Profile cover photo
Profile photo
Associazione Aringo Club
35 followers -
Aringo è una frazione di Montereale (AQ). Situato nell’alta Valle dell’Aterno, in prossimità del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Aringo è una frazione di Montereale (AQ). Situato nell’alta Valle dell’Aterno, in prossimità del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

35 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Halloween 2017
Anche quest'anno torniamo a festeggiare Halloween ad Aringo!
Ricordando le passate edizioni e il divertente pomeriggio dello scorso anno, invitiamo tutti i nostri bambini ad una nuova e allegra avventura da trascorrere insieme per le vie del paese martedì 31 ottobre a partire dalle 18,00.
Naturalmente anche gli adulti sono invitati ad unirsi ai nostri piccoli amici fantasmi e alle piccole streghette.

Noi ci siamo... e voi?

#Aringo #AringoClub #Halloween
Photo
Add a comment...

Post has attachment
l Consiglio di Amministrazione dell’Associazione #AringoClub convoca per il prossimo 12 agosto 2017 alle ore 15,00 l’assemblea ordinaria dei soci che si terrà presso la sede del Club per discutere e deliberare sulle relazioni del CdA, del CdR, sull’approvazione del Bilancio e del relativo Conto Economico dell’anno sociale chiuso il 30 giugno scorso
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Cari Associati,
“Il senso di appartenenza si sviluppa quando si instaura una corrispondenza tra il ritenere se stessi appartenenti a un gruppo e il ritenere il gruppo appartenente a sé”.
Ecco, troviamo questa definizione realmente completa in quanto l’appartenenza non è solo univoca (noi facciamo parte del paese) ma dev’essere biunivoca (anche il paese, in qualche modo, fa parte di noi). Solo così saremo realmente in presenza di un sincero senso di appartenenza.
Questo preambolo per illustrarvi ciò che è sempre stato alla base della nostra idea di Associazione: è nostro impegno rendere l’Aringo Club non solo un punto di ritrovo “materiale” ma specialmente “emozionale”. Un luogo dove tutti possano trovare il piacere di stare insieme utilizzandone le strutture, ma soprattutto essendo orgogliosi di avere questa possibilità anche senza usufruirne.
Aringo è inteso come luogo d’incontro ma in particolare come un ambiente dove si trovano sempre gli stimoli per una piacevole convivenza e per questo deve essere al centro della nostra attenzione. Far parte dell’Associazione deve renderci fieri di perseguire un progetto a lungo termine, teso a migliorare la nostra compartecipazione e a valorizzare le iniziative e le idee di tutti noi, indipendentemente dalle persone che momentaneamente ne curano la gestione. Certo, gli ultimi accadimenti non aiutano in questa idea, la paura, la rielaborazione delle emozioni che provoca un terremoto sono lunghe …da digerire… in questo momento di particolare difficoltà più forte abbiamo bisogno dell’aiuto di TUTTI per sostenere, anche economicamente con il pagamento delle quote associative, la nostra associazione, per sostenere quella che è la nostra STORIA.

Vi ricordiamo la scadenza dell’anno sociale il 30 giugno e il pagamento della quota associativa di 40 auro da versare nei seguenti modi:
- con bollettino sul c/c postale n. 50190008 intestato ad Associazione Aringo Club
- con assegno non trasferibile intestato a: Associazione Aringo Club.
L’assegno può essere spedito o consegnato ad uno dei consiglieri incaricati
- con bonifico bancario: BancoPosta c/c 50190008 abi 07601 cab 03200
(Iban: IT 57 P 07601 03200 000050190008)

Aringo Club vi informa che si è costituito il “Comitato Aringo Rinascita”.
Si tratta di un'iniziativa encomiabile di associati e paesani che, dedicando il loro tempo, mettono a disposizione le proprie competenze e capacità per la rinascita della nostra comunità. Soprattutto in questo periodo le nostre strutture devono essere sempre più sicure e a disposizione di tutti gli Associati e propri famigliari.

Il Presidente
Mauro Scarpellini
Photo
Add a comment...

Post has attachment
17 giugno 2017: assemblea congiunta #AringoClub e #AringoRinascita
Il Comitato Direttivo di Aringo Rinascita ci ha chiesto di fare un’assemblea congiunta delle due associazioni per riunire tutta la popolazione di #Aringo, che abbia subito o non subito danni alle abitazioni, per discutere delle azioni svolte e di quelle ancora da intraprendere per poter permettere a tutti noi di poter rientrare al più presto nelle nostre abitazioni in condizioni di sicurezza e consentire la rinascita del nostro “#Borgo”.
L’appuntamento è per sabato 17 giugno 2017 alle ore 11.00 presso il parco giochi di Aringo. La partecipazione di tutti i soci è fondamentale.
Stiamo organizzando un #pulllman che partirà da #Roma con un numero minimo di 50 adesioni. E’ previsto un costo di 5 euro a persona ed è quindi necessario effettuare richiesta per i posti a mezzo mail o con un sms al numero 345 9117376.
Stiamo anche organizzando un pranzo al sacco presso i giardini dell’Associazione stessa
Photo
Add a comment...

Post has attachment
23 aprile 2017: pranzo di Primavera
#AringoClub organizza per ritrovarci di nuovo insieme, iI pranzo di #Primavera che si terrà ad #Aringo, insieme a tutti noi, all'aperto presso il #parco giochi o sotto i #gazebo.
L'appuntamento è per domenica 23 aprile alle ore 13.00 per partecipare ad un #pranzo speciale con menu ricco di prodotti tipici locali.
La #manifestazione è aperta ai soci e ai loro familiari, residenti e villeggianti.

La nostra Associazione coglie l'occasione per inviare a tutti i soci e ai loro familiari i migliori #auguri per una buona #Pasqua!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Aringo, 5 aprile 2017
Reportage fotogtrafico riportante i danni provocati dal terremtoto negli interni di alcune abitazioni del centro del paese
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
07/04/17
10 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
18 marzo 2017: pranziamo insieme ad Aringo
#AringoClub vi invita a tornare tutti insieme ad #Aringo per continuare a tenere unita questa comunità e per non abbandonare il nostro territorio. Pranzeremo presso l'agriturismo del paese sabato 18 marzo prossimo.
L'appuntamento è fissato alle ore 13.00 presso Le Verande sull'Aterno per un ricco pranzo con menu al costo di 15 Euro.
Abbiamo anche a disposizione un pullman, con un costo aggiuntivo di 5 Euro, se raggiungeremo almeno 45 prenotazioni. Le spese rimanenti del pullman saranno sostenute dalla nostra #Associazione.
Vi invitiamo a prenotare al più presto contattando uno dei consiglieri o inviando un SMS al 345 911 7376 indicando nome, cognome e numero di posti
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Terremoto individuata la #faglia responsabile delle scosse del 18 gennaio

E’ stata la faglia di Monte Gorzano a generare i quattro terremoti superiori a #magnitudo 5 (ore 10.25 M.5.3, 11.14 M.5.5, 11.25 M.5.4, 14.33 M5.1) che si sono verificati lo scorso 18 gennaio con epicentri nell’area compresa tra #Montereale e #Pizzoli. Lo ha stabilito l’INGV...
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded