Profile cover photo
Profile photo
Centro Medico Arcidiacono
54 followers
54 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Allergie in primavera: 5 sintomi per riconoscerle e i rimedi

Fiori di primavera, tempo di allergie.
Come ogni anno, per circa 10 milioni di italiani l’avvento delle temperature miti si abbatte sulla loro vita con il solito fardello di occhi gonfi, starnuti e lacrime. L’arrivo dei pollini viene ritenuto il principale responsabile di questi disturbi che attanagliano tantissime persone. Come scoprire in tempo se si fa parte della schiera dei soggetti allergici? Esistono delle cure efficaci contro le allergie? Procediamo per ordine.

L’allergia, come è ormai noto, è una malattia del sistema immunitario caratterizzata da reazioni eccessive provocate da particolari anticorpi (reagine o IgE) nei confronti di sostanze abitualmente innocuie come, ad esempio, pollini, acari, o bigiotteria. Quello che pochi sanno è che non è determinata soltanto da fattori genetici, ma anche da fattori ambientali come, ad esempio, l’inquinamento dell’aria ed il fumo (anche passivo) di sigarette. “In certi casi, è stato dimostrato che forme allergiche derivano da un eccesso di pulizia, poiché un ambiente , o del cibo, eccessivamente sterilizzato non è salutare per il nostro sistema immunitario, che diviene più pronto allo sviluppo di allergie” spiega la dottoressa Sonia Musumeci, la specialista in Allergologia e Immunologia Clinica del Centro Medico Arcidiacono di Roma. [Continua a leggere >>> http://goo.gl/PjV46p]

Per maggiori informazioni:
06 207 0889
info@cmacentromedicoarcidiacono.it

‪#PatchTest‬ ‪#‎PrickTest‬ ‪#‎Allergie‬ ‪#‎Primavera‬ ‪#‎Roma‬
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

IL DIABETE? SI COMBATTE CON LA PREVENZIONE
L’eccessiva presenza di zuccheri nel sangue, detta iperglicemia, può essere causa di 2 tipologie di diabete: Diabete di tipo 1 e Diabete di tipo 2.

Questa malattia colpisce oltre 400 milioni di persone adulte nel mondo ed entro il 2040 ci saranno quasi 650 milioni di malati.

SEI A RISCHIO DIABETE? Scoprirlo è facilissimo, clicca qui 👉goo.gl/DZEjtP


#Diabete #Prevenzione #Roma
Add a comment...

Post has attachment

Stretching: benefici, metodi e respirazione

Strettamente connesso alla salute e forma fisica, lo stretching è il processo secondo il quale i muscoli e i tessuti molli ad essi associati vengono allungati assumendo determinate posizioni. Con un regolare programma di stretching si verificano diversi adattamenti nel fisico e specialmente a livello muscolare. Altri tessuti come legamenti, tendini, connettivo e tessuti cicatriziali cominceranno ad adattarsi al processo di allungamento.

Quali sono i benefici dello Stretching?
Eccone alcuni:
✔ Miglioramento della postura
✔ Aumento possibilità di movimento
✔ Riduzione indolenzimento muscolare post esercizio
✔ Ridotto affaticamento
Scopri di più ➡ goo.gl/gLUJdz



#stretching #fitness #roma #medicalfitness #ginnasticaposturale
Wait while more posts are being loaded