Shared publicly  - 
 
"Il rischio è che dall’Europa arrivi una condanna verso l'talia che imponga di far pagare l’ICI alla Chiesa dal 2005!... Il ministro delle Finanze Tremonti parla con l’allora Presidente dello Ior, Ettore Gotti Tedeschi, cacciato qualche giorno fa. Bertone, Gotti Tedeschi e Tremonti si incontrano e studiano il modo per evitare l’infrazione dell’Unione Europea..." (Gianluigi Nuzzi)
http://www.beppegrillo.it/2012/06/passaparola_le_carte/index.html
Translate
"Il rischio è che dall’Europa venga una condanna nei confronti del Governo italiano e che si imponga il Governo italiano di far pagare l’ICI alla Chiesa, e farla pagare non da oggi, ma dal 2005!... Il...
141
31
Marco Travagliati's profile photomaria beatrice Valluzzi's profile photoAngela DM's profile photoGiovanni Mauti's profile photo
87 comments
 
E manco devono pagare solo quella... Quanti arretrati, per esempio l'acqua al Comune di Roma in entrata e un uscita come refluo da anni?
Translate
 
Suppongo che ci faranno una bella multa che pagheremo in comode rate...
Translate
 
E confiscare alla chiesa tutto il denaro che la chiesa ha confiscato alla gente che ha ucciso (per eresia, stregoneria, dissenso etc) no? Perché no?
Translate
 
Le abbiamo proprio tutte...:(....In parlamento siamo pieni di galeotti "legalizzati"(speriamo per poco), il Vaticano spa è la prova concreta che Dio non esiste, perchè senò si sarebbe fatto vivo e avrebbe dato qualche calcio in culo, inganno su inganno... che vergogna...CHE DEPRESSIONE....
Translate
 
queste zecche devono sparire dalla faccia del pianeta. Marx l'aveva detto giusto 'religione oppio dei popoli' e questi lo smerciano.
Translate
 
Usiamo in maniera produttiva i militari invece che fare parate. Dato che tanto il vaticano non e' nella NATO possiamo dichiarargli guerra e annetterli !
Translate
 
bhe onestamente gli italiani hanno iniziato a pagarla dal 1992 loro perche dal 2005??
Translate
 
Sarebbe ora che cominciassero a pagare anche loro!! I villini d'epoca nelle zone più belle di Roma appartengono al Vaticano, non si comprende come e in che modo ne siano diventati proprietari. 
Translate
 
La Chiesa deve subire lo stesso processo di pulizia al quale è sottoposta la politica da qualche tempo, poi potremo riavvicinarci ad entrambi.
Translate
 
Meglio sempre se a pagà sò gli artri a noi i sordi ce serveno... PAROLA DEL SIGNORE
Se cerchi bene nella bibbia del papa c'è anche questo versetto...
Translate
 
La chiesa purtroppo ci da continui esempi di incoerenza. Se di tutte le cose che predica ce ne fosse UNA, dico almeno UNA che mettesse in pratica penso che la domenica le chiese avrebbero il problema del sovraffollamento!! 
Translate
 
E tutti i locali case botteghe in affitto in nero ne vogliamo parlare
Translate
 
Dai tanto con il passaggio al digitale terrestre non pagheremo più la multa mensile perchè rete4 trasmette in chiaro. Quindi i soldi ci sono.
Translate
Guido B
 
Probabilmente andremo incontro ad una sanzione....ed a pagarla saremo sempre noi!
Translate
 
Non è necessariamente importante che la chiesa paghi o no l'IMU, come non lo è che le banche siano considerate associazioni benefiche, per cui anche questi non pagheranno l'IMU. La notizia potrebbe avere una certa valenza se l'europa obbligasse le istituzioni Italiane a smetterla di dire fesserie e le quali istituzioni obbligano i cittadini a contribuzioni capestro e senza fondamento di soluzioni. Nel resto d'Europa in tutte  le sue nazioni le tasse si pagano, ma non con la cavillosa e ladresca continuità che viene adottata in Italia. 
Translate
 
e dopo questa perla di saggezza...basta commenti X| !
Translate
 
ti do pienamente ragione , e non siamo i soli a pensarla cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Translate
 
Perché solo dal 2005? Io gliela farei pagare da quando esiste come tassa, cioé dal 1992. 20 anni di arretrati!
Translate
 
