Profile cover photo
Profile photo
Camping Internazionale Vulcano Solfatara
19 followers
19 followers
About
Camping Internazionale Vulcano Solfatara's posts

Post is pinned.Post has attachment
Nella Terra del Mito: il #MontediProcida

Un'#immagine vale, quasi sempre, più di cento parole.

E' il caso di quella che abbiamo scelto oggi per mostrarvi lo splendido panorama che si gode da Monte di Procida, guardando verso il faro di Capo #Miseno, nel nostro consueto viaggio alla scoperta della Terra del Mito: i #CampiFlegrei!

Oggi parliamo proprio di Monte di Procida, il cui patrimonio più prezioso è, senza ombra di dubbio, quello delle bellezze ambientali. Ovunque ci si trovi la cittadina offre squarci di panorami marini di rara bellezza resi caratteristici dai colori tipici della zona. Tra questi è opportuno ricordare l'Isolotto di #SanMartino, un piccolissimo isolotto privato della superficie di 1600 mq.

In #estate è possibile farvi comodamente il #bagno e pranzare in un suggestiva cornice. Tra i beni del patrimonio culturale, occorre ricordare la Chiesa di Maria Santissima Assunta", Chiesa Madre del paese, dedicata alla "Madonna Assunta in Cielo", situata alle spalle di Piazza XXVII Gennaio, significativamente rivolta verso il mare e l'isola di #Procida.

Monte di Procida è un' altra straordinaria perla facente parte di questo territorio di rara bellezza, all' interno del quale è collocata anche la nostra #Solfatara.

Vi invitiamo a visitarlo, scoprirlo o riscoprirlo.

Ne resterete sicuramente entusiasti!
Photo

I rumori fastidiosi e il silenzio della natura: il campeggio dona davvero la "pace dei sensi"

La vita cittadina è frenetica e rumorosa. L'inquinamento acustico è una vera e propria piaga quotidiana a cui, troppo spesso, non facciamo neanche più caso.

Ma questo non accade a tutti! Una buona parte della popolazione, infatti, soffre di misofonia: una vera e propria insofferenza mentale e fisica nei confronti di particolari rumori: il partner che russa, una masticazione rumorosa, il ticchettio dell'orologio.

Quanti suoni sono in grado di irritarvi e rendervi nervosi?
Una buona notizia: non siamo semplicemente nervosi o irritabili. Si tratta di un vero e proprio disturbo!

Come fare a staccare la spina dal continuo ripetersi di questi insopportabili suoni? Ecco che il campeggio risulta, come nella maggior parte delle domande, la risposta ideale!

La natura è in grado di fornirvi una gamma di suoni rilassanti, che conciliano il riposo mentale e riequilibrano il vostro orologio circadiano, rallentando il battito cardiaco e allontanando lo stress.

All'aria aperta e in un ambiente ampio è difficile soffermarsi sui rumori della masticazione, non ci sono orologi dal ticchettio fastidioso e perfino il vostro partner può ritrovare un sonno sereno e tranquillo, privo dei normali disturbi che lo fanno russare ogni notte.


E se proprio questo restasse l'unico ostacolo alla vostra pace mentale, la soluzione è semplice: vacanza in tende separate!


#vulcanosolfatara #vulcano #solfatara #solfataravolcano #campiflegrei #areaflegrea #napoli #campeggio #campeggiovulcanosolfatara #vitadacampeggiatore #tenda #riposo #sonno #misofonia #ticchettiodiorologio #rumori #suoni #suoniirritanti #irritabilità #suonifastidiosi #inquinamentoacquistico #pacedeisensi #tranquillità #ciclocircadiano #nervosismo #stress #stresscittadino

Post has attachment

Post has attachment
CAMPEGGIO IN TENDA
Lasciate a casa il superfluo e scegliete con cura l'essenziale!

La scelta del campeggio può abbracciare tanti stili di vita differenti: da chi ama la natura e vuole recuperare il contatto con un ambiente tranquillo e lontano dal trantran quotidiano, a chi desidera fare una vacanza low cost in famiglia senza perdersi il divertimento; da chi cerca la libertà più totale di orari e sistemazione, a chi preferisce spostarsi con leggerezza.

In ogni caso, soprattutto per chi campeggia in tenda, fare i bagagli significa lasciare a casa tutto il superfluo e portare con sé solo l'essenziale: ma che l'essenziale sia scelto accuratamente!

E cosa c'è di più essenziale della tenda dove soggiornare?!

Se deciderete di fare un viaggio itinerante, allora optate per una tenda che si monta e smonta facilmente, per ridurre al minimo i tempi tecnici degli spostamenti. Ma se optate per una lunga vacanza con un'unica meta, come al Campeggio Vulcano Solfatara, allora investite bene nella scelta di quello che sarà il vostro riparo e la vostra camera da letto.

Cercate, anzi no, pretendente tanto spazio e materiali isolanti e impermeabili, per godere del vostro meritato relax: è meglio pensarci prima!

