsione alla caviglia è probabilmente il più frequente infortunio che può colpire chiunque, dalla persona poco allenata o addirittura sedentaria, fino ad arrivare agli atleti.

In questo articolo ti spieghiamo come accelerare i tempi di recupero grazie alla corretta fisioterapia operata da uno specialista del CFR.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded