Profile

Cover photo
130 followers|23,677 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Bioradar

Shared publicly  - 
 
"If only for a second" (Anche solo per un secondo) è il titolo di un bellissimo video-progetto che sta letteralmente spopolando nel web, nato dalla collaborazione tra il fotografo professionista Vincent Dixon e la Mimi Foundation. Il successo che sta rendendo virale questo video è più che motivato. Si tratta infatti di un brevissimo racconto che testimonia il lavoro svolto dai volontari della Fondazione, nata con lo scopo di prestare supporto...
4
2
Add a comment...

Bioradar

Shared publicly  - 
4
2
Add a comment...

Bioradar

Shared publicly  - 
 
Tutti gli anni è la stessa storia: quando si avvicina dicembre il portafoglio inizia a tremare, le lancette dell'orologio sembrano girare più veloce e i livelli di stress raggiungono picchi insostenibili. Si tratta della sindrome da vacanze di Natale che scaturisce a causa della corsa frenetica per la ricerca dei regali, dell'acquisto insensato di enormi quantità di cibo, della prenotazione di viaggi dell'ultimo minuto. Quest'anno però potret...
4
Add a comment...

Bioradar has a new profile photo.

Shared publicly  - 
2
1
Add a comment...
Story
Tagline
Trova Mangia Vivi Bio - Bioradar è un’applicazione totalmente gratuita che aiuta a scoprire i produttori, gli artigiani e gli eventi bio-eco-green che si trovano intorno a te! Ma c’è di più…… www.bioradar.net
Introduction

Bioradar è il primo social network green nato per mettere in contatto produttori ecologicamente virtuosi e consumatori responsabili e attenti. 

Nella community di Bioradar ogni produttore ha la possibilità di creare autonomamente e gratuitamente una o più pagine dedicate alla sua attività e agli eventi che organizza o a cui partecipa, inserendo info utili, contatti e foto e comunicando novità e offerte sulla propria bacheca.
L’affidabilità e la qualità delle attività registrate su Bioradar viene garantita dai produttori stessi che, al momento dell’iscrizione, sono invitati ad autocertificare il proprio lavoro.

Bioradar si propone perciò come un servizio di “Pagine Verdi” su cui trovare facilmente aziende, prodotti, negozi, servizi ed eventi che rispettano almeno uno dei seguenti parametri:
- Vendita alla spina
- Certificazione Biologica
- Ecosostenibilità
- Prodotto Biodegradabile, Compostabile, Riciclabile
- Vendita o utilizzo di prodotti a Km zero
- Possesso del marchio DOP/DOC/IGT
- Equo e solidale
- Artigianale e fatto a mano

Tutte le attività registrate su Bioradar compaiono nel TrovaBio, un utile motore di ricerca per chi vuole scoprire le realtà che si trovano sul territorio e nelle proprie vicinanze.
Utilizzare il TrovaBio significa scoprire e conoscere nuove realtà, intraprendere più facilmente un consumo a Km zero, favorire l’economia locale, scegliere uno stile di vita sano, premiare la qualità e rispettare l’ambiente.

Nella piazza virtuale di Bioradar esiste inoltre una sezione dedicata all’informazione!
Notizie di ecologia e attualità, curiosità dal mondo, iniziative e approfondimenti vengono raccontati nel settore News; nell’area Arte&Riciclo una raccolta di video e reportage fotografici , di racconti sull’arte e sul design green, di articoli sul riciclo creativo e d’autore; infine lo spazio Ricette&Faidate, dedicato alle sane ricette di una volta, ai consigli e ai rimedi naturali, ai progetti di riuso, riciclo e fai-da-te.

#Perché iscriversi a Bioradar

Iscriversi a Bioradar conviene non solo a chi ha un’attività da far conoscere, ma anche a chi sceglie di intraprendere uno stile di vita ecologicamente sostenibile.
Registrandosi al sito infatti ogni utente ha la possibilità di entrare in contatto diretto con le attività presenti sul sito e di seguire quelle che ritiene più interessanti, creando così una mappa personalizzata di realtà green che operano nel settore alimentare, in quello artigianale e nella promozione di eventi e servizi.
Iniziare a seguire una determinata attività permette inoltre di rimanere aggiornati sulle novità, sulle offerte e sulle promozioni che l’attività stessa promuove tramite la bacheca della sua pagina Bioradar.  

Registrati a Bioradar, è un servizio completamente gratuito! 

Links
Contact Information
Contact info
Email