#vulcanosolfatara #vulcano #solfatara #solfataravolcano #campiflegrei #areaflegrea #napoli #campeggio #campeggiovulcanosolfatara #vitadacampeggiatore #tenda #sceglierelatenda #tendadacampeggio #vacanza #vacanzalowcost #vacanzanelverde #vacanzagreen #trantranquotidiano #fareibagagli #viaggioitinerante #vacanzastanziale #cameradaletto #relax #campeggiointenda
Photo

Post has attachment
I Van Gogh in mostra al museo di Capodimonte fino al 28 febbraio
UN SOGGIORNO NEL NOSTRO CAMPEGGIO PER ANDARLI A VEDERE

Sono stati recentemente ritrovati dalla polizia e confiscati: si tratta di due quadri di Van Gogh rubati 14 anni fa in Olanda e che ora sono al museo di Capodimonte e ci resteranno fino al 28 febbraio, prima di far ritorno al Van Gogh Museum ad Amsterdam.

Paesaggio marino a Scheveningen del 1882 e Una congregazione che esce dalla Chiesa Riformata di Nuenen del 1884/85 ritornano alla luce e, inaspettatamente, sono in ottime condizioni.
Da qui la decisione di esporre le tele nel bellissimo museo napoletano che vanta 60 anni di storia.

Due le collezioni principali del museo. Una è la collezione Farnese, di cui fanno parte dipinti di grandi artisti come Raffaello, Tiziano o El Greco. La seconda è la collezione della Galleria Napoletana, che raccoglie opere provenienti da luoghi della città, come alcune chiese, a scopo cautelativo: qui le opere, fra gli altri, di Simone Martini e Caravaggio.

Una collezione ricchissima, che abbraccia tutti i gusti, e che, con la mostra temporanea dei due Van Gogh confiscati, tocca vette di cultura e bellezza ineguagliabili.

Visitate i musei e soggiornate all'aria aperta in un luogo dove arte, cultura e paesaggio si fondono per offrirvi un'esperienza irripetibile: al Campeggio Vulcano Solfatara!

Per info e prenotazioni: https://goo.gl/ZzQ7zG.

#vulcanosolfatara #vulcano #solfatara #solfataravolcano #campiflegrei #areaflegrea #napoli #campeggio #campeggiovulcanosolfatara #vitadacampeggiatore #eventianapoli #vangogh #vangoghreturns #museodicapodimonte #boscodicapodimonte #vincentvangogh #vangoghmuseum #amsterdam #olanda #capodimonte #paesaggiomarinoascheeningen #unacongregazionecheescedallachiesadinuenen #simonemartini #caravaggio

Due Van Gogh in mostra al Museo di Capodimonte
Photo

Post has attachment
Ancora una bella giornata nei Campi Flegrei e nel nostro Campeggio Vulcano Solfatara, qui a Pozzuoli.

Ne abbiamo approfittato per una passeggiata nella storia. Siamo andati al Parco Archeologico delle Terme di Baia, una stratificazione di costruzioni, ville e complessi termali, appartenenti ad un periodo storico che interessa la tarda età repubblicana e le età augustea, adrianea e severa.

Abbiamo ammirato, tra gli altri, il Tempio di Diana, il Tempio di Mercurio e quello di Venere.
Davvero una bella esperienza che ci sentiamo di consigliare a voi tutti come a tutti gli amici che vengono nel nostro Camping per trascorrere qualche giorno di vacanza.

E voi cosa aspettate?

WWW.CAMPEGGIOVULCANOSOLFATARA.IT

#campeggiovulcanosolfatara #campeggio #campiflegrei #pozzuoli #tempioserapide #camping #camper #napoli #macellumpozzuoli #tempiodiserapide #portopozzuoli #vacanzaincampeggio #sanvalentino #campsite #campground #italy #vacationinitaly#vacation #holidays #termedibaia #baia #archeologia #parcoarcheologico #tempiodivenere #tempiodimercurio #anticaroma #ancientrome
Photo

Post has attachment
NAPOLI E GLI EVENTI PER SAN VALENTINO
Regala una vacanza a chi ami!

Volete fare un regalo davvero gradito alla persona che amate e non avete idee per stupire e coccolare il partner?

Una vacanza è sempre una buona idea! Staccare la spina, prendersi una pausa dallo stress, dedicare del tempo alla persona che si ama, progettando delle attività da fare in coppia, è il modo migliore per dimostrare i propri sentimenti.

E farlo è semplicissimo quando la meta è una delle più gettonate per cultura, ambiente, paesaggio e bellezza: il Campeggio Vulcano Solfatara offre splendide soluzioni per una vacanza romantica da passare circondati da natura, storia e cultura.

Trascorrere San Valentino a Napoli vi darà la possibilità di partecipare a eventi unici.

Per i più attivi c'è il san Valentino 2017 in tandem che partirà dalla Bicycle House, il nuovo bike bar alla Galleria Principe di Napoli, per arrivare a via Caracciolo fino a N'Albero, la struttura a terrazze realizzata sul lungomare della città. Le coppie saranno invitate ad un cocktail di benvenuto e riceveranno un biglietto omaggio per poter accedere alla terrazza panoramica di N'Albero.

