Profile cover photo
Profile photo
BAM! Strategie Culturali
114 followers -
BAM! is an Italian based, creative thinking, cultural strategy, consultancy company.
BAM! is an Italian based, creative thinking, cultural strategy, consultancy company.

114 followers
About
BAM! Strategie Culturali's posts

Post has attachment
#52museums:

80 musei su Instagram per 52 settimane, è già il progetto social più seguito del 2016 e coinvolge anche due musei italiani :-) 

Post has attachment
Sono aperte le iscrizioni per la 3 giorni di formazione fiorentina di "Musei Emotivi". Anche noi parteciperemo, con un intervento su Audience Development e MuseoMix!

(il corso ha un numero di posti limitato e le iscrizioni chiudono il 4 febbraio)

Post has attachment
Prima o poi tutti vi troverete a dover fare i conti con un maker... meglio essere preparati e sapere con chi si ha a che fare :-) le #5coseche abbiamo imparato su di loro alla Rimini Beach Mini Maker Faire 

Post has attachment
BAM! a Nizza come rappresentante della community italiana per vivere l'esperienza di MuseoMix al Musée National du Sport. Seguite su Twitter @Bamstracult e l'hashtag #MuseoMixAzur  

Post has attachment
Domani e mercoledì seguiteci da Roma! Parteciperemo a due giornate molto importanti per i musei italiani e vi racconteremo il dietro le quinte dal MiBACT e dal Museo MAXXI sui nostri canali social. 
http://www.bamstrategieculturali.com/2015/11/02/bam-in-trasferta-a-roma-dove-musei-e-digitale-si-incontrano/

Post has attachment
"Prendi una foto, trattala male" sembra il testo di una canzone, invece è la call to action a cui abbiamo lavorato insieme ai musei, nell'ambito del progetto SEMI - Musei dell'Emilia-Romagna per Expo. È un #contest a colpi di meme che inizia domani su Facebook, Instagram e Twitter e che vede coinvolti il pubblico dei #musei e gli utenti del web. Il weekend invece vedrà protagonisti alcuni blogger che, per chiudere in bellezza il progetto, di museo in museo vivranno e racconteranno i percorsi pensati dai musei emiliano romagnoli sui temi dei cibo e alimentazione. #Enjoy! 

Post has attachment
Pratiche intelligenti di copyright scoperte in giro per l’Europa: è stato il tema di Sharing is caring la conferenza annuale di Copenhagen. Per BAM! c'era Marta Moretto che in questo post ci racconta alcuni momenti salienti della giornata, in cui musei e istituzioni culturali sono stati protagonisti 

Post has attachment
Venerdì 9 ottobre BAM! racconterà il progetto di Audience Development realizzato insieme alla Galleria Nazionale di Parma al seminario "Beni Culturali. Gestione, Promozione, Valorizzazione e Processo", organizzato dall'Ordine degli Architetti di Ferrara. Dove? Al Museo di Belriguardo di Voghera, inaugurato, nella sua veste rinnovata, dal Ministro Franceschini pochi mesi fa, all'interno di in una delizia estense del XV secolo. Per info su come partecipare leggete l'articolo sul nostro sito!

Post has attachment
A capofitto nel cultural management: fino a sabato 26 siamo a Lecce, per Artlab, il più importante convegno nazionale sul cultural management. Per l’occasione presenteremo le nostre esperienze di audience development e audience analysis. Venerdì, in occasione di "Progetti sotto la lente" presentiamo "Adotta un NON visitatore", il progetto sviluppato per la Galleria Nazionale di Parma​ e partecipiamo a un focus group con Fondazione Fitzcarraldo e British Council per sondare possibili collaborazioni fra Italia e Regno Unito nel campo della Creative Economy. Seguiteci su Facebook e Twitter 

Post has attachment
Un ‪workshop‬ internazionale dedicato alle Fondazioni, un tavolo di lavoro operativo su specifici aspetti della comunicazione strategica: digital strategy, digital presence e analisi dei tool di gestione dei social media. È l'European Learning Lab in corso proprio ora a Bruxelles e BAM! è presente in triplice veste: moderatore, coordinatore, co-ideatore del progetto, insieme a European Foundation Centre e Fondazione Cariplo.  Potete seguire la diretta di oggi da Rue Royal sui nostri account Twitter e Instagram, con l'hashtag ‪#‎ell2015‬! 
Wait while more posts are being loaded