Questa storia dell'ICI ha rotto. L'esenzione era limitatissima. E se l'Europa ha tanto a cuore la giustizia - e con lei gli anticlericali italiani ben lieti di accodarsi agli stranieri - chieda di farla pagare ai Partiti e alle Fondazioni Bancarie. In nome della democrazia diretta, di cui tutti gli pseudo movimenti d'opinione oggi si riempiono la bocca, io dico di no alle imposizioni massonico-tecnocratiche. Far pagare chi sfama i poveri, chi prega, chi alloggia i barboni, chi distribuisce generi di prima necessità..ma piantiamola una buona volta e per sempre, con questo anticlericalismo livoroso e ottuso.
Translate
Translate
 
+Mario Circello Egregio amico, il clericalismo può essere l'altra faccia dell'anticlericalismo, sono d'accordo. In quanto al tifo, ognuno lo fa per quel che gli pare, purchè possa presentare un elenco di positività più lungo di quello delle negatività. Chiaramente non è quello che intendevo fare io, perchè altrimenti l'avrei fatta più lunga. Nè ciò concerne la questione dell'ICI-IMU, divenuta palesemente e tifosamente un mezzo di propaganda anticlericale e anticristiana, quasi che tale piccola esenzione oggi non più esistente sia stata nociva o ingiustificata non solo più di quelle che ancora oggi persistono e di cui nessuno parla, ma in assoluto. Cosa questa che solo un fiero odio ideologico può rendere possibile. Perciò credo che proprio ragionando ci si debba indignare di simili unilateralizzazioni. A meno che, ma non è il tuo caso, sia lecito solo postare commenti solo anticristiani e strumentali. In quanto ai Patti Lateranensi, hanno giustamente messo un poco di ordine nella situazione di grave ingiustizia e oppressione causata alla Santa Sede, i cui beni furono TUTTI requisiti dallo Stato Italiano massone. Come le fondazioni bancarie. Che forse sono più simpatiche perchè non hanno il Crocifisso. Saluti. Ps: Se non rispondo subito non è per spocchia, ma perchè bazzico più su twitter e fb. 
Translate
 
non far pagare l'ici alla chiesa è un'altra delle grosse cagate fatte dal governo berlusconi
Translate
 
Mi sembra che nessun governo abbia mai osato far pagare qualcosa alla chiesa  !!!
Translate
 
anche chi non è stato allevato negli oratori non fa nulla !!!
Sarà sempre così ? "Nei secoli dei secoli !! " Amen !
Translate
Translate
 
Bel trio!!!! Va beh! ma immaginiamoci se non verrà fatta sparire la magagna! a meno che non vogliano tentar di risollevare ls Grecia con il supermultone alla Chiesa...:P
Translate
Translate
 
Be un papa ha detto di donare tutti gli averi del vaticano fatalita e morto mhaa
Translate
 
pensate che la chiesa ha molti dipendenti non pagati che a scopo di .....(?) RACCOLGONO OFFERTE PRESTANDO SEVIZIO VOLONTARIO. Al nostro parroco sono stati comprati i mobili nuovi per la conica visto che non c'erano: un divano in alkantara tre posti, cucina in legno massello, elettrodomestici e accessori. Tutto per la casa. Questo con le libere offerte della comunità. Niente è stato messo per pagare i debiti della parrocchia però adesso il parroco può ascoltare i cd e nagivare sul web in tutto confort. tutto questo per testimoniare che oltre a ciò che vediamo e di cui si discute ce ancora qualcosa di cui stupirsi. altro che ICI.
Translate
 
La chiesa dovrebbe ridare indietro tutti i soldi ed essere multata per circonvenzione di persone incapaci quali noi tutti siamo stati per secoli. AMEN
Translate
 
Perché diciamola tutta..... le persone che si prendono gioco di noi le abbiamo scelte noi. Un po per ignoranza (di popolo) un po perché pare che senza leader non sappiamo stare. Siamo scimmie. Scimmie che si credono uomini che si credono intelligenti.
Translate
 
+Gina Baldini dovrebbe però funzionare anche l'ufficio per i disoccupati altrimenti nessuno più cercherebbe lavoro.
Translate
 
Per fortuna non siamo ancora a quel punto...Finchè ci sono le code nei negozi di elettronica vuol dire che non si muore di fame!
Translate
 
Clara hai dimenticato anche a dire "finchè ci sono le persone che cenano al ristorante".
Translate
 
Comunque non direi che siamo alla fame...
Translate
 
Secondo me non è da riformare l'Italia bensì è da riformare l'intera finanza. Mandare a casa le Banche e trasformarle in ciò che in passato rappresentavano. Un bel salvadanaio.
Translate
 
