Profile

Cover photo
Antonio Moro (itomi)
Works at Lega Nerd
Attended I.T.I.S.
Lives in Ravenna, Italy
6,491 followers|6,570,430 views
AboutPostsCollectionsPhotosYouTubeReviews

Stream

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
Studio Tour di +Lega Nerd aggiornato e in 4K, ripreso con la nuova Xiaomi Yi Camera 2 :)

 ·  Translate
6
Jacopo Rabolini's profile photo
 
Alla fine ce l'hai fatta... :-)
 ·  Translate
Add a comment...

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
Ok, ho forse finalmente trovato uno zaino alternativo al mio ormai super classico Lowepro Photo Hatchback che tante volte vi ho mostrato.
Ora che grazie alla Canon G7X II non mi serve più uno scompartimento interamente dedicato a corpo macchina e lenti, posso passare ad uno zaino più "classico" e più capiente.
Questo Thule EnRoute 2 sembra avere tutto quello che mi serve e molto di più.

Pregi:
- Leggermente più grande del Lowepro e con tanto spazio in più, sembrerebbe molto ben diviso
- Tasca superiore rinforzata anti urto per occhiali (o per la Canon!) comoda da raggiungere... è davvero una genialata.
- Tasca interna per portatile + tasca per tablet
- Compartimento principale con taschette varie per organizzare batterie e cavi
- Tasca frontale con zip comoda per piccoli oggetti / biglietti aerei
- Fantastica tascona frontale regolabile, ideale per aggiungere cose non previste all'ultimo momento, altra genialata che mi piace da matti.
- Tasche laterali per bottiglie / treppiedi di piccole dimensioni.
Lo fanno anche in un bel colore assurdo come piace a me. C'è anche arancio, ma preferisco prenderlo azzurro così lo distinguo dall'altro che continuerò ad usare.
- Prezzo umano e non da super premium, come sempre sto sotto i 100€

Difetti:
- Anche in questo purtroppo non c'è il passante per collegarlo al trolley, sta roba chi fa gli zaini proprio non la vuole imparare... ho una mezza idea di fargli cucire una roba da mia mamma...
- Anche questo sembra rimanere molto attaccato alla schiena e ha il dorso morbido, mi farà sudare da matti come il Lowepro, non se ne esce.

Mi arriva domani, lo porterò al Comic-Con: speciale unboxing dello zaino del Comic-Con inevitabile, ci sono tante novità che voglio mostrarvi prima di questo nuovo #NerdTrip!

Intanto se vi va lo trovate qua: http://amzn.to/2debcI2

#IncautoAcquisto #IncautoUnboxing
 ·  Translate
5
Add a comment...

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
Oggi vi mostro un micro computer davvero interessante: comprende schermo touch, batteria e tastiera e diventa di fatto un piccolo portatile con sopra Linux, le possibilità sono infinite! #PocketCHIP
 ·  Translate
Oggi vi mostro un micro computer davvero interessante: comprende schermo touch, batteria e tastiera e diventa di fatto un piccolo portatile con sopra Linux
6
Add a comment...

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
5
Add a comment...

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
Terza puntata per il nostro speciale dedicato ai libri “nerd” da tenere in salotto (o dove vi va), questa volta vi consiglio quattro nuovi libri, uno più bello dell’altro, e aggiungo un finale con un paio di sorprese!

#NerdCoffeeTableBooks #IncautoAcquisto #IncautoUnboxing
 ·  Translate
Terza puntata per il nostro speciale dedicato ai libri "nerd" da tenere in salotto (o dove vi va), questa volta vi consiglio quattro nuovi libri, uno più b
6
Add a comment...

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
Interessante
 ·  Translate
 
Una freccia del marketing è cavalcare i nuovi trend
Abbiamo avuto dimostrazione di questo un paio di mesi fa, con il rilascio al mondo Pokemon Go. Nell'isteria collettiva, i centri commerciali hanno realizzato iniziative connesse al gioco, Yelp ha pubblicato i ristoranti con dove vicino è possibile catturare mostriciattoli, sono nati corsi ed anche lavori connessi al gioco.