Per gli amanti della musica e dell'arte, come ogni anno al Teatro San Carlo, il teatro lirico della città, sarà possibile festeggiare san Valentino in anticipo, con una serie di eventi romantici che si terranno l'11 e il 12 febbraio.
La Maratona d'Amore inizierà con un racconto in musica delle coppie più famose della lirica e terminerà con una serenata d'amore che i partecipanti potranno cantare insieme agli artisti, dedicandola alla persona amata.

Infine, le coppie potranno scattarsi un selfie con la cornice del Salone degli Specchi del teatro e inviare la foto alla pagina Fb del San Carlo, partecipando ad una gara per vincere due biglietti di Palco Reale per lo spettacolo Cenerentola.

#vulcanosolfatara #vulcano #solfatara #solfataravolcano #campiflegrei #areaflegrea #napoli #campeggio #campeggiovulcanosolfatara #vitadacampeggiatore #eventianapoli #sanvalentino #sanvalentino2017 #sanvalentinoanapoli #sanvalentinoincampeggio #teatrosancarlo #tandem #nalbero #bicyclehouse #bikecafè
Photo

Post has attachment
SACCO A PELO MATRIMONIALE IN INVERNO
una scelta romantica o coraggiosa?

Il cielo stellato, l'erba, i rumori della natura per addormentarsi, le passeggiate in riva al mare, gli odori della campagna. Queste sono le uniche cose a cui pensate quando progettate una vacanza romantica in campeggio? Beh, c'è qualcosa di più. Tutti i campeggiatori lo sanno e sono preparati su questo: il campeggio in inverno è per chi sa attrezzarsi contro i pericoli del freddo, soprattutto del freddo notturno!

È vero che san Valentino si avvicina e progettare una romantica sorpresa in campeggio è la carta vincente per chiunque voglia risultare non banale in una ricorrenza che deve sottolineare un legame così profondo come quello amoroso: ma vale la pena di correre il rischio di finire congelati per un po' di romanticismo?

Su, non fate i timorosi! Non c'è bisogno di allarmarsi! Per risultare romantici in una vacanza in tenda, bastano pochi accorgimenti.

Se vorrete utilizzare sacchi a pelo singoli, vi consigliamo quelli sintetici, che hanno un forte potere termoisolante anche da umidi.
Lo stesso consiglio vale per coloro che decideranno di fare del romanticismo estremo il tema della propria vacanza: i sacchi a pelo matrimoniali sintetici sono molto più caldi e resistenti di quelli in piuma, sensibili all'umidità.

Noi vi consigliamo anche di optare per i modelli con materasso incorporato: non fate che romanticismo diventi sinonimo di scomodità!

#vulcanosolfatara #vulcano #solfatara #solfataravolcano #campiflegrei #areaflegrea #napoli #campeggio #campeggiovulcanosolfatara #vitadacampeggiatore #sanvalentino #romanticismo #campeggiodicoppia #coppiaincampeggio #campeggiointenda #saccoapelo #saccoapelomatrimoniale
Photo

Post has attachment
Spesso alcuni luoghi, monumenti o beni culturali, visti di sera hanno un fascino e un magnetismo straordinario, superiore a quello esercitato di giorno.


Siamo rimasti molto tempo ad ammirare, questa sera, il Macellum (meglio conosciuto come Tempio di Serapide) di Pozzuoli, proprio in centro a ridosso del porto.
Una traccia importante della gloriosa storia di questi luoghi, tutti da scoprire ed ammirare.
Vi aspettiamo per una vacanza anche fuori stagione.

Scopri il nostro bel Campeggio Internazionale Vulcano Solfatara e seguici sui Social!
WWW.CAMPEGGIOVULCANOSOLFATARA.IT


#campeggiovulcanosolfatara #campeggio #campiflegrei #pozzuoli #tempioserapide #camping #camper #napoli #macellumpozzuoli #tempiodiserapide #portopozzuoli #vacanzaincampeggio #sanvalentino #campsite #campground #italia #italy #vacationinitaly #vacation #holidays
Photo

Post has attachment
Spesso alcuni luoghi, monumenti o beni culturali, visti di sera hanno un fascino e un magnetismo straordinario, superiore a quello esercitato di giorno.


Siamo rimasti molto tempo ad ammirare, questa sera, il Macellum (meglio conosciuto come Tempio di Serapide) di Pozzuoli, proprio in centro a ridosso del porto.
Una traccia importante della gloriosa storia di questi luoghi, tutti da scoprire ed ammirare.
Vi aspettiamo per una vacanza anche fuori stagione.

Scopri il nostro bel Campeggio Internazionale Vulcano Solfatara e seguici sui Social!
WWW.CAMPEGGIOVULCANOSOLFATARA.IT


#campeggiovulcanosolfatara #campeggio #campiflegrei #pozzuoli #tempioserapide #camping #camper #napoli #macellumpozzuoli #tempiodiserapide #portopozzuoli #vacanzaincampeggio #sanvalentino #campsite #campground #italia #italy #vacationinitaly #vacation #holidays
Wait while more posts are being loaded