Profile cover photo
Profile photo
Antonio Distaso
15 followers
15 followers
About
Antonio's posts

Post has attachment
È fra i libri più venduti in Italia nelle ultime settimane. Uscito sul finire del 2016 ha venduto più di ventiseimila copie. Non si tratta dell’ultimo lavoro di un grande romanziere. Nemmeno di un giallo di Carofiglio. È un libro su una materia odiata.…

Post has attachment
Scientia potentia est L’episodio sette delle serie televisiva The Crown è l’unico, più del quinto, in cui Claire Foy, Elisabetta, è protagonista dall’inizio alla fine. Il tema è quello della sua istruzione. Si accorge, confrontandosi con i politici che…

Post has attachment
[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none”…

Post has attachment
La domanda che spesso ho sentito farmi, da studenti o da chiunque non avesse una certa familiarità o passione con la materia, è: a che serve la matematica? Serve a far di conto, non c’è dubbio. È utile per gestire i risparmi. Alcuni credono che serva solo…

Post has attachment
A cosa serve il direttore d’orchestra? Da piccolo, quando assistevo ai concerti, sono sempre rimasto affascinato e un po’ spaventato dalla figura del direttore d’orchestra. Quell’uomo solo, davanti ad un’intera orchestra, senza strumento. Con in mano un…

Post has attachment
Le otto montagne di Paolo Cognetti è ormai un caso letterario. Un caso unico e raro nell’italico panorama attuale. Pubblicato l’8 novembre 2016 in italia, ora in uscita negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Olanda, Danimarca, Turchia, Russia,…

Post has attachment
È forse l’unica, delle dieci puntate della prima stagione, ad essere un po’ sottotono. È come un attimo di pausa, un po’ di rilassamento, dopo gli episodi fin qui accaduti. Una pausa dopo il picco del quinto episodio . Una preparazione alle puntate…

Post has attachment
Dopo Moonlight in quest’articolo vorrei proporvi una recensione del film Manchester by the Sea. Per la prima volta da quando ho aperto questo blog mi ritrovo a voler scrivere su di un film senza riuscirci. Mi ritrovo, sin dal primo istante in cui ho…

Post has attachment
Oggi mi è capitata la fortuna di avere come autore di questo articolo Marco Pozzetta. Pensate che tempo fa non credevo che il caso potesse avere un ruolo determinante nelle nostre vite. Da piccolo credevo che la differenza fra l’amicizia e la parentela…

Post has attachment
L’opera ovvero perché i cantanti lirici urlano Vi sarà capitato di chiedervi: perché i cantanti lirici urlano? Se non siete musicisti o appassionati di opera vi sarete sicuramente chiesti: perché cantano in quel modo? L’Italia da sempre è famosa in tutto…
Wait while more posts are being loaded