In questo articolo di Think With Google, si parla di ASMR, una cosa di cui io non avevo mai sentito parlare, ma che è un enorme trend su YouTube, con la bellezza di oltre 5 milioni di filmati sul portale di condivisione video.

Tratto da Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Autonomous_sensory_meridian_response
Il termine "Autonomous sensory meridian response" (ASMR), in italiano risposta autonoma del meridiano sensoriale, è un neologismo per indicare una piacevole sensazione di formicolio al cuoio capelluto, lungo la schiena o sulle spalle di solito accompagnato da uno stato di completo rilassamento mentale di chi la sperimenta. Essa è suscitata da diversi stimoli, cerebrali (pensieri o idee) visivi, uditivi o tattili, percepiti da un soggetto in maniera sia attiva che passiva.
....
Altre espressioni per descrivere queste sensazioni sono "orgasmo cerebrale", "massaggio cerebrale", "formicolio alla testa", "formicolio cerebrale", "orgasmo mentale", "formicolio spinale" e "braingasm"

In pratica sono video in cui gli autori parlano con un tono sussurrato, con suoni particolari, pacati.

Ed essendo un trend emergente, nell'articolo vengono citati brand, che hanno realizzato video seguendo i principi dell'ASMR. Brand come KFC, Taco Bell o Tic Tac.

A questo punto mi aspetto da +Giorgio Taverniti il prossimo video di Fast Forward, sussurrato per un ascolto prima di andare a dormire. Anche perchè l'ASMR sarebbe proprio un tema per la sua rubrica. :-P


Via +John Mueller
 ·  Translate
Sound-oriented 'ASMR' videos are resonating with millions of YouTube users. Learn how some brands are raising their profiles by lowering the volume.
6 comments on original post
6
Add a comment...

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
Ok, ho ricevuto in anteprima questo Xiaomi/Huami Amazfit Smartwatch. Molto figo, braccialetto eccezionale, davvero comodo (c'è anche in nero) sembra avere funzionalità interessanti grazie al sistema operativo proprietario che dovrebbe anche garantire almeno 5 giorni d'uso...

Peccato sia tutto totalmente in cinese, sia l'interfaccia dello smartwatch che l'app dedicata (per ora solo in APK per Android, niente sugli store ufficiali iOS/Android) e la luminosità dello schermo è davvero bassissima... ma magari si può alzare... se solo capissi come.

Direi che attendo che aggiornino l'app per parlarne ancora e girare un unboxing, ora non ha proprio senso.

#Xiaomi #Huami #Amazfit
 ·  Translate
8 nuove foto · Album di Antonio Moro (itomi)
6
1
Antonio Sulla's profile photoStefano Ratto's profile photoIlario (úquen)'s profile photo
10 comments
 
+Stefano Ratto questa è veramente un'ottima notizia. attendo con ansia le vostre recensioni :D
 ·  Translate
Add a comment...

Communities

25 communities

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
A sinistra il mio stra-usato Lowepro Photo Hatchback e a destra il nuovo arrivato, il Thule EnRoute 2 Triumph.

Lo userò nei prossimi giorni e lo porterò al Comic-Con per un test sul campo. Come ho già scritto in un altro post non mi serve più un reparto prettamente "fotografico" nello zaino e quindi preferisco ora avere più spazio a disposizione e questo Thule sembra fare il proprio lavoro alla grande.

Il reparto anti urto indeformabile superiore è geniale, ci sta un sacco di roba ed è perfetto per riporre occhiali o altri oggetti che si vuole proteggere e avere sempre a portata di mano, in particolare nel mio caso ci finirà la Canon G7X II e la Yi Camera 4K. Rimane spazio per altro, come chiavette USB, lettore SD card e altre cosucce che è comodo avere li in alto.

La tascona frontale regolabile e aperta è perfetta per aggiungere acquisti dell'ultimo momento in fiera o riporre felpe/giubbotti senza sacrificare lo scompartimento interno principale. Grande idea.

A proposito dello scompartimento principale: ha un serie di tasche interne potenzialmente molto utili, ma posizionate troppo in basso. Non è un difetto letale, ma sono piuttosto scomode da raggiungere, soprattutto se lo zaino è pieno.

