Profile cover photo
Profile photo
Armi Militari
13 followers
13 followers
About
Posts

Post has attachment
Anche AUDA vuole fare chiarezza sul caso dell'arma sportiva demilitarizzata prima approvata dal Banco con caricatore da 29 e colpi e subito dopo ritrattata. Pubblichiamo la lettera inviata stamani al Banco di Prova: "Oggetto: armi demilitarizzate…

Post has attachment
Comunicato CD477 sul Caso del Banco per i Caricatori nelle Demilitarizzate Sportive

Anche Comitato Direttiva 477 si è attivato sul caso dei caricatori maggiori di 5 colpi per le armi lunghe demilitarizzate sportive. Questo è il loro comunicato ufficiale sull'argomento, che riceviamo e pubblichiamo. "A seguito della notizia…

Post has attachment
Ci è arrivata oggi una comunicazione ufficiale da parte del Banco di Prova in cui il direttore Ing. Antonio Girlando rende noto quanto segue: "Egregio Sig. [omiss] Faccio seguito alla Sua richiesta di modifica del numero di colpi di cui alle schede in…

Post has attachment
Quest'oggi il Banco di Prova ha notificato la variazione della scheda 15_00039ds2 relativa ad uno specifico modello della carabina Zastava M70.AB2 a seguito della nostra richiesta di variazione a 29 colpi. Sebbene questa non sia un novità dal punto di…

Post has attachment
Anche per il 2018 in concomitanza lo SHOT Show di Las Vegas, L’ATAC Global Security organizzerà L’ATAC Range Day ™ 2018, uno stand  di tiro riservato per i produttori, distributori, rivenditori e altri professionisti per poter fornire una giornata…

Post has attachment
Ricorrentemente si sentono voci in cui si insinua che il calibro 5,45 × 39 mm sia da caccia. Non è vi è nulla di più sbagliato. Innanzitutto ricordiamo che per la legislazione sono "armi da caccia" tutte le armi lunghe la cui canna è idonea a sparare…

Post has attachment
Nonostante l’adozione ufficiale “sulla carta” del nuovo Fucile CETME, a causa di tempo (e soprattutto di soldi) la fabbricazione e quindi la successiva distribuzione ai reparti del nuovo fucile avvenne molto a rilento. Così, si decise di fare di necessità…

Post has attachment
Si è concluso l’esame in Senato del Disegno di Legge DDL 2834 per la delega al Governo per il recepimento della Direttiva 2017/853 che modifica la direttiva 91/477/CEE del Consiglio, relativa al controllo dell’acquisizione e della detenzione di armi. Il…

Post has attachment
A seguito del nostro quesito presso il Ministero dell’Interno e al Banco Nazionale di Prova di Gardone Val Trompia ancora in data 23 dicembre 2016 qualcosa è cambiato nelle schede delle armi sportive. Ora è almeno indicata la data in cui l’ente o…

Post has attachment
Le munizioni cosiddette "a pallettoni", come confermato dalla Suprema Corte di Cassazione - Sezione Penale - Sentenza n. 17013 del 10.04.2015 e ripetuto nella Circolare 2016.03.30 577/PAS/U/005233/10171(1) del Ministero dell'Interno in risposta alla…
Wait while more posts are being loaded