Profile cover photo
Profile photo
Briciole e Puntini
368 followers -
Le mani sanno cose che la mente non sa di sapere.
Le mani sanno cose che la mente non sa di sapere.

368 followers
About
Posts

Post has attachment
Lo sapevate che oggi è la festa del gatto? E’ una giornata nata proprio in Italia nel 1990, e dedicata in particolare a sensibilizzare le persone nei confronti dei gatti che vengono salvati ogni giorno nei rifugi, e ad incoraggiare la protezione e l’adozione di questi pelosini.
Come sapete anche i miei Yuki e Capitano sono stati salvati dalla strada dall’#ENPA, e nel rifugio sono diventati amici così inseparabili che non abbiamo potuto non adottarli insieme. E oggi voglio dirvi un segreto: gli animali presi dai rifugi hanno una marcia in più, se cercate un compagno a quattro zampe adottatelo anziché comprarlo e vi saprà ripagare ampiamente ❤️
Per questa occasione sul blog vi mostro come ho costruito dei giochi fai da te per tenere impegnata questa peste e sua sorella. Buon venerdì! 🐱
#nationalcatsday #worldcatsday #festadelgatto #adoptdontbuy #adottatenoncomprate #briciolepuntini #cattoy #diycattoy

Post has attachment
Dopo una settimana come questa, per iniziare la giornata ci vorrebbero un bell'abbraccio e un po' di cioccolato...per fortuna è venerdì! E si può iniziare a pensare a cosa creare nell'ultimo weekend prima di #SanValentino! 💓
Se anche voi state pensando di regalare abbracci e cioccolato a qualcuno, oggi trovate il #freeprintable di questi gattini 🐱 #candyhuggers sul blog, vi aspetto ;)
#briciolepuntini

Post has attachment
Fare il primo post dell’anno è sempre difficile e lo si fa con un po’ di batticuore, come quando inizi un quaderno nuovo e scrivi la prima pagina. Ho deciso di iniziare mettendo giù le 5 piccole cose che voglio realizzare nel 2017…e dalla prossima settimana si riparte a pieno ritmo con i tutorial :) #briciolepuntini

Post has attachment
Pubblico l'ultimo post natalizio dell'anno, finisco la newsletter con gli auguri di Natale e poi per qualche giorno niente pc.
Due idee velocissime per i #segnaposti di Natale, e una per chi ha finito le borsette di carta dove mettere i regali...vi prego, ditemi che anche qualcun'altra ci pensa all'ultimo a queste cose! :)

Post has attachment
In tanti mi avevate chiesto nuove idee natalizie da fare con il #traforo. So che è l'ultima settimana, ma questi #portatovaglioli sono velocissimi e belli anche al naturale, e si possono portare a casa e appendere all'albero. A me piacciono un sacco gli alberi di Natale che ogni anno si popolano con un ricordo nuovo :)
Sul blog la sagoma da scaricare per farli ancora più in fretta! +Dremel Italia #briciolepuntini #bricioledinatale #dremel #dremelcrafts #dremelmaker #dremelforgirls

Post has attachment
Quest'anno, voglio dirlo sottovoce, arrivo ad iniziare la settimana di Natale con tutti i regali fatti o presi. Però se a voi ne manca ancora qualcuno, io voto per i regali in barattolo: sono veloci, sempre apprezzati (perché in genere contengono il concetto di “ti regalo un momento per te”), e se si sceglie un bel barattolo anche il regalo più semplice si presenta bene. Nel blog trovate qualche idea :)
#briciolepuntini #bricioledinatale #regaliinbarattolo #giftsinajar

Post has attachment
Da un poì di tempo su Pinterest continuavano a comparirmi foto di tag natalizie in legno bianche e minimal molto simili a queste. Così ho deciso di realizzarle da sola, con ritagli di compensato e #dremel #MotoSaw, mettendoci anche un messaggio personalizzato. Nel post di oggi vi mostro come ho fatto :)
#briciolepuntini #BricioleDiNatale +Dremel Italia

Post has attachment
Per chi dopo il workshop in fiera mi aveva chiesto se avrei pubblicato dei tutorial di #origami di Natale, ecco qui una sorpresa: non uno, ma due origami super natalizi, entrambi creati a partire da un quadrato di carta. Sul blog trovate il link alla scheda in pdf con le istruzioni e tutte le foto :)
#briciolepuntini #BricioleDiNatale #origamistars

Post has attachment
🎄 29 giorni a Natale 🎄
Mood of the day: mi farei un bagno caldo mentre mi guardo tutte le offerte di Black Friday possibili. Purtroppo non posso farlo, ma nei 3 progetti creativi di #BricioleDiNatale di questo venerdì ci sono anche le #ballistiche frizzanti tipo quelle della #Lush, che siccome non devono maturare come il sapone sono perfette anche per un regalo dell’ultimo minuto.
Io potrò pensare di usarne una - forse - dopo il 30 novembre…tifate per me!
Ne post di oggi trovate le istruzioni e potete scoprire gli altri due progetti ;)

Post has attachment
Mi sembra di iniziare questa settimana come se fossi seduta su uno slittino e mi lanciassi in discesa: giù dritti senza fermarsi fino all'arrivo. L'importante è prenderla come lui: testa alta e sciarpona svolazzante intorno al collo e via :)
L'orsetto è il mio progetto #dremel di questa settimana, 7cm di dolcezza da appendere all'albero realizzati con #motosaw e #versatip.
#briciolepuntini #BricioleDiNatale +Dremel Italia
Wait while more posts are being loaded