Ha anche una tasca imbottita su tutti i lati (anche lateralmente) per un PC fino a 15 pollici e un'altra separata per un tablet da 10 pollici. Ottimo.
Le tasche laterali per bottiglie sono elastiche come sul Lowepro e verranno utilizzate nello stesso modo, per piccoli treppiedi o bottigliette d'acqua da mezzo litro.

In settimana spero di fare un video unboxing dello zaino per il Comic-Con, oltre allo zaino ci sono altre novità che voglio mostrarvi.

Intanto se vi interessa eccolo su Amazon: http://amzn.to/2debcI2

Occhio che il prezzo varia molto in base al colore che scegliete.

#Thule #Zaino
 ·  Translate
5
Gianni Vascellari's profile photo
 
Recensione? 
Add a comment...

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
Vabbé, mi scende la lacrima. Voglio passare tutta la settimana a riguardarli tutti. #Amarcord
 ·  Translate
Cinematograficamente parlando gli anni '80 sono stati un decennio veramente prolifico. Ecco 35 film per ragazzi usciti in quegli anni da non perdere.
8
Massimiliano Rizzi's profile photo
 
La Storia Infinita l'ho giusto fatta vedere tre giorni fa all'erede. I Goonies qualche settimana fa. Gli altri seguiranno. Bisogna tirarle su bene queste nuove generazioni! ;D
 ·  Translate
Add a comment...

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
Google Trips è fighissimo! Ti trova in posta e sul resto dell'ecosistema Google tutti i viaggi che hai già fatto o stai per fare, con le prenotazioni, i consigli su cosa visitare, i propri preferiti... super.

#GoogleTrips
 ·  Translate
10
Jacopo Rabolini's profile photo
 
Quest'anno lo già usato due volte! Molto utile! Fai una ricerca su maps, salvi le località tra i preferiti e le ritrovi anche su Trips, assieme a tutte le altre info. Bello bello.
 ·  Translate
Add a comment...

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
Ready Player One, uno dei libri più iconici e famosi degli ultimi anni, sta per diventare un filmone diretto da Steven Spielberg. E fin qua.. lo sapevamo. Quello che forse non sapevate è che nel 2011 il libro di Ernest Cline è arrivato in Italia grazie ad ISBN Edizioni, una piccola casa editrice che all'epoca, quando ancora il libro di Cline sembrava uno dei tanti libretti di fantascienza e non un fenomeno culturale, mi contattò per una recensione e mi inviò una copia preliminare.

Fin qua... esticazzi direte voi. Il fatto è che poi quella casa editrice è fallita (sorvoliamo) e ora è praticamente impossibile procurarsi una copia cartacea di "Player One" (questo il titolo italiano).

In realtà non capisco neanche come sia possibile che sia ancora disponibile in formato ebook: http://amzn.to/2cUcLI8 (chi incassa? boh)

Quindi permettetemi di mostrarvi la mia copia pre-pubblicazione. Un giorno la venderò a milioni e milioni di euro, ma prima devo aspettare che esca il film, il merchandising, le bambole, i preservativi...

#ReadyPlayerOne
 ·  Translate
15
Jacopo Rabolini's profile photoAndrea Artuso's profile photoMatteo Pasi's profile photoFabrizio Marchetti's profile photo
7 comments
 
Io ho un progetto con una diabolica multinazionale: recuperare ad ogni costo da Antonio Moro il prezioso manoscritto e diventare ricco nel rivenderlo dopo l'uscita del film. Anto sei senza scampo, praticamente sei un nerd spacciato!!! Uauauauaua
 ·  Translate
Add a comment...

Antonio Moro (itomi)

Shared publicly  - 
 
Ecco il mio solito #riassuntone annuale dopo lo Special Event di ieri di Apple dedicato al nuovo #iPhone7
 ·  Translate
Nel suo consueto Special Event di settembre Apple ha presentato ieri sera il nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus, oltre ad una versione aggiornata di Apple Watc
4
2
L'Orso Parmigiano's profile photoMirko Piralla's profile photo
2 comments
 
Bell'articolo! Mi intriga, ma da iOs 7 non mi piacciono più gli iPhone... Rimarrò su android puro!
 ·  Translate
Add a comment...
Antonio's Collections
Communities
25 communities
Story
Tagline
Creative director, tech blogger, vanilla nerd. オタク
Introduction
Pioneered internet communities creating the italian newsgroup dedicated to Role Playing Games, IHGG, and the sister website, IHGGOL in 1997.