E se queste " brave " persone , che noi illusi , continuiamo a chiamare Europa , vuoi per legge di mercato e/o per " forza maggiore " ci escludessero da decisioni importanti per l'Europa , e/o ci cacciassero via dall'Europa , noi Italia , presi impreparati ed impoveriti dal pagare i debiti . Che fine faremmo ? ricattati ed umiliati , grazie ai ns politici inqualificabili .
Translate
 
Insomma Tremonti per favorire il Vaticano ha danneggiato il paese. Dato che era ministro non è Alto Tradimento?
Translate
 
Infatti cancellare tutti i debiti di tutte le nazioni e ripartire da capo.
Translate
 
Questo potrebbe essere un buon inizio Maurilio...ma senza rivoluzioni. Le riforme vanno fatte in maniera mirata e non sulla base dei "mal di pancia"...
Translate
 
Infatti non tutte le rivoluzioni portano ad un miglioramento o magari portano miglioramenti a favore solo di alcune caste e non di altre
Translate
 
Fino ad oggi l'unica rivoluzione che ha funzionato è stata la guerra d'indipendenza americana.
Translate
Translate
Translate
 
La condanna dall'Europa o dalla Merkel? cmq che la chiesa e le banche debbano pagare l'IMU e' fuori discussione, ma perche' ci vuole imposizione all'Italia per far si che vada secondo le regole eque
Translate
 
La rabbia è utile, ma bisogna essere molto abili nel domarla perchè ci può accecare...
Translate
 
Col solo anello del pescatore,il Papa potrebbe pagarci mezzo debito pubblico!!!E poi mi viene a parlare della fame nel mondo!!Ma vaffanculo!!!
Translate
 
Quello cbe mi dispiace, c...o e che non ci saro' + per collaborare
Translate
Translate
 
Ho ascoltato il racconto di Nuzzi: la cosa grave non e' tanto la questione dell' ici, ma sono gli inciuci tra vaticano e i ns governanti.....questa ragazzi e' Mafia con la m maiuscola....
Translate
 
Potrei anche sopportare l'esenzione a fronte di servizi erogati alla comunità (es. visto che si riempiono la bocca della parola "famiglia", e poi se hai bisogno di un nido devi andare a rubare per pagarlo!)
Translate
 
E' cosa buona e giusta che finalmente la "chiesa" paghi l'ICI e IMU su tutto cio' che si definisce luogo di culto o no eche apparteneva allo stato ITALIANO.
Translate
 
Ci volgliamo mettere che lo IOR è considerata una banca tipo offshore?
 
E' veramente cosa buona e giusta, e anche fonte di saggezza.
Che la chiesa paghi come pagano tutti i cristiani e non! visto che di soldi ne maneggia "tanti!!!".
Translate
 
A casa mia si dice aiutati che cosi dio ti aiuta.
Translate
 
Se Gesù fosse qui oggi, e potesse vedere con i suoi occhi cosa é stato costruito sulla prima posa di Pietro, gli verrebbero i capelli bianchi.
Tutti i cosiddetti "cristiani" dovrebbero studiare un po' di piú la filosofia di Gesù, perché la chiesa attuale e passata rappresenta l'ESATTO OPPOSTO di quello che predicava Nostro Signore, e questa NON é un opinione, ma un dato di fatto.
Translate
 
A Maurilio veramente con la legge elettorale si scelgono tra di loro noi siamo solo le loro marionette si scelgono posti e poltrone a loro piacimento e mentre il popolo soffre loro non rinunciano a nessuno dei loro privilegi si stanno mangiando l'italia sti 4ladroni.
Translate
 
Se la Francia ce li ha ceduti, ci sará un motivo!!!! Sanguisughe!!!!!
Translate
Translate
Translate
Translate
 
Non credo si debba fare di tutta un'erba un fascio: in ogni caso sicuramente la Chiesa in quanto istituzione fa acqua da tutte le parti.

È giusto che paghi l'ICI-IMU.
Cosa importa che alcuni preti fanno realmente del bene?
Allora con questo ragionamento dovremmo escludere anche tutti i cittadini che in un modo o nell'altro praticano volontariato.

Parlare di rivoluzione al giorno d'oggi mi sembra fuori luogo: io ci vedo più una guerra tra poveri.
L'italiano medio, opportunamente anestetizzato e lobotomizzato dai mass media, difficilmente andrà a protestare a Roma: ruberà dal vicino di casa, facendo il gioco dei nostri signori.
Pensate solo a quanto sono aumentati i furti nei supermercati.

