Nasce il primo corso di alta specializzazione in
SCIENZA POLITICA E SPIRITUALITÀ
https://goo.gl/nSaZmb

A carattere precipuamente politico-spirituale, il Corso è volto a incoraggiare a una ripresa di valori umani, a far acquisire una consapevole autonomia di pensiero che conduca ad una edificazione dell’umanità, ad un innovato umanesimo.

Si baserà su un percorso di studi multidisciplinare, puntando a formare futuri esperti nei campi delle assemblee legislative, in grado di assumere funzioni di responsabilità, di salvaguardia dei diritti umani, di comprendere ed analizzare i processi giuridico-istituzionali, politico-economici, sociologici, filosofici, di comunicazione, al fine di farsi promotori di un processo che veda l’affermazione dei principi democratici nazionali e internazionali.

Il Corso è annuale, e prevede: 108 ore di lezioni frontali, ripartite in 9 Moduli Didattici; interventi/testimonial con rappresentanti del mondo della politica, delle istituzioni amministrative, della cultura del pensiero politico-spirituale.

Verrà rilasciato Diploma congiunto dalla Facoltà di Filosofia e dall'Istituto di Teologia Spirituale della Facoltà di Teologia del Pontificio Ateneo S. Anselmo.

Termine iscrizioni 30 settembre 2017
Inizio lezioni: 6 ottobre 2017- Termine 15 giugno 2018

Il Corso ha ricevuto il Patrocinio da:
Pontificia Accademia per la Vita
Pontificio Consiglio della Cultura
Dicastero per il Servizio allo Sviluppo Umano Integrale

Per maggiori informazioni:
Prof. ssa Maria Francesca Carnea
Coordinatrice Corso di Alta Specializzazione in SCIENZA POLITICA E SPIRITUALITÀ
E-mail: sps@anselmianum.com


Photo
Shared publiclyView activity