I co-founded DollyDesign in 1998 with Enrico Maioli. Dismissed in 2002, DollyDesign was the first and biggest webdesign community in Italy.

In 2001 I was Partner and Creative Director in Mimic Digital Contents.

Mimic creates digital contents and formats for the Internet, television and theatre.

At Mimic I worked for the Milan Triennale, the Rome Eliseo theatre and the Venice Fenice theatre among others.

I created digital sets for the Eliseo theatre in Rome and artistic multimedia installations exposed at the Contemporary Arts Museum of Rome (MACRO) and at the Milan Triennale.

In 2000 and in 2001 I organized with Mimic and DollyDesign the first and biggest italian WebDesign conference: PixelDNA. Over 2000 professionals attended PixelDNA 2001 with speakers from all around the world and a huge media response.

In 2002 I joined E-TREE, the largest webdesign studio in Italy, as Creative Director and I worked with top-class clients like Telecom Italia, Ducati, Moschino, Tiscali, Assicurazioni Generali among others.

In 2003 I joined BlueLemon, a studio focused on WebGames, VideoGames and RealTime 3D Applications, as Creative Director.

I also worked for BlueLemon sister company, WebTour Studio, as Art Director and developed “TravelMix” brand image and initiatives: TravelMix is the Tour Operator of Mirabilandia, the largest theme park in Italy.

Since 2007 I'm partner and creative director at Vae Victis, an independent videogame development studio based in Italy.

With Vae Victis I worked on the creative development of Victory: The Age of Racing, our first title released on Steam. I'm now working on Racecraft, our latest release on Steam.

Since the early 2000s I embraced the "publishing revolution", creating and maintaining different blogs or working as editor for high traffic blog networks like Blogo.it

In 2009 I created Lega Nerd, the italian social magazine dedicated to the Nerd/Geek culture.

I'm currently the CEO, editor-in-chief and creative director of Lega Nerd, overseeing both the product development and the editorial management of the magazine and its different social media presences, guiding the deputy editors and coordinating with the marketing department.
Bragging rights
Ho creato un po' di comunità, blog, servizi e qualcosa d'altro su internet, dal 1996 a oggi.
Education
  • I.T.I.S.
    Information Technology, 1992 - 1998
Basic Information
Gender
Male
Other names
Itomi, Itomizer, Neon112, Lobo
Work
Occupation
Creative director, tech blogger, vanilla nerd.
Skills
UI/UX Design, Graphic Design, Brand Design, Social Marketing
Employment
  • Lega Nerd
    Editor-in-Chief, 2009 - present
  • Vae Victis
    Creative Director, 2007 - present
  • BlueLemon
    Creative Director, 2003 - 2007
  • E-Tree
    Jr. Creative Director, 2002 - 2002
  • Mimic
    Art Director, 2000 - 2002
  • Sincretech
    Designer, 1998 - 2000
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Ravenna, Italy
Previously
Modena - Treviso
Purtroppo è cambiata molto da come era un tempo, la qualità è calata e i prezzi aumentati. Se una volta si passava sopra il servizio mediocre, il menu assente, il dover pagare solo in contanti e il mangiare spalla contro spalla per racimolare ogni possibile posto a sedere... Adesso c'é di molto meglio, lasciatela ai turisti.
Food: Very GoodDecor: Poor - FairService: Poor - Fair
Public - 3 years ago
reviewed 3 years ago
Un clima giovane e al tempo stesso accogliente, aria condizionata, ottimo servizio!
Public - 6 years ago
reviewed 6 years ago
6 reviews
Map
Map
Map
Food: Very GoodDecor: GoodService: Good
Public - 3 years ago
reviewed 3 years ago
Public - 5 years ago
reviewed 5 years ago