Nexus 4 Zebra
Dopo aver miseramente rotto il vetro posteriore del mio #nexus4 bianco sono andato alla ricerca di un vetro sostitutivo. Peccato che bianco, almeno all'epoca, non si trovava... per cui l'ho comprato nero.

Dopo due mesi è finalmente arrivato e, dopo un'altra pausa per procurarmi gli attrezzi giusti, ho questa sera finalmente assemblato il mio nuovo e strano Nexus 4 mezzo nero e mezzo bianco.

#nexus4zebra   #bicolor   #nexus4bicolor  

Smontare il retro del N4 vi procurerà un'ulcera e svariate madonne: il figlio di puttana è incastrato come la morte, non ne vuole sapere di aprirsi e si rischia di spaccare la scocca, soprattutto in corrispondenza dei tasti laterali.

Senza contare la bestemmia ogni volta che, stringendolo, premete il tasto power e riaccendere il telefono: tocca aspettare che lo stronzo si accenda e rispegnerlo. Una pena che mi è toccata tre volte... #lamorte

Si passa poi al penoso procedimento di rimozione del vetro rotto... Con l'aiuto di un phon si scalda il maledetto per poi procedere con uno scalpello in plastica a staccare un millimetro quadrato alla volta... Ci ho impiegato solo un'ora.

Insieme al mio vetro fortunatamente c'era anche già pronto e profilato il bioadesivo, mi sono risparmiato di usare delle strisce come indicato in altre guide online.

Il vetro è perfetto e combacia alla grande, devo dire che quando, finalmente, l'ho incastrato al suo posto ho goduto assai.

In definitiva una procedura che sconsiglio: spendete un po' di più e compratevi il retro intero, vi risparmierete di dover raschiare via il vetro posteriore, davvero una pena, sempre col patema di rompere il modulo NFC ad esso incollato.

Di sicuro c'è che ho un Nexus 4 davvero unico. :)

Nelle foto di questo album trovate la procedura passo passo, io ho tenuto come riferimento questo video su youtube:
Google Nexus 4 Glass Back Cover Replacement Guide

Questo è il vetro sostitutivo che ho comprato su AliExpress:
http://www.aliexpress.com/snapshot/292921994.html

Questo è il kit di attrezzi che ho preso su eBay per aprire il telefono:
http://www.ebay.it/itm/400541718202
(occhio che non ha la torx giusta, io già ce l'avevo e non mi serviva)

Alla fine della fiera ho speso una ventina di euro per fare tutto: se avete già gli attrezzi spenderete anche meno, il vetro sta sui 15/16 spedito in Italia.
Translate
25
2
Roberto Randazzo's profile photoMario D'Amore's profile photoLaura Grena's profile photoEnrico Grassi's profile photo
16 comments
Translate
 
Ok, la smetto di lamentarmi del disassemblaggio dell'S2 O___O
Translate
 
Beh, dai, carino :P
Non ricordo alla fine cosa hai deciso di fare, se prendere il Nexus 5, o tenere il Nexus 4...
Translate
 
Direi che lo tengo un altro po', poi lo vendo e prendo il N5.
Translate
Translate
Translate
Translate
Translate
Translate
Translate
Translate
Add a comment...