Profile cover photo
Profile photo
Better Decisions
34 followers -
The art of decision making
The art of decision making

34 followers
About
Better Decisions's posts

Post has attachment
Una cultura aziendale attenta alla valorizzazione dell'uomo è il segreto del successo delle aziende più visionarie al mondo.

Le nuove dimensioni su cui puntano i modelli organizzativi di successo quali Innovazione, Benessere e Performance partono dalla creazione di un luogo in cui sia piacevole lavorare e in cui i risultati non guardino solo al profitto.
Stiamo disegnando nuovi luoghi e una nuova concezione di azienda: sei pronto a decidere che ruolo avere nel futuro?

Better Decisions Forum: Working Human
13 Aprile 2016 a Bologna: www.betterdecisions.it

Post has attachment
Ieri sera si è giocato l'ultimo turno dei gironi di UEFA Europa League e i danesi dell'FC Midtjylland si sono qualificati ai sedicesimi di finale. Perchè vi suggeriamo di tenerli d'occhio? Ve lo raccontiamo qui.

Post has attachment
I dati sono davvero la nuova frontiera per individuare situazioni di pericolo e scongiurare attacchi terroristici? Condividi con noi la tua opinione su ‪‎Big Data‬ e ‪sicurezza‬.

Post has attachment
Hai domande, dubbi o curiosità sul corso del 25 Novembre "Rappresentare i dati con efficacia: proposte pratiche per un'ergonomia delle decisioni"? Oggi alle 14.30 partecipa al Google Hangout e fai le tue domande al docente Roberto Montanari! http://www.betterdecisions.it/hangoutlive/?utm_source=googleplus&utm_medium=profile&utm_campaign=pagina_17743
Photo

Post has attachment
Secondo #Forbes è fra uno dei top data scientist del mondo, #AlexPentland, professore del #MIT e fondatore del MIT-MediaLab è un vero pioniere, grande teorico e attivo collaboratore e consulente di importanti progetti pubblici.

Abbiamo avuto l'onore di intervistarlo su Decision Making, Fisica Sociale, Internet of Things e molto ancora.

Semplicemente illuminante.

Post has attachment
“Quando incontro un giocatore conosco il suo gioco meglio di quanto non lo conosca lui stesso”: queste le parole di Justin Zormelo, il Data Scientist che decide il successo di giocatori di NBA come l'MVP Kevin Durant.
Domani riparte la lunga volata del campionato 2015-2016 e nell'attesa vi raccontiamo questa storia.

Post has attachment
Sai disegnare una buona decisione?

Attraverso elementi di ‪#‎usabilità‬, ‪#‎ergonomia‬ e tecniche di teoria della decisione, esploreremo insieme al docente Roberto Montanari casi d'uso e best practice, e impareremo a utilizzare tool di ‪#‎infografica‬ e ‪#‎infoview‬.

Info e registrazione: http://bit.ly/1LZEUGB

Post has attachment
"Tradizionalmente Innovativi": questo il tema del TEDx Bologna in arrivo il 24 Ottobre. Tra i diciannove speaker che si alterneranno sul palco dell’Auditorium Unipol per racconterare le loro idee di successo, ci siamo anche noi. Vi aspettiamo: http://bit.ly/1MrFvpw 

Post has attachment
Proprio in questi giorni all'Assemblea delle Nazioni Unite si discutono gli ‪#‎SDG‬, i Sustainable Development Goals del millennio, che detteranno l'agenda globale di lotta contro la povertà e di sviluppo sostenibile.

Ecco cosa ci ha anticipato Enrico Giovannini, a capo della commissione ONU sulla Data Revolution, a ‪#‎bDf15‬: http://bit.ly/1jtLDC9

Post has attachment
“Better Data, better decisions: usare le informazioni in modo strategico". Mercoledì 30 Settembre vi aspettiamo al Creativity Day di Reggio Emilia: http://bit.ly/1iwpSAZ
Wait while more posts are being loaded