Inoltre la rivoluzione, fino ad ora, al popolino non è mai servita a un granché, se non a cambiare padroni.

In Italia c'è la fame, e davvero tanta.
Solo che preferiamo illuderci che non sia così.
Quindi l'acquisto di tecnologia, simbolo dell'essere benestanti, anche a costo di indebitarsi.
Infatti piuttosto la gente non mangia, oppure ruba ai supermercati...con l'iPhone in tasca!
Translate
Translate
 
stavo leggendo qua e là i vostri commenti...... si parlava di crisi, di gente che è alla fame,, di ICI-IMU ...... sapete dalle mie parti (lombardia) chi si tira su le maniche e invece di blaterare torna dal lavoro (chi ce l'ha) e va in giro per supermercati a ritirare gli alimenti prossimi alla scadenza, prepara i pacchi e in giornata li distribuisce alle famiglie che sono alla fame???? la gente di quella Chiesa che state tanto criticando!
Translate
 
Aiutando quelle famiglie che magari non sarebbero alla fame se la chiesa non si fosse fregata una quantità nemmeno immaginabile di soldi? Eh si, la sanno lunga loro.
Translate
 
+GIUSEPPINA PACIELLO La raccolta del banco alimentare la ho fatta spesso anche io e posso garantirti che per fare del bene non serve avere una fede o una croce al collo
Translate
 
La religione spesso usa metodi simili alla mafia. Inoltre si basa sulla disinformazione della gente.
Altro sono le azioni delle persone che aiutano altre persone. Non diamo merito di questo a fantomatici esseri trascendenti ma alle donne e agli uomini. Qualcuno quasi due secoli fa scrisse: homo homini deus.
Translate
 
Come in tutte le organizzazioni c'è sempre chi crede nelle buone opere e chi invece da queste cerca di trarne profitto.
Translate
Translate
 
Certo Giuseppina lo stesso operato della tanto povera ed affamata famiglia BOSSI!! Buona Vita
Translate
 
e vogliamo parlare dell'acqua NON pagata dal Vaticano?
Secondo voi non possono neanche permettersi di pagare la bolletta?
Translate
 
Comunque e' veramente uno schifo, ma secondo voi, il popolo si farà dire sempre (idiota!!!!!!!), visto che stiamo sempre zitti.
Translate
 
... e dire che la Terra, non è un sassolino!  Eppure oggi questo piccolo stato lo abbiamo noi: i francesi videro giusto. Enrico VIII vide lungo. Lutero capii i misfatti. Noi dove eravamo?.... 
Translate
Translate
 
E le sette di preti pedofili ...pensassero a ripulire la sporicizia che c'è in giro! Ipocriti ...ladri non bastano i soldi donati volontariamente. L'1 per mille e tutte le agevolazioni che hanno ..sono i padroni del mondo potrebbero sfamare tutti ... perchè non far le tasse alle prostitute anzi escort pardon come in altri paesi europei? Ipocriti
Translate
 
Come al solito c'é sempre una scarsa conoscenza della storia e dei fatti contemporanei. Questa ignoranza , nel senso letterale del termine, si unisce ad una frustrazione che definirei mal d'italia. Tutti devono pagare, per i propri errori e non, ma certi commenti non hanno proprio senso. Lo scientismo ci ha ucciso
Translate
Translate
 
Grande Beppe Grillo come comico,ma anche con il tuo movimento hai portato aria fresca nell`ospizio di montecitorio,in bocca al lupo.
Translate
 
A beppeeee,fai ridere pure tu,ma veramente pensi che gli italiani siano tutti imbecilli?Dai piantala co' ste menate!!!!
Translate
 
La religione non la fanno gli uomini ma le azioni e le opere concrete. Non esiste una religione buona e una no. Ma un bravo prete e un altro no. Ora fanno passare l'uomo che hanno cacciato per un traditore etc. ma chi può giudicare tutto questo? Se penso che persino il vangelo lo hanno deciso con un consiglio ( il consiglio di nicea) . 
Translate
 
il concilio di trento ha deciso gran parte di quello in cui crede la cattolica chiesa,storicamente per opporsi alla riforma,
Translate
 
Tanto poi metteranno una tassa cosi l ICI verrà pagata dai soliti pirla... cioè noi
Translate
 
oggi nella puntata dei simpson c'era Krusty il clown che entrava in politica, ti ho pensato
Translate
 
+Gianluca Barani non dirlo neanche per scherzo la rivoluzione francese è stata la piu' cruenta di tutti i tempi... non voglio un futuro in guerra per i miei bimbi...
Translate
Add a comment...