Profile cover photo
Profile photo
Casta Diva I Parrucchieri
52 followers
52 followers
About
Posts

Ad oggi posso definirmi un professionista soddisfatto di ciò che ha creato, ma il mio cammino professionale ebbe inizio ben prima che prendessi in mano una forbice o un pennello.

Infatti devi sapere che avevo una passione maniacale per i miei capelli, già da piccolo amavo pettinarmi, amavo giocare con i miei capelli per creare e ricreare ogni giorno look diversi su di me.

La mia voglia di lavorare con i capelli era così grande che ogni giorno, guardando la sorella di un mio amico anche lei parrucchiera, pensavo e ripensavo di quanto fosse fortunata nel poter lavorare in un vero salone d’acconciatura.

Ero giovane, appassionato di tutto ciò che riguardava il mondo capelli, ma senza qualcuno che mi potesse aiutare nel crescere professionalmente, dato che la mia giovane età non mi permetteva di intraprendere un percorso di studi specifico per diventare parrucchiere.

Non so se hai mai provato la sensazione di “voler fare una cosa” magari una di quelle cose che ami alla follia, ma non poterlo fare per motivi che non dipendono da te, ecco puoi immaginare quanto una situazione del genere possa essere stressante e angosciante per un ragazzo alle prime armi.

Questa situazione durò fino a quando un giorno, camminando per le strade del mio paese ad Isola della Scala, incrociai per caso un salone di bellezza, guardandolo da fuori rimasi a bocca aperta, era il salone di bellezza più bello che avessi mai visto fino a quel giorno, guardandolo da fuori capii che se volevo iniziare a “fare sul serio” dovevo a tutti i costi entrare e farmi assumere!

Fu così che feci un respiro profondo ed entrai in quel salone, l’aria che si respirava mi trasmetteva una sensazione di “essere nel posto giusto” mi sentivo nel mio ambiente, mi sentivo a casa.

Appena si avvicinò il titolare chiedendomi cosa volessi, lo guardai negli occhi e gli dissi
“Buongiorno, voglio a tutti i costi lavorare qui per imparare il suo mestiere, mi dica cosa devo fare per poter rimanere”

La cosa lo sorprese, anche perchè a differenza di altre persone io non parlai di soldi, aveva capito che se ero entrato in quel salone, non era per cercare uno stipendio, bensì per imparare un mestiere da un vero professionista.

Questo mi permise già in giovane età, di poter entrare definitivamente nel mondo della bellezza, mondo che sarebbe diventato parte fondamentale della mia vita

Nel 1985 iniziai finalmente il mio percorso di studi, iniziando a frequentare una accademia per parrucchieri che terminai 5 anni dopo con il diploma di Maestro d’arte, nei successivi 2 anni studio e ottengo il titolo di Maestro D’arte Insegnante .

Nel 1991 decido che è ora di mostrare al mercato quanto valgo e decido di aprire il mio primo salone di acconciatura a San Giovanni Lupatoto.

In quel periodo alternavo la mia vita professionale tra:

-la gestione del salone

-la direzione della stessa accademia in cui mi sono formato

-la presidenza di categoria per i parrucchieri di Verona (Confartigianato)

-il lavoro dietro le quinte dell’Arena di Verona, Teatro Romano, Teatro Filarmonico

-la formazione, affiancando nel ruolo di formatore (lavoro che faccio ancora oggi) per un’importante azienda di servizi

Insomma, la mia vita lavorativa aveva preso del tutto ogni mio centimetro di attenzione, tutta quella passione e tutta quella voglia di crescere nel mondo della bellezza era arrivata ad esplodere coinvolgendomi in tutte le minime sfaccettature che il mondo della bellezza aveva da offrirmi.

Nel 2006 decido di aprire un nuovo capitolo nella mia storia lavorativa, fu così che inaugurai il mio attuale salone, di cui ho personalmente disegnato la distribuzione degli spazi al fine di rendere estremamente confortevole la permanenza delle persone che vi sarebbero transitate al suo interno.

Facendo vivere alle nostre clienti momenti di vero relax, contornate da momenti di benessere e bellezza dedicati esclusivamente a loro.

Se mi guardo indietro, posso affermare con certezza che la maggioranza di risultati ottenuti fino ad oggi sono dovuti alla grossa mole di formazione che dal 1991 macino in campo lavorativo.

In particolare, per quanto riguarda l’ambito formativo, la mia attenzione è sempre stata focalizzata nell’ auto miglioramento, sia come persona, sia come professionista.

Questo mi ha permesso, oltre al mio miglioramento personale, di poter utilizzare le informazioni apprese in tutti questi anni, per migliorare l’esperienza del cliente, migliorando tramite un taglio di capelli, un colore o un trattamento, le persone che mi trovo davanti ogni giorno in salone.

Per questo motivo, la nostra grande promessa è quella di renderti regina del tuo stile, proprio perchè, oltre a darti in mano uno stile unico, splendido e con il potere di gestirlo a tuo piacimento, ciò che vogliamo io ed il mio staff, è quello di renderti unica, proprio come ogni Regina è sinonimo di unicità, ogni donna merita una corona, proprio perchè ogni donna merita di essere unica.

Ti aspetto per la tua incoronazione

Stefano
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Un po' di noi ...
#parrucchieri   #hairstylist   #verona  
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-12-17
8 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Per essere sempre perfetta :)
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il progetto del salone Casta Diva- I Parrucchieri nasce nel 2006, su impulso di Stefano Zampieri, come sintesi di molteplici attività: servizio di consulenza personalizzata, formazione dei consulenti di bellezza, punto di incontro di avanguardie nel mondo del benessere del capello. 
Stefano Zampieri è un affermato formatore del settore per Monacelli Academy, che ha alle spalle un'importante esperienza sul territorio della provincia di Verona: ha collaborato con il Teatro Filarmonico e il Teatro Romano e con Fondazione Arena di Verona. 
E' stato Presidente di categoria presso la Confartigianato di Verona e ha diretto negli anni Novanta un'accademia formativa per parrucchieri e consulenti di bellezza. 
Casta Diva- I Parrucchieri: un salone di acconciature giovane e all'avanguardia nella provincia di Verona, che si distingue per il saper rendere le tendenze moda, adattabili al cliente, offrendo un risultato unico e assolutamente personale.
Photo
Add a comment...

Ti assicuriamo l'igiene degli attrezzi con un trattamento igienizzante.

Ogni nostro cliente avrà pettini espazzole mai usati prima